tu hai la ARX? |
Si una PRO Nitro |
ciao, allora ti sfondo dalle domande?:icon_rofl Il sito ufficiale ARX è pressochè abbandonato.................. Io ho la versione brushless. Presa usata da uno che ha fatto più danni della grandine! Primi quesiti: 1) ho visto foto delle ARX che hanno i ferretti laterali in due posizioni diverse ( dietro allo stivale oppure a cavallo delllo stivale). MI SPIEGHI?:D 2) Ho la moto con gomme cross e motard. Le molle sono della CRoss. Sui ricambi ho visto che ci sono dei " TIRANTI" diversi fra la cross e la motard.... A me sembra che i due telai siano uguali. MI SPIEGHI?:D GRAZIE !!! |
Abbandonato?? ma se lo hanno rifatto in questi giorni tutto modificato esiste anche il forum se non lo sai |
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Io la trasformo cambiando molle e gomme, effettivamente c'è un kit apposito , vedi quest link Moto Radiocomandate - AR Racing - Kit trasformazione Motard | Moto Radiocomandate - AR Racing Però io con le sole molle e gomme vado una bomba, considera che la uso per divertimento, non per gare etc. |
Dimenticavo, il sito ufficiale è sempre agiornato e preciso e loro sono sempre a disposizione anche se li chiami o li contatti per mail. |
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La email di info alla ARX l'ho già scritta 2 volte. Stamani lio chiamerò al telefono, proprio per ordinare i giusti ricambi..... bah...speriamo bene!:blink: @BLEO : i ferretti li tieni sempre allo stesso posto....dove? davanti o dietro? |
confermo che il forum ARC è ABBANDONATO. O perlomeno non ci sono utenti che ci scrivono = è abbandonato :blink: oggi finalmente ho potuto avviare la motociclettina... Primi 5 minuti da panico: la vendo...la vendo.......... Dopo dieci minuti ho capito come curvare ....e già mi stavo divertendo. Alla fine della prima batteria mi son detto: SI SI ::D Mentre gira sento ogni tanto uno "schiocco". Ho provato da fermo e credo sia il ritorno delle forcelle. Il fine corsa del "tutto esteso" genera un TOC TOC ad ogni rilascio. C'è anche un pochino di gioco fra gli steli e i tubi., <u>Quale manutenzione potrei fare?</u> :woot: Ho anche verificato che a fine corsa ( tutto affondato) la ruota da cross tocca contro al portabatteria. Normale? Da solo ho verificato che la moto con i ferretti del motard....con la ruota da cross..su erba.....non si rialza! Non avendo la stecca di plastica domani ne invento una in attesa di fare ordine ricambi. Sul prato oggi ho visto già le prime impennate di potenza ( da metà gas a tutto ga)., Dosandole diventa molto realistico. Di sicuro non diventerò un RACER ma vi assicuro che è facile da guidare. ALMENO PER ORA............ :()(): |
Vedrai che non la mollerai più!!!!!:lol::lol::lol: |
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Ciao a tutti, abito a Marghera VE ed ho acquistato una ARX 540 cross in fiera a Verona. Ho finito il montaggio ed è pronta al collaudo proprio da questa sera. La proverò sull'erba per non fare malanni su terreni duri come l'asfalto. Non ho nessuna pratica, con questi modelli e neanche con le auto, ho preso in mano per la prima volta un radiocomando 2 anni fa e mi sono cimentato con gli elicotteri, con molta soddisfazione peraltro. Ho visto la ARX 540 l'anno scorso a Norimberga e...è passato più di un anno ma il tarlo non mi abbandonava ed ho dovuto acquistarla. Speriamo bene :wink: A presto, Desmoboss. |
Complimenti per l'acquisto ed in bocca al lupo per il test!!!!!! |
il prblema della ruota che toccava il portabatteria l'ho risolto: errori mio di montaggio. Lo schiocco di ritorno degli steli l'ho attutito con una filo di nastro, a mò di guarnizione. Ora mi rendo conto che dovrei cambiare le boccole degli steli. Dalle istruzioni fanno vedere com emettere i " seger". Ma non fanno vedere come toglierli. Ci ho provato per mezz'ora, SENZA RIUSCIRCI.:unsure: Qualcuno ha una bomba nucleare da prestarmi????:wacko::blink: DOMANDA: qualcuno ha la versione cross? mi potreste dare la misura dell'archetto laterale? Io non ce l'ho e me lo sono fatto da solo, ma facendolo ad occhio l'ho fatto troppo grande... HELP grazie! |
Madonna o un pezzo di scotch per risolvere dei problemi agli steli sara' rovinato il pezzo!! non riesci nemmeno a togliere un seager? comprati una pinza adatta a parte che son 50 anni che tolgo seager con qualsiasi pinza che uso sei proprio un noob se mi cadi su queste cose cosi' banali |
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Leggi meglio. E' stato messo per toigliere il RUMORE di ritorno a fine estensione. L'anellino che io ho chiamato seger non è proprio un SEGER: è un anellino di acciaio, senza agganci, senza punti di appiglio. L'ho tenuto fermo con un cacciavitino ed ho provato a prendere l'altro capo con tutti i pippoli che avevo in cassetta. Niente da fare! L'anellino che cito è a incastro in espansione. Per toglierlo dovrebbe essere "stretto" e fatto uscire dalla sede. Sarò anche NOOB ( non so che significa ma non è di sicuro un complimento...:rolleyes:) ma a me non mi viene via. Magarì faccio un salto a TREVISO dall'altro amico che mi ha proposto il suo aiuto........... ps: io sono a Massacarrara!!!!:fiu::icon_rofl |
non e' una cosa volgare NOOB vuol dire inesperto o apprendista alle prime armi certamente non vuol dire c....E! |
Dai ragazzi... Ho montato l'altra sera "l'anellino" di cui parla bimoto, all'interno dei foderi forcella. Penso sia davvero difficile da togliere (quando hai scoperto il trucco fammi sapere :wink:). Ringrazio cip060 per la disponibilità, che sfrutterò senz'altro :wink: Intanto vi faccio una domanda da vero niubbo: qual'è il radiocomando più adatto? Quello tradizionale che uso per gli ely o quello a "pistola"? Grazie a tutti, Desmoboss. |
dai ragazzi......... qui fra cinquantenni che non sanno che significa NOOB e l'altro che non sa che significa NIUBBO....... mi scappa da ridere...:icon_rofl:icon_rofl L'anellino è davvero un casino! HELP:blink: C'è più traffico di utenti ARX qua sul Barone che sul forum ARX......... CIP : se ho un gioco fra gli steli e i foderi, basta cambiare il set di boccole che sono alla base del fodero? Mi date la misura degli archetti laterali della CROSS ? Grazie |
Bimoto, gli archetti in nylon sono lunghi 24 cm. C@zz@rol@, sono datato anch'io e forse non conosco bene il frasario che si usa :D... sono però felice di sapere che il bimbo che ho dentro di me è in buona compagnia. :wink: Desmoboss. |
be credo proprio che sono le boccole che scorrono all'interno degli steli probabilmente sono in teflon materiale usurabile ma duro Per il radiocomando be basta una radio a 2 meglio a tre canali se eventualmente monti il freno anteriore a disco a parte che adesso tutti ii radiocomandi sono a 3 canali di base potresti anche usare quello dell' elicottero volendo discorso stick o volantino dipende dai gusti i uso lo stick da 30 anni e ho provato il volantino ma mi trovo malissimo devo imparara di nuovo e lascio |
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L'ho provata in giardino. Ho modificato il wheelie bar e funziona bene. Diciamo che, nonostante non abbia problemi con le auto 1/10 e 1/8...con la moto mi confondo quando viene verso di me. Ma pensavo fosse impossibile da guidare e invece già mi diverto! Io ho il GYRO elettrico. Voi avete quello meccanico? Domani metto le FOTO del mio capolavoro estetico. Vi do qualche anticipazione: casco fresato e forato come quelli veri; viti visiera e mentoniera vere; tagliato il collo e addrizzato lo sguardo ( pilotino modello nuovo ); ho realizzato anche le pedane del pilota ; ho verniciato in modo "egregio" casco , maglia e pantaloni; marmitta proveniente da rc drifting; messo sponsor autoadesivi realizzati ad hoc; manubrio con traversino e spugna centrale; colpo di genio: realizzato stampa digitale del motore 2T KTM 250cc , verniciata con spray trasparente opaco e applicato sui due lati : B - E - L - L - I - S - S - I - M - A !!! |
Curiosissimo di vederla e, se tanto mi da tanto, io non avrei coraggio di attaccare le spinette della lipo. Oggi ha piovuto tutto il giorno, se asciuga quanto basta domani sera vi stresso con le mie elucubrazioni, domande e seghe mentali. Nella sezione elicotteri sono sempre incazzati...qui, invece, mi pare tutto molto tranquillo, forse troppo. Ma siamo sul Barone? :fiu: Bella ragazzi, a prestissimo, Desmoboss. |
DESMO : io sono diventato modellista solo perchè esiste il forum del BARONE. MI MANCANO DAVVERO I VECCHI AMICI CON CUI HO INIZIATO e che non sto ad elencare. Dei "veci" rimane solo Culatello............. Sono iscritto anche su altri forum ma su nessuno ho trovato persone SEMPRE disponibili. Soprattutto sono in cerca affannosa e spasmodica di INFO per la moto.............ma non trovo nulla di nulla ! Spero che anche questa sezione di MOTO RC diventi ricca e divertente come il resto. Le persone con cui sto ricevendo contatti mi piacciono. A volte succede che si cresca meglio tutti assieme , da "BRODI" che siamno. oddio, se viene fuori anche un esperto meglio! Nel frattempo GIOCHIAMO ! mettete anche le foto delle vostre moto, viaaaaaaaaaaaaaaaa:D |
Oggi sono andato a provarla...non sono riuscito a farle fare un solo metro :( A banco tutto perfetto ed oggi partiva da sola, poi la ruota girava al contrario, tanto da dover invertire i cavi motore-regolatore, poi dopo altre prove ha cominciato a girare nuovamente al rovescio, ed ho nuovamente girato i cavi del motore... Nulla da fare, penso possa essere il regolatore il maggior indiziato. Dopo cena telefono ai signori dell'armodelling. Saluti tristi da Desmoboss. |
dai DESMO: animo! Mi pare tu abbi adetto di avere già esperienza, quindi forse ti darò un consiglio inutile: quando un motore gira a rovescio si deve spostare solo una copia di fili. Se hai ottenuto la rotazione giusta, i cavi vanno bene per sempre. Se invece hai avuto più di una inversione, verifica di non avere toccato il REVERSE del radiocomando....... Oggi deve essere stata una giornata nera. Io ho tentato di fare un po' di poratica ma anche a me è nato unguaio. Un GROSSO guaio.. Si è sfilato il perno del motore. Non mi era mai capitato. Credo sia un motorello cinese e che non si possa aprire. Credo anche che il rotore debba essere INCOLLATO all'albero, quindi dovrebbe essere un danno grave che necessita di cambiare motore........:o: Ho preso le misure meccaniche e mi metto in cerca di un 5000Kv economico......... :fiu: Ma stavolta lo prendo NUOVO. Questo usato è stato per me una FREGATURA. L'utente che me lo ha dato mi ha fregato. Non tiro in ballo nessuno. Mi tengo per me i commenti e ...la fregatura! |
Il modellismo. Siamo in un mondo davvero disgraziato, mondo modellistico intendo. Comperi dei particolari elettronici e, praticamente, la garanzia decade immediatamente all'arrivo del corriere. La colpa è sempre la nostra che abbiamo "collegato" in modo sbagliato... Per l'usato, no comment. Gentilissimi invece i titolari della ARX, in fiducia e gratuitamente mi mandano un nuovo regolatore per vedere se il guasto provenga proprio da lui. Mi hanno anche detto che potrebbe essere una radio troppo sofisticata quella che posseggo e che, in qualche modo, potrebbe creare qualche problema. Per quando riguarda il senso di rotazione del motore, sapevo che dovevo invertire 2 dei 3 fili regolatore-motore, ma non credo che usando un reverse sulla radio si possa cambiare il senso di rotazione del motore. Fra qualche giorno nuove prove e nuove avventure. Ciao ciao, Desmoboss. |
per il REVERSE radio : NO non cambia verso rotazione, ma una occhiata ci va buttata quando hai guasti strani..... Io sono in crisi col motorello. Possibile che debba comprare solo quello distribuito da ARX a circa 100 ???? è un motore cinese di bassissimo livello....da pagare come un LEHNNER.......:angry::blink::angry: |
Non conosco bene l'arx, ma il motore è un motore classe 540? |
Ma, quale sarebbe il problema di comperarne uno alternativo? Le dimensioni, la lunghezza dell'albero, i g/v, cosa? Se non erro l'originale è un 4400 g/v ma si può montare anche più potente, penso. Fammi sapere, Desmoboss. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:04. |
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