BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motomodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/motomodellismo/)
-   -   ARX Racing - pareri (https://www.baronerosso.it/forum/motomodellismo/133077-arx-racing-pareri.html)

R4istl!n.! 15 maggio 09 22:56

ARX Racing - pareri
 
Salve ragazzi, non mi do pace, ora ho dato di matto per questo giocattolino:

YouTube - arx motard ktm 690

La produce la ARX Racing e a quanto pare non se la fa pagare neanche poco.

Siccome ho trovato un offertona a 530€ completa di tutto anche di 1 batteria lipo, (costa solo la meccanica senza motore, regolatore e servo 570€)

L'ho vista anche dal vivo e devo dire che l'impressione che ho avuto è stata ottima, veramente curata e ben fatta.

La domanda da neofita è: qualcuno le ha provate? Fanno schifo? Meritano di essere acquistate? C'è qualcosa di equivalente a meno prezzo?

ily33 15 maggio 09 23:08

io ho la versione cross lipo da 11,1 e mot da 4400 kv, ti posso dire che è puro divertimento , ben fatta, facile da guidare , e resta sempre in piedi il prezzo è elevato ma secondo me li merita tutti:D:D:rolleyes:

R4istl!n.! 16 maggio 09 16:44

Ottimo!

Quanto ci giri con una lipo?

ily33 16 maggio 09 19:37

con la 11,1 4000 mha giri dai 8-10 min

IL GENERALE 16 maggio 09 20:43

E' un gran bel modello:wink:

ily33 18 maggio 09 21:54

quello che mi entusiasma è che su ogni terreno( buche,sterrato,erba) resta sempre in piedi e gli ammortizzatori lavorano veramente bene

IL GENERALE 19 maggio 09 23:07

Citazione:

Originalmente inviato da ily33 (Messaggio 1559963)
quello che mi entusiasma è che su ogni terreno( buche,sterrato,erba) resta sempre in piedi e gli ammortizzatori lavorano veramente bene

L'ho visto su youTube:D è proprio un bel mezzo.

Volare...Guidando 20 maggio 09 11:33

moto arx
 
Citazione:

Originalmente inviato da R4istl!n.! (Messaggio 1556310)
Salve ragazzi, non mi do pace, ora ho dato di matto per questo giocattolino:

YouTube - arx motard ktm 690

La produce la ARX Racing e a quanto pare non se la fa pagare neanche poco.

Siccome ho trovato un offertona a 530€ completa di tutto anche di 1 batteria lipo, (costa solo la meccanica senza motore, regolatore e servo 570€)

L'ho vista anche dal vivo e devo dire che l'impressione che ho avuto è stata ottima, veramente curata e ben fatta.

La domanda da neofita è: qualcuno le ha provate? Fanno schifo? Meritano di essere acquistate? C'è qualcosa di equivalente a meno prezzo?

Ciao,

Per qualsiasi chiarimento o delucidazioni riguardo al modello che hai chiesto, puoi anche chiamare in negozio, visto che sei di Roma.

Comunque per quanto riguarda le prestazioni, ti posso dire che la moto, nella versione off-road, va' che è una bomba.

Per la costruzione, è fatta con materiali di prima qualita' ed inoltre è da pochissimo disponibile il nuovo sistema giroscopico con motore elettrico, fatto al posto di quello meccanico, che lascia piu' potenza al motore, specialmente nella versione elettrica, con minore consumo di corrente.

Da provare assolutamente...

Ciao e un saluto.

Stefano
Team Volare...Guidando - Roma

R4istl!n.! 29 maggio 09 13:43

Ciao scusate il ritardo e grazie per i commenti,

prima di mettere le mani su questo "giocattolino" devo dar via il mio Raptone 50 thunder tiger, se eventualmente qualcuno è interessato ad uno scambio mi mandi un pm, a breve (dopo averlo ripulito per bene e collaudato visto che è un pò di mesi che non vola) farò un annuncio sul mercatino...

Peace :)

john.delfanti 07 dicembre 09 02:21

Ciao a tutti anche se sono neofita anche io voglio esprimere il mio parere...

Essendo possessore di questo fantastico modello ti posso dire (urlando felicemente :icon_rofl) che è FANTASTICA!!!

Secondo me la miglior moto attualmente in commercio anche perchè è l'unica che può essere utilizzata sia su pista on-road (kit motard) che su fondi off-road (kit cross)... E in pochissimo si passa da una all'altra modalità!

dade28 21 dicembre 09 16:43

mi unisco al coro, FANTASTICA !!!
Ho entrambe le versioni (cross e motard) elettriche brushless con gyro elettrico. Questi sono i vari video che ho girato :

YouTube - arx_on_ice.wmv
YouTube - ARX_540_brushless.wmv
YouTube - ARX EICMA
YouTube - ARX 540 brushless motard

Se vuoi un cosiglio prendi pure la versione "base" con qualche pezzo di plastica in piu' ma non rinunciare al gyro elettrico, cambia completamente la moto, guarda come va sul ghiaccio !!! :blink::blink:
I nuovi telai supportano le batterie classiche tipo le auto (http://img.tradeindia.com/tradeleads/1/org_1967112.jpg queste per intenderci) quindi non sei piu' costretto a prendere quelle di ARX e le trovi a pochi euri ovunque.
VOTO 11 davvero !
davide

billy54 14 febbraio 10 11:02

Sottoscrivo il thread e pongo alcuni quesiti:
1) è possibile montare un combo Mamba Monster 2.200 con relativo ESC?
2) ho visto nei filmati che spesso le moto nelle curve ondeggiano impuntandosi sull'anteriore, da cosa dipende?
3) ho visto che c'è in programmazione un upgrade con il freno a disco anteriore, la frenata e la guida risultano molto penalizzate dall'assenza di un freno anteriore?

billy54 14 febbraio 10 11:07

Quale può essere la configurazione più potente e prestazionale? Perchè non 4/5/o 6S? Ho visto solo 3S al massimo e dai video non mi sembrano prestazioni missilistiche, almeno in rapporto ai vari Buggy e Truggy ultima generazione a 6S tipo Associated Team RC8TE, Team Losi, Ofna etc.

billy54 14 febbraio 10 11:37

Come mai, nonostante alcuni pareri entusiastici, andando su youtube non ci sono moltissimi video, (per le auto basta scrivere il nome di un qualunque modello, anche quasi sconosciuto e senza mercato e vengono giù tonnellate di video!!!!) e quelli che ci sono non sono recentissimi, provate a ricercare ad esempio video sull'E-Revo, ogni giorno ce ne sono almeno una dozzina di nuovi!!!! e non è certamente l'unico modello oggetto di video sempre nuovi, provate con gli elicotteri, T-Rex o Blade MSR, anche lì decine di video nuovi ogni giorno, capisco che forse il mercato delle moto è meno ampio ma come mai non c'è stato un contagio globale collettivo? Esteticamente la moto mi sembra superiore alle auto, qual'è l'antifona???

CGTeam 14 febbraio 10 19:59

Citazione:

Originalmente inviato da billy54 (Messaggio 1932340)
Come mai, nonostante alcuni pareri entusiastici, andando su youtube non ci sono moltissimi video, (per le auto basta scrivere il nome di un qualunque modello, anche quasi sconosciuto e senza mercato e vengono giù tonnellate di video!!!!) e quelli che ci sono non sono recentissimi, provate a ricercare ad esempio video sull'E-Revo, ogni giorno ce ne sono almeno una dozzina di nuovi!!!! e non è certamente l'unico modello oggetto di video sempre nuovi, provate con gli elicotteri, T-Rex o Blade MSR, anche lì decine di video nuovi ogni giorno, capisco che forse il mercato delle moto è meno ampio ma come mai non c'è stato un contagio globale collettivo? Esteticamente la moto mi sembra superiore alle auto, qual'è l'antifona???

Beh... l'antifona è che la moto R/C era fino a poco tempo fa un settore di nicchia del modellismo, dove i numeri non davano stimoli nemmeno alle grandi aziende del settore (ad esclusione forse di Kyosho o di qualche azienda artigianale) per investire in questa direzione!
Ora, con l'aiuto di elettronica più sofisticata (vedi giroscopio elettrico nella ruota posteriore) si è potuto ottenere sicuramente risultati eccellenti che possono stimolare anche il mercato delle moto! Logico che sviluppare un'auto R/C che appoggia su 4 ruote è sicuramente più semplice ed è per questo che di video sulle auto in rete ne troverai logicamente di più che sulle moto: ma da quando esiste l'auto R/C?

La ARX ha creduto e sviluppato un progetto da definire "azzardato" (se pensi che poteva anche finire in un "flop") ma che alla fine sta risultando vincente!
Anche altre aziende adesso stanno presentando modelli sullo stile ARX (vedi Anderson, Traxxas... che poi sono "farina dello stesso sacco"!); anche Thunder Tiger ha presentato una moto da strada elettrica supersofisticata e secondo me tante altre aziende arriveranno... è una legge di mercato!
Crescono i numeri, crescono gli interessi economici... perchè alla fine di questo si tratta! Non le progettano per farci un piacere!

Se guardi, la stessa cosa si è verificata per gli elicotteri R/C: fino a 10 anni fa era un privilegio solo per pochi, un pò per i costi, un pò perchè non era nemmeno facile pilotarli! Poi sono arrivati i giroscopi con il "blocco di coda" per darti un pensiero in meno, la miniaturizzazione di motori elettrici, batterie Li-Po ecc. ecc. ed ora guardati intorno: trovi elicotteri R/C in tutte le salse e con prezzi che, tornando sempre alla legge dei numeri, hanno avvicinato anche quelli che prima li guardavano ma non li compravano!

Poi il fascino che può avere dell'elicottero rispetto alla moto..... beh... questo è puramente soggettivo!

dade28 23 febbraio 10 11:34

Citazione:

Originalmente inviato da billy54 (Messaggio 1932340)
Come mai, nonostante alcuni pareri entusiastici, andando su youtube non ci sono moltissimi video, (per le auto basta scrivere il nome di un qualunque modello, anche quasi sconosciuto e senza mercato e vengono giù tonnellate di video!!!!) e quelli che ci sono non sono recentissimi, provate a ricercare ad esempio video sull'E-Revo, ogni giorno ce ne sono almeno una dozzina di nuovi!!!! e non è certamente l'unico modello oggetto di video sempre nuovi, provate con gli elicotteri, T-Rex o Blade MSR, anche lì decine di video nuovi ogni giorno, capisco che forse il mercato delle moto è meno ampio ma come mai non c'è stato un contagio globale collettivo? Esteticamente la moto mi sembra superiore alle auto, qual'è l'antifona???

Citazione:

Originalmente inviato da billy54 (Messaggio 1932305)
Quale può essere la configurazione più potente e prestazionale? Perchè non 4/5/o 6S? Ho visto solo 3S al massimo e dai video non mi sembrano prestazioni missilistiche, almeno in rapporto ai vari Buggy e Truggy ultima generazione a 6S tipo Associated Team RC8TE, Team Losi, Ofna etc.

Citazione:

Originalmente inviato da billy54 (Messaggio 1932299)
Sottoscrivo il thread e pongo alcuni quesiti:
1) è possibile montare un combo Mamba Monster 2.200 con relativo ESC?
2) ho visto nei filmati che spesso le moto nelle curve ondeggiano impuntandosi sull'anteriore, da cosa dipende?
3) ho visto che c'è in programmazione un upgrade con il freno a disco anteriore, la frenata e la guida risultano molto penalizzate dall'assenza di un freno anteriore?

Ciao,
la moto puo' ospitare motori fino a 45mm di diamtero e 50mm di lunghezza, il problema puo' porsi nelle dimensioni della ricevente in quanto lo scasso che c'e' nel telaio e di dimensioni ridotte (ci entra giusto giusto il novatech75A)
http://www.davide-foto.com/temp/arx5...c/Image_17.jpg.
La casa offre gia' motorizzazioni abbastanza spinte, puoi scegliere 3 diffrenti motori brushless, 4400, 5000 o 5900 kv tutti disponibili con albero da 4 o da 5mm, la limitazione delle 3 celle deriva sempre dallo spazio disponibile nel telaio.
Il nuovo frame kit ha uno scasso trasversale cha parte dal basso e si prolunga sotto la sella di dimensioni tali da ospitare le classiche batterie due celle con guscio rigido delle macchine 1:10; delle stesse dimensioni sono disponibili le tre celle (- HelyGo - SWIFT 2800mAh 3s1p - 11,1 V 20C) ma , che io sappia, purtroppo non sono disponibili batterie a 4 o piu' celle di queste dimensioni.
Personalmente uso il motore da 5000kv alimentato a due celle con pignone da 9/10 denti e la moto ha prestazioni oneste (non un missile ma onesta), secondo me si otterrebbe un ottima prestazione con motore 4400, pignone da 10/11 e tre celle. Facendo il calcolo della serva: attualmente il motore fa 37000 giri (5000*7.4) il rapporto all'albero e' di 0.21 (corona 43 pignone 9) quindi l'abero giri al massimo a 7700 giri. Ora prendiamo il 4400 a 3S quindi 48500 giri (:blink:) con pignone da 10 quindi rapporto di 0.23, otteniamo l'albero che gira a 11300 giri quindi una volta a mezza la velocita' finale.... e' da provare !!
La mancanza del freno anteriore si sente abbastanza, in staccata la ruota posteriore arriva in un attimo al bloccaggio con conseguente perdita repentina di aderenza, il kit del freno a disco sara' disponibile fra pochissimo tempo ma non so il prezzo, io lo prendo sicuro (anzi due, uno per il motard e uno per il cross). In rete e' disponibile un primo video sul funzionamento del freno e sembra davvero ottimo, ricordando che utilizzano un sistema brevettato senza meccanismi esterni, la pinza e' completamente chiusa quindi utilizzabile anche nella palta senza problemi YouTube - arx540 test freno anteriore motard.mpg
Durante la costruzione ho fatto diverse foto, al link qui sotto trovi la prima, sostituisci il numero della foto fino a 33 se vuoi vedere un po' come si compone la moto :
http://www.davide-foto.com/temp/arx5...ic/Image_1.jpg
Queste invece sono due foto delle mie versioni cross e motard
http://www.davide-foto.com/temp/arx5..._left_side.JPG
http://www.davide-foto.com/temp/arx5.../Image_011.jpg

Spero di esserti stato utile, se hai altre domande fai pure
Davide

davirex 16 luglio 10 23:49

ragazzi devo dire che e una bella moto PERO' PERO' l'altra settimana ho potuto vedere e confrontarmi con un motard arx,non me l'abbiate a male ma io sono posessore di una anderson m5 alestita motard assetto e altro,la potete vedere nel post anderson m5 foto gallery e company ,siete tutti invitati a mettere le foto delle vostre moto quali siano:wink::wink:,tornando al discorso di prima mi sono potuto confrontare con una arx motard con volano mecchanico ,nel dritto stava leggermente davanti a me circa 30 cm,ma nelle curve non riusciva a starmi dietro,con la m5 posso entrare in curva in derapata con la moto tutta inclinata senza scomporsi ,invecie nella arx aveva tendenza a ondeggiare scomponendo la moto,e perdendo metri ad ogni curva,senzaltro e una splendida moto immpenna da paura ma se si confrontano la m5 nelle curve a la meglio

ale.pac 18 luglio 10 17:34

Citazione:

Originalmente inviato da davirex (Messaggio 2150445)
ragazzi devo dire che e una bella moto PERO' PERO' l'altra settimana ho potuto vedere e confrontarmi con un motard arx,non me l'abbiate a male ma io sono posessore di una anderson m5 alestita motard assetto e altro,la potete vedere nel post anderson m5 foto gallery e company ,siete tutti invitati a mettere le foto delle vostre moto quali siano:wink::wink:,tornando al discorso di prima mi sono potuto confrontare con una arx motard con volano mecchanico ,nel dritto stava leggermente davanti a me circa 30 cm,ma nelle curve non riusciva a starmi dietro,con la m5 posso entrare in curva in derapata con la moto tutta inclinata senza scomporsi ,invecie nella arx aveva tendenza a ondeggiare scomponendo la moto,e perdendo metri ad ogni curva,senzaltro e una splendida moto immpenna da paura ma se si confrontano la m5 nelle curve a la meglio

In effetti queste m5 sono incredibili! :o:

davirex 18 luglio 10 17:48

e si vanno davvero bene:wink:forse saranno meno appariscenti esteticamente ma vanno verramente bene-_-,io mi sto divertendo da matti ,e sente ogni modifica che li fai,per me la arx deve ancora lavorare sul telaio

Maylord 20 luglio 10 00:06

più che "errori" di progettazione o di telaio credo che sia molto più attendibile il fatto che la m5 essendo 1:5 quindi più piccola sia molto più maneggevole rispetto a una arx soprattutto in curva.

inoltre bisogna considerare che adottano un sistema di sterzo diverso l'una dall'altra, la arx tramite lo spostamento del peso con le bielle con un sistema basculante e la m5 con il classico sistema delle moto da pista 1:5, ambedue mediante l'utilizzo di molle

Io non ho nessuna delle due moto, ho una ricky che sto finendo di modificare ( molto simile alla arx ) , oltre al fatto estetico credo che siano due moto ben distinte tra loro :D

davirex 20 luglio 10 00:46

infatti sono due progetti completamente diversi pero alla fine la semplicita della m5 paga,ai anche ragione riguardo alle dimensioni ma se avessero fatto un altra disposizione dei pesi e un altro sterzo forse in curva andrebbe meglio e starebbe alla pari della m5 o no! pensa che io uso un xerun 120a con un 5.5t e delle 5600 50c e gia faccio quasi gli 80kmh ,posso aumentare ancora di 2 denti senza che sforzi e li arriverei vicino ai 110kmh

maylord ho aperto un post in cui mettiamo le foto delle nostre moto se vuoi mettere la tua sei il ben venuto:wink:,FOTO GALLERY ANDERSON M5 & COMPANY

Maylord 20 luglio 10 01:31

si vero, ma la semplicità della m5 in cosa paga? ^_^

Di base comunque essendo moto che nascono per il cross non necessitano che siano estremamente veloci, gia una cinquantina di km/h bastano e avanzano, ma più che altro che siano potenti nei terreni sconnessi!


Inoltre la anderson ha un telaio diverso più sottile e costituita da molta più plastica, la leggerezza qui in prestazioni di velocità di punta si fanno sentire

Dipende sempre e comunque da quali siano i punti di vista, sulla arx come si vedono dai video ha subito test incredibili, freddo,caldo, ghiaccio, neve..e salti effettuati su trampolini per le vere moto rimanendo immune...
Quel che si ottiene della arx è la qualità principalmente,e un po' di realisticità in più..

Ma sono il primo a dire (come molti penso) che attualmente il prezzo di vendita non paga la moto di sè per sè ma solo far scaturire l'idea di poterla avere... :unsure:

davirex 20 luglio 10 01:52

e li ai ragione anche te forse al arx in fuoristrada potrebbe avere la meglio avendo piu grandi ruote,sosp,e piu alta ,ma quando ai bisognio di precisione di guida in inserimento in curva o in piste molto guidate,la arx va in crisi ,io che la uso solo motard a un bilanciamento ottimo lo noto perche quando derapa scivola come sul sapone mentre l'arx in derapata ondeggia non riuscendo a immpostare bene le curve,detto questo non voglio togliere niente alla qualita del progetto arx io ho la m5 ma penso che la arx e una moto bellissima poi bisognierebbe provare il modello con il nuovo vano lipo tipo touring per vedere se migliorata :wink:

Maylord 20 luglio 10 02:07

il fatto che ondeggia potrebbe essere anche per un errato settaggio, di al tuo amico di montare un ammortizzatore di sterzo !

al 90% risolve!


Ciò che la rende precisa penso sia il sistema di sterzo, non avendo altri meccanismi itermediari ( quali le bielle ecc ) permette alla m5 di ridurre al minimo i giochi e di essere precisa!

Il mio negoziante la ha , versione base non pro, ma non mi dice niente di che...

se migliorassero un po' l'estetica gia sarebbeun buon compromesso, comunque complimenti per la tua, è la più bella che abbia visto fino ad ora!

Grazie per l'invito ho gia visto il topic sulle foto della m5 ma io non la ho! :wink:

daz8jaiss 20 luglio 10 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da Maylord (Messaggio 2153279)
il fatto che ondeggia potrebbe essere anche per un errato settaggio, di al tuo amico di montare un ammortizzatore di sterzo !

al 90% risolve!


Ciò che la rende precisa penso sia il sistema di sterzo, non avendo altri meccanismi itermediari ( quali le bielle ecc ) permette alla m5 di ridurre al minimo i giochi e di essere precisa!

Il mio negoziante la ha , versione base non pro, ma non mi dice niente di che...

se migliorassero un po' l'estetica gia sarebbeun buon compromesso, comunque complimenti per la tua, è la più bella che abbia visto fino ad ora!

Grazie per l'invito ho gia visto il topic sulle foto della m5 ma io non la ho! :wink:

infatti è "M5 e company" metti tranquillamente la tua riky anche quella è bellissima anche se essendo con carene honda deve essere vekkietta xke il mitico charmichael con hm correva tanto tempo fa comunque cercai anche quella ma senza risultati:(
riky è il mio idolo ho un mucchio di sue foto e modellini in casa :D

davirex 20 luglio 10 20:38

grazie per i cimplimenit:wink: ho cercato di fare del mio meglio,puoi mettere la tua moto tranquillamente sei il ben venuto:lol:,riguardo al ondeggiamento e proprio nel progetto arx perche oltre ad avere visto quella del mio amico su tutti i video su youtube a lo stesso comportamento ,forse e la batteria posta in alto che fa da "pendolo "provocando quei ondeggiamenti ,certo ci mancherebbe che il negoziante di direbbe i difetti poi chi la compra,comunque ribadisco che la arx e una bellissima moto peccato che costi cosi tanto seno...:lol:,tipo la mia anche senza ammortizzatore di sterzo derapa senza ondeggiare ,ma alla fine lo messo perche mi da uno sterzo piu fermo,una qualcosina si potrebbe modificare per l'estetica magari un telaio piu realistico seno il resto va bene:),trampo mettero le foto della mia m5 versione 2010 con una nuova carena e delle piccole modifiche mecchaniche,ti aspettiamo nella gallery:lol::wink:
ciao daz8jaiss :wink:

Maylord 20 luglio 10 21:50

Va bene!

si possono mettere anche foto di moto che non siano off road?

Quelle della ricky devo trovarle nell'hard disk esterno, ma nel frattempo potrei mettere quelle delle moto da pista!

:wink:

davirex 20 luglio 10 22:18

maylord certamente si possono mettere tutte le moto di marca o categoria che siano:lol: ,ma perche di moto da pista ne ai piu di una?allora le sai portare bene

bimoto 09 marzo 11 14:14

Riapriamo Questa Sezione ?
 
Sono entrato in possesso di una ARX. Ho accessori CROSS e Motard....
Devo ancora revisionarla .
Ma spero che riappaia dal nulla qualche utente del Barone che usi questa moto......
Mi servono consigli preziosi.:rolleyes:

ibleo64 09 marzo 11 15:30

Ottimo acquisto :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002