| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
troppo arzigolata, ma na figata con elica sempre in rotazione... il mio modello andrebbe a creare questo: YouTube - Explorer Hovercraft
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
non dico che non sia interessante, anzi! dico solo che come primo hovercraft è un poco complicato
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-08-2008 Residenza: sansepolcro
|
dato che non sono esperto in modellismo anzi è come l'arabo + 0 - avevo pensato alla soluzione con la camera d'aria con fori sotto... pensandoci verrebbe fuori una cavolata e propulsione + che a cuscinetto d'aria... ora scartando l'idea di usare la camera d'aria ma fare una gonnella (oltre ai vari materiali per le vele o acquiloni esistono materiali + commercializzabili che posso usare?)...il mio dubbio è: che tipo di ventola o minicompressore necessito per creare un cuscinetto d'aria ad un hovercraft delle dimensioni 90x30 con il peso delle batteria per alimentare la ventola e un motore? riuscirebbe a percorrere terreni oltre che acqua?? all'utente che ha postato il link volevo solo chiedergli se quell'hovercraft secondo lui possa andare anche su terra in quanto una parte dello scafo anche con la gonnella "gonfia" striscia sempre per terra!? cmq vi ringrazio delle risposte! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-08-2008 Residenza: sansepolcro
|
ho trovato un sito dove dice delle eliche dell'hovercraft: Eliche: Le eliche possono essere contrassegnate come: 6x4, 7x3, ecc. La prima cifra significa il diametro in pollici ed il secondo passo di mezzi. Più grande il passo è, più l'aria è preso dall'elica e più il potere è necessario. Per i velivoli veloci di volo prendereste l'elica dell'alto passo. L'hovercraft viaggia lentamente e, penso, è migliore usare il più grande diametro ed il passo più basso. La migliore cosa che possiate fare è di installare il ventilatore canalizzato Ventilatori: I ventilatori hanno pale più larghe che le eliche. Inoltre hanno più lamierine che le eliche ed a causa di questa, possono spostare più lento e produrre la stessa spinta di eliche, essendo più silenziose e più sicure. che ne dite? la traduzione è fatta tramite internet scusate... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
io lo ho postato, e se non vedi bene, tutti gli howercraft sono fatti cosi... una Semi camera d'aria tagliaa all'interno, una potente ventola che gonfa la parte interna, e l'aria non trovando da dove uscire esce da sotto la gomma, dacendo un cuscino d'aria... per spungerlo su terra (che è piu dura mantenere il cuscino) basta dare piu gas. comunue pensand alla tecnica della gomma d'aria con buchi sotto andava bene per l'acqua...ma non ho capito la "gonnella?"
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
tornando alle tue ventole come dice li sevono avere pale allargate per il pompaggio (tipo quelle delle barche) e non come quelle degli aerei
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: Ronco Briantino
|
In questo sito sono tutti modellisti che costruiscono hovercraft, anche se in inglese ci sono tantissime foto e si capisce bene come sono costruiti. R/C Model Hovercraft ci sono link ed esempi nella sezione info.
__________________ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |