BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Ali da buttare (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/69162-ali-da-buttare.html)

mugneto 28 ottobre 07 13:00

Non ho nulla da aggiungere a quello che ti hanno detto gli altri... una leggerezza degna di un Mugneto d'annata !! :wink: :P
Barbun !!!!

Comunque andare a trovare il negoziante e guardarlo in faccia :evil:

paologiusy 28 ottobre 07 13:17

Citazione:

Originalmente inviato da andycar
:approved:
Mai usato l'attivatore con la ciano...

Mai usato la ciano ......:rolleyes:

nonno49 28 ottobre 07 13:39

Citazione:

Originalmente inviato da mauri6
ali in depron, centinate, listellino di tiglio come longherone, tondino di carbonio al bordo di entrata, incollo il depron sotto e tutto ok...faccio la piega sul BE (foglio unico di depron) e viene perfetta, altri punti di colla sul dorso dell'ala, partendo dalla zona centrale per evitare svergolature e tutto ancora perfetto,
ala bella dritta (AA 1.20) leggera e robusta che non si piega manco con le mani.
Ieri sera ultimo incollaggio verso le estremità. ciano e spruzzata di accelleratore, soliti fermini con il nastro e via.
Stamattina la sorpresa: il depron era praticamente inesistente, diventato carta velina e solo nei punti dove ho spruzzato l'acceleratore.
risultato ali cacciate.....e pure la malefica bomboletta (comprata nuova ieri)
scordavo... la ciano è perfetta riprovato su altro depron, ma del resto l'avevo gia usata...
è stato solo quel XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
se volete la marca ve la comunico...almeno non capita pure a voi

prova in un pezzo che non ti serve a spruzzare finemente e non tanta dell'acqua normale e poi la ciano vedrai che incollate (idea dai tedeschi pero funziona):wink: :wink:

nicthepic 28 ottobre 07 14:49

tanto poi volavano come quelle del biplanino....

nonno49 28 ottobre 07 15:05

ali

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic
tanto poi volavano come quelle del biplanino....

non c'e sodisfazione a insegnare o dire qualcosa,:) :) questo forum lo cancello dal mio pc. meglio parlare con le pequri almeno quelle fanno beee.meglio soli che mal accompagniati.vado al mercato di Stegona che mi conviene^_^ ^_^

mugneto 28 ottobre 07 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da nonno49
non c'e sodisfazione a insegnare o dire qualcosa,:) :) questo forum lo cancello dal mio pc. meglio parlare con le pequri almeno quelle fanno beee.meglio soli che mal accompagniati.vado al mercato di Stegona che mi conviene^_^ ^_^

Non prendertela...:wink: ...la battuta di Nicthepic era un semplice sfottò dato dal fatto che il Mauri6 con i biplani in depron non ha un gran feeling ( vedi BaronerossoDaynord)
Ciaooo :lol:

redaniel 28 ottobre 07 15:48

Citazione:

prova in un pezzo che non ti serve a spruzzare finemente e non tanta dell'acqua normale e poi la ciano vedrai che incollate (idea dai tedeschi pero funziona):wink: :wink:

Non è un'idea dei tedeschi, è come funziona la catalizzazione della ciano!!! Sfrutta l'umidità dell'aria!!! Il miglior catalizzatore per ciano, quindi, rimane l'acqua (o le belle alitate alla cipolla!! :wink:)

Ciaps, Red

nonno49 28 ottobre 07 20:36

ciano

Citazione:

Originalmente inviato da redaniel
Non è un'idea dei tedeschi, è come funziona la catalizzazione della ciano!!! Sfrutta l'umidità dell'aria!!! Il miglior catalizzatore per ciano, quindi, rimane l'acqua (o le belle alitate alla cipolla!! :wink:)

Ciaps, Red

non sara dei tedeschi ma io lo vista nei loro forum anni fa ,in italy e nei forum nazionali non mi risulta che labbiano mai accenato.perche spendere 5 o piu euro.quando basta aprire il rubinetto?:) :) aufidersen

paologiusy 28 ottobre 07 20:37

Citazione:

non sara dei tedeschi ma io lo vista nei loro forum anni fa ,in italy e nei forum nazionali non mi risulta che labbiano mai accenato.perche spendere 5 o piu euro.quando basta aprire il rubinetto?:) :) aufidersen

C'è qualcuno che usa direttamente una bella leccata ..... :lol: E questa è tutta italiana perchè l'ho letta qualche mese fa qui nel forum ..... :D

mauri6 28 ottobre 07 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy
C'è qualcuno che usa direttamente una bella leccata ..... :lol: E questa è tutta italiana perchè l'ho letta qualche mese fa qui nel forum ..... :D

Quoto Paolino in pieno....infati prima dell'attivatore usavo una bella salivata (stesso ciano) avevi il tempo per posizionare il tutto ....e non si mangia il depronnnnnnnnnnnnnnn

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002