Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 07, 22:16   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
garage, fusoliere alianti appese per la coda, ali al soffitto, poi una rastrelliera (non si vede, è sotto il telo blu) lungo tutta una parete con fusoliere ed ali di modelli appoggiati di punta. Sono diverse decine. Lo spazio non sarebbe poco, ma quando i modelli raggiungono i 7m di a.a. si comincia a stare stretti.....!
Mi scuso per le foto che sono gia' state viste sul forum, ma quelle c'ho a portata di mano.....




Senti un pò Simone, in primis avresti dovuto vedere l' espressione della mia faccia con la bocca aperta nella tipica smorfia dello sbalordimento con conseguente discesa di bave...
e adesso che mi sono ripreso, dico caspita! (qui non si può trascendere) belli belli belli!
Tornando al tema della discussione, mi piace l'idea di appendere i modelli per la coda come fa anche Giulio. Ne puoi stivare molti in poco spazio...
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 22:18   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
ma che quadrelli e quadrelli..fai come me!!!tutto catalogato e in ordine!i servi nella scatoletta con le viti e i pezzi di basla vecchi,i fili sull'altra scatoletta con pezzi di depron e bottiglie di acqua..le ali sotto il tavolo assieme alla polvere e ai residui di colla...una fuso di qui..un'altra nello scaffale sotto al whisper e ad un ala del fox,la fuso del fox per terra sotto le ali del'easyglider..
poi su un mobiletto tengo bottigliette di sostanze strane senza etichette tipo resine,solventi,colori....
vedi..tutto ben catalogato!!
Diciamo che assomiglia molto alla mia catalogazione
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 00:27   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LittleTopGun
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 165
Ciao io ho 18 anni e vivo con i miei..x adesso ho solo 1 ES e 1 Minimag ma camera mia ormai è diventata il mio laboratorio..e mia madre mi odia ormai
il bello e che ho solo 2 modelli piccoli..ma ho intenzione di continuare..non so dove li metterò ma non importa

ciao
__________________
Scusate la firma ma non avevo nulla da fare
LittleTopGun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 18:03   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da LittleTopGun
Ciao io ho 18 anni e vivo con i miei..x adesso ho solo 1 ES e 1 Minimag ma camera mia ormai è diventata il mio laboratorio..e mia madre mi odia ormai
il bello e che ho solo 2 modelli piccoli..ma ho intenzione di continuare..non so dove li metterò ma non importa

ciao
... Sai com' è... il veleno va somministrato un pò alla volta, a piccole dosi... insomma, all'inizio brontolerà ma poi con il passare del tempo, sempre di meno.. fino a quando ti dirà che in camera tua non ci metterà più piede e che con le pulizie, riordino dei cassetti, cambio di biancherie, ecc. ci dovrai pensare tu!
Però sai che sballo. Potrai lasciare i tuoi modelli in costruzione, disseminati sul pavimento, scrivanie e muri
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 21:00   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62
... Sai com' è... il veleno va somministrato un pò alla volta, a piccole dosi... insomma, all'inizio brontolerà ma poi con il passare del tempo, sempre di meno.. fino a quando ti dirà che in camera tua non ci metterà più piede e che con le pulizie, riordino dei cassetti, cambio di biancherie, ecc. ci dovrai pensare tu!
Però sai che sballo. Potrai lasciare i tuoi modelli in costruzione, disseminati sul pavimento, scrivanie e muri
Anche i miei 3 modelli sono in camera mia, (camera/laboratorio)a mia mamma gli ho detto che la mia camera la riordino io e come promesso sabato scorso aspira polvere e vetril ho pulito tutta la camera
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 10:22   #26 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
I mei modelli (pochi, 3 a scoppio e 2 elettrici) li ripongo un po' in casa sopra un'armadio su una "rastrelliera" (elettrici) e in cantina appesi per la coda (scoppio). Lo spazio é poco ma una soluzione riesco sempre a trovarla ... la cosa che mi preoccupa di più é l'umidità in cantina il quale é sempre relativamente elevata.
Ho un igrometro che mi oscilla dal 60% al 75% (nei giorni di pioggia arriva a 80%), mi devo preoccupare oppure no.
Per adesso non ho riscontrato nessun particolare problema ... ma con il passare del tempo non si sa mai cosa possa succedere.

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 10:29   #27 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
I mei modelli (pochi, 3 a scoppio e 2 elettrici) li ripongo un po' in casa sopra un'armadio su una "rastrelliera" (elettrici) e in cantina appesi per la coda (scoppio). Lo spazio é poco ma una soluzione riesco sempre a trovarla ... la cosa che mi preoccupa di più é l'umidità in cantina il quale é sempre relativamente elevata.
Ho un igrometro che mi oscilla dal 60% al 75% (nei giorni di pioggia arriva a 80%), mi devo preoccupare oppure no.
Per adesso non ho riscontrato nessun particolare problema ... ma con il passare del tempo non si sa mai cosa possa succedere.

ciao
Ruggero"
se vedi che i tuoi modelli in balsa cominciano a germogliare, preoccupati!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 10:34   #28 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
se vedi che i tuoi modelli in balsa cominciano a germogliare, preoccupati!
Ieri sera mi sono fatto un risottino con gli champignon trovati all'interno della fusoliera dello spitfire ... che faccio? dormo preoccupato o metto su un'attività come "funghicoltore"?


ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 10:43   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Io i modelli li tengo alcuni sotto al letto alcuni di fianco all'armadio, alcuni appesi al muro tipo salami e altri addirittura dentro l'armadio...

questo perchè la mia cantina è 3mt x 3mt.. e per metà occupata da mobili... ma a giorni butto tutti i mobili e quindi avrò più spazio..

'per quanto riguarda l'umidità io batto tutti.....

Nella mia cantina, con mia somma gioia, è presente il tombino dello scarico delle acque di lavandini e vasche di tutto il condominio <_< quindi vi lascio immaginare l'umidità, gli "odori" e una volta mi si è pure allagato tutto

Ho risolto comprando quei deumidificatori "ricaricabili" con la pastigilia. Cambio la pastiglia una volta al mese circa e tiro fuori circa 1lt di acqua
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 10:55   #30 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Io i modelli li tengo alcuni sotto al letto
... tutti modelli sottilissimissimissimi!!!


ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pezzi che non voglio lasciare in garage.... Torquemada Aeromodellismo Volo Elettrico 12 19 luglio 07 10:08
Come organizzate il vostro hangar dune2000 Aeromodellismo 18 24 maggio 07 11:22
UN FIOCCO BLU SULLA PORTA DEL GARAGE ginopilotino Aeromodellismo 31 23 dicembre 04 12:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002