| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2006
| Pacco Multiplex
non sapevo se postarlo in radiocomandi o in batterie...quindi lo metto qui! allora è possibile che dopo 24 di carica un pacco batterie da 8 elementi originale multiplex(radio cockpit mm) sia ancora a 8V? del pacco ignoro la capacità...e non c'è nenahce scritto...il caricabatterie va (o meglio sembrerebbe andare) a 50mA.... che dite?....cella andata??? ![]() ffffffeeeeeeeeeeeeeeeerrrrrrrrrrmi tutti....sono rincoglionito io!....il pacco è da 6 quindi tutto ok.....capacità 1600mah...(sembrerebbe,sotto il termoretraibile non si legge molto bene).....tempo di carica 44ore?! il carica è originale multiplex per nicd....il pacco e nimh....al max non si carica completamente o rischio qualcosa?!
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE ![]() Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk Ultima modifica di Stilo : 01 settembre 07 alle ore 13:47 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
effettivamente a 50mh ti servono + di 40h. non dovrebbero rovinarsi, anzi. staccale quando cominciano ad essere calde e metti in preventivo di prendere un cb più veloce, oppure vedi se recuperi da qualche apparato inutilizzato (modem, cordless, ecc) un alimentatore che esca con 9V e corrente da 100 a 3-400mA...
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2006
|
si...il caricabatteria è originale mpx con due escite rx e tx, ma sempre a 50mA.... ma sei sicuro che non si rovinano?!...non sono espertissimo del settore ma se non sbaglio il metodo di carica per batterie ni-cd e ni-mh è diverso...se non sbaglio le ni-mh non vengono caricate in modo costante ma ad impulsi...solo non ricordo se era la tensione o la corrente a variare.... per il calore non mi preoccupo molto, ho smontato la radio e il pacco ha un'interruttore termico..se succede qualcosa stacca.... per provare ho un'alimentatore 600mA regolabile in tensione...ma a dire il vero non mi fido molto....cmq è già in preventivo un buon carichino computerizzato!
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE ![]() Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
non conosco il carichino in questione ma al 99.9% è solo un alimentatore con tensione stabilizzata, per cui è sostituibile con qualsiasi altro alimentatore con stessa uscita di tensione ma corrente max un po' più alta. quello che hai tu è adatto alle vecchie nicd da 600-1000mAh. quello che dici riguardo alla carica delle celle può essere corretto ma è relativo a caricabatteria "veri", quando si caricano con i semplici cb da muro una chimica vale l'altra, soprattutto per cariche lente. se mi sto sbagliando e qualcuno ne sa di più, sarò felice di essere di essere smentito e impararne una nuova
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |