dai non ti abbattere....garda i postati e controlla il tutto!...dai che ce la facciamo....ci siamo tutti dentro ormai!:D |
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Ormai è un fatto personale, o io o lui :angry: |
:) Questo é il Luca che conosco.B) |
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bene bravo!!! :approved: :clap: cosi si fa! mai arrendersi facciamo gli scongiuri :tie: :tie: :tie: :modelrc: forza col RC |
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novità?? qualcuno è andato avanti? mi è venuta una voglia.... ho una meccanica classe .30 del Kyosho Nexus da buttare che ne dite di usare la testa per fafre un autogiro? tra l'altro le manine portapale hanno un bel flappeggio e poi lo sapete che esistono le pale per gli ely che sono convesse e non biconvesse? |
autogiro ciao a tutti! si, gli autogiri intrippano anche me.....avrei una domanda....la portanza generata dalle pale in un autogiro è l'unica forza che si contrappone al peso? mi piacerebbe capirlo dal punto di vista fisico, perchè vorrei realizzare un progettino e ho cercato ovunque ma non trovo materiale...qualcuno saprebbe indicarmi un sito teorico oppure un progetto precedente da prendere come spunto? grazie Lollo |
ciao skip... sono pilota di autogiro ma non per questo la persona più ferrata in materia :fiu: Ritengo di sì, al 100% che l'unica ala e struttura portante sia appunto il rotore, specie parlando degli attuali autogiri prodotti dal Magni :D come pure dall'Ela :blink: e da quell'altra azienda tedesca :wacko: che in pratica è un derivato dell'Ela con qualche miglioria aggiuntiva. Se vuoi saperne di più ti indirizzerei senza ombra di dubbio al clubitalianoautogiro (mettici www. prima ed un .it dopo e ottieni il loro sito), Lì sia i Magni (lucam B) e pietro B)) che il Chinetti (kino :P) sapranno erudirti a dovere. Personalmente credo poterti dire che il pianetto di coda di tali autogiri, a maggior ragione perché fisso (ovvero non ha parti mobili tipo cabra-picchia) ha solo funzione di stabilatore. Il suo inserimento infatti, ad opera del Vittorio Magni sui modelli prima mancanti di tali piani e molto instabili, ha appunto portato ad una decisa migliore stabilità e governabilità del mezzo. |
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