![]() |
Epossidica Ciao a tutti. Vorrei sapere che usate da miscelare alla epossidica per avere una pappetta molto sottile ed estremamente dura quando essiccata, in pratica l'equivalente del bicarbonato con la ciano. In genere uso la segatura del compensato di betulla, ma in questo caso è troppo grossolana. La polvere di carbonio oltre la difficoltà di procurarla mi fa paura per inalazione. Col bicarbonato non ho esperienza. Mi date qualche diritta Grazie |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Se la vuoi con maggior durezza fibbrette di vetro tagliate, più dure da carteggiare ma più difficili da spalmare in strati sottili...... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Tixotropico, sfere cave di vetro, fiocco di cotone (dal più fine al più robusto), e infine polvere di graffite rende la superficie più dura, per irrobustire si usano le fibre di vetro e/o carbonio sminuzzate, ma sono difficili da carteggiare e stendere Nota: fiocco di cotone è robusto ma lascia una superficie porosa Provato anche il borotalco, buona carteggiabilità ma pesante Dipende tutto da cosa devi fare e dove Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Pappetta... ...se riempitivo, dovrebbero bastare le microsfere cave, se strutturale meglio aggiungere delle fibre tagliuzzate... Poi dipende se interno o esterno, dunque estetico, se in spessore sottile, ecc... Il borotalco di solito si può usare in piccola quantità in aggiunta al turapori sul legno... PS: metti una foto della parte da "stuccare" |
Citazione:
Claudio |
Citazione:
...il borotalco non da una superfice dura ed è eventualmente si miscela al turapori per aumentarne le capacità riempitive.... In secondo luogo ognuno è libero di miscelare ciò che vuole ma se si vuole dare una informazione esatta bisogna dividere i tipi di resina e i prodotti compatibili con essa..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002