BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Epossidica (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/393085-epossidica.html)

fradellaq 30 ottobre 24 17:16

Epossidica

Ciao a tutti. Vorrei sapere che usate da miscelare alla epossidica per avere una pappetta molto sottile ed estremamente dura quando essiccata, in pratica l'equivalente del bicarbonato con la ciano. In genere uso la segatura del compensato di betulla, ma in questo caso è troppo grossolana. La polvere di carbonio oltre la difficoltà di procurarla mi fa paura per inalazione. Col bicarbonato non ho esperienza. Mi date qualche diritta Grazie

Coccarda 30 ottobre 24 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 5270029)
Ciao a tutti. Vorrei sapere che usate da miscelare alla epossidica per avere una pappetta molto sottile ed estremamente dura quando essiccata, in pratica l'equivalente del bicarbonato con la ciano. In genere uso la segatura del compensato di betulla, ma in questo caso è troppo grossolana. La polvere di carbonio oltre la difficoltà di procurarla mi fa paura per inalazione. Col bicarbonato non ho esperienza. Mi date qualche diritta Grazie

Ciao, io ho preso dai rivenditori di prodotti per imbarcazioni la vetroresina macinata, e proprio polvere come se fosse zucchero......addensa l'epossidica e secondo me la irrobustisce.

MAXZANI 30 ottobre 24 17:34

Citazione:

Originalmente inviato da Coccarda (Messaggio 5270030)
Ciao, io ho preso dai rivenditori di prodotti per imbarcazioni la vetroresina macinata, e proprio polvere come se fosse zucchero......addensa l'epossidica e secondo me la irrobustisce.

Se è roba da imbarcazioni è compatibile solo con resina poliestere e non con epossidica....

MAXZANI 30 ottobre 24 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 5270029)

Microsfere di vetro.......molto ben carteggiabile