BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Epossidica (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/393085-epossidica.html)

flyhight 31 ottobre 24 14:35

talco si usa stampaggio termoplastiche tipo pp abs ecc. con resine episodiche mai sentito dire

favonio 31 ottobre 24 19:03

Tixotropico o filler per limitare le colature ed anche riempitivo; microballon di vetro leggero per riempitivo; vetroresina o carbonio spezzettati mon mi risulta che ci siano in polvere. Questi quelli comunemente commercializzati. Inoltre credo che nelle epossidiche da stampi vi siano povere di alluminio più carteggiabile e tenero. Polvere di ferro durissima e perfetta ma poco economica perchè ne va tanta in peso, magari si può limitare ad un primo strato.
Provare provare provare siamo aeromodellisti no?
Io per risparmiare epossidica negli stampi per economizzare ho usato cemento debbo dire con risultati dignitosi ed abbastanza durevoli..................Gli insulti in privato per favore.

Coccarda 31 ottobre 24 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da favonio (Messaggio 5270078)
Tixotropico o filler per limitare le colature ed anche riempitivo; microballon di vetro leggero per riempitivo; vetroresina o carbonio spezzettati mon mi risulta che ci siano in polvere. Questi quelli comunemente commercializzati. Inoltre credo che nelle epossidiche da stampi vi siano povere di alluminio più carteggiabile e tenero. Polvere di ferro durissima e perfetta ma poco economica perchè ne va tanta in peso, magari si può limitare ad un primo strato.
Provare provare provare siamo aeromodellisti no?
Io per risparmiare epossidica negli stampi per economizzare ho usato cemento debbo dire con risultati dignitosi ed abbastanza durevoli..................Gli insulti in privato per favore.

:lol:cemento diciamo come distaccante

nonnotec 31 ottobre 24 19:58

una generazione di fenomeni.:asd:
io ho usato la cosa piu ecnomica che avevo in casa.
segatura di balsa e simili.
risultato dignitoso.ovvio piu fine se serve come rifinitura.
ciao

Jack Frost 01 novembre 24 13:06

Borotalco...

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5270041)
Cosa centra il borotalco.......smettila di diffondere vaccate. .!!

Citazione:

Originalmente inviato da Clabe (Messaggio 5270071)
Non sono vaccate il borotalco si puó miscelare con la resina epossidica per usarla come riempitivo leggero. Inoltre non esistono addensanti compatibili solo con resina poliestere. Con l'epossidica puoi mettere qualunque polvere per addensare dal metallo al legno o vetro chiaramente le proprietá meccaniche cambiano a seconda dei materiali.
Claudio

:fiu: TOH!? Ho sempre saputo ed usato il borotalco mixato nell'antimiscela o nel turapori... imparato na nuova tennica. :wink:

Coccarda 01 novembre 24 17:21

Ora che ci penso ho detto borotalco perchè lo usava un mio ex socio, e gli ho regalato un vasetto di polvere di vetroresina. Se ne usa poco per fare i pastoni di colla per rinforzare, per addensare addensa!

staudacher300 01 novembre 24 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 5270029)
Ciao a tutti. Vorrei sapere che usate da miscelare alla epossidica per avere una pappetta molto sottile ed estremamente dura quando essiccata, in pratica l'equivalente del bicarbonato con la ciano. In genere uso la segatura del compensato di betulla, ma in questo caso è troppo grossolana. La polvere di carbonio oltre la difficoltà di procurarla mi fa paura per inalazione. Col bicarbonato non ho esperienza. Mi date qualche diritta Grazie

Toner di scarto di stampanti e fotocopiatrici , si trova anche colorato ciano magenta e giallo.:)

nonnotec 02 novembre 24 09:28

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 5270099)
Toner di scarto di stampanti e fotocopiatrici , si trova anche colorato ciano magenta e giallo.:)

ma il toner non e tossico?
ed e impalpabile come il talco.na porcheria insomma.:fiu:

mistero1969 20 novembre 24 16:03

info resina epossidica generation 4 cè qualcuno che la sta usando?

mistero1969 20 novembre 24 16:24

io al momento sto usando la pro come finitura su base legno pero non ho i risultati sperati quindi sto valutando anche altri prodotti se avete consigli ben vengano grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002