Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 19, 12:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucamaria
 
Data registr.: 17-12-2006
Residenza: Ancona (an)
Messaggi: 78
Verniciatura aluminio e plastica

Buongiorno a tutti,in questi giorni stò testando alcuni primer e vernici per modellismo di marchi molto conosciuti americani ed europei,probabilmente sono io che sbaglio,ma dopo aver verniciato con primer un pezzo in plastica e uno in aluminio e aver atteso due giorni,il primer veniva via con l'unghia "senza pigiare" dai due supporti in entrambe i marchi,ora io di verniciatura non sono esperto,forse il primer rimane debole e dopo aver verniciato tutto si aggrappa a dovere,oppure sono io che sbaglio,il primer è dato con aerografo iwata da 0,5 e viene perfetto,il supporto è pulito e sgrassato con acetone(forse è questo l'errore)conoscete un'antisiliconi buono? a me mi hanno consigliato l'acetone puro.
I primer sono acrilici all'acqua,dimenticavo,le superfici sono carteggiate con carta 3000.
Voi che ne pensate?
Se ne avete parlato ditemi dove posso leggere,non ho trovato nulla.
Saluti
__________________
buoni voli e atterraggi morbidi a tutti
lucamaria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 19, 16:24   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-10-2018
Residenza: firenze
Messaggi: 394
di solito prima di stendere il primer si sgrassa la superfice con acqua e sapone neutro.l'acetone è per asportare via la vernice.
at-6texan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 19, 17:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682