BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   The Baobcat Evolution (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/36711-baobcat-evolution.html)

hoodlum 14 novembre 06 17:32

Ascoltate il saggio maestro Baochan!
Il funzionamento è come per gli alettoni di uno schiumino..la miscelazione è la stessa; con la sola differenza che viene levato ai servi il fine corsa.

+ chiaro di così!!!!

Saluti flà

icsunonove 14 novembre 06 18:07

Citazione:

Originalmente inviato da rivp6
Sono un pochetto indietro con la scheda hw, ma visto che stiamo parlando di ciò, questo è lo stato dei lavori

No LEGO. In un cestone da supermercato ho trovato le scatole del meccano (384 pezzi! quelle con piastre a memoria di forma, ingranaggi e motori) a 9.90. Ne ho prese 6 scatole!!!!

Può andare a spasso per i cavoli suoi oppure può essere comandato con un telecomando Sony con le frecce (standard RC5)

Fico!:P

Hai la mia stessa stazioncina per saldature!:lol:

rivp6 14 novembre 06 19:34

Citazione:

Originalmente inviato da Baochan
Ma hai montato cosa davanti? Una telecamera? FIssa?

Una telecamerina wireless a colori 2.4GHz.
E il braccetto per ora è fisso, poi penso di snodarlo

lesath82 14 novembre 06 21:24

Citazione:

Per quanto riguarda il fatto di sterzare come un auto, beh... io ho come punto di riferimento la pinza... quindi mi fa comodo che si muove sempre dalla stessa parte sia che avanzi che indietreggi... è molto più facile da usare se devi posizionare con precisione quello che tieni tra le ganasce.

Io sono elicotterista, durante la retro la mia mano destra (alettoni) fa come se fosse un'auto e la sinistra (rotore di coda) fa come per il tuo cingolato (quindi in retro danno comandi opposti), pertanto ho familiarità con entrambi i modi. Guardare la pinza per te è come guardare il muso dell'eli per me, quindi la tua soluzione ha la mia assoluta approvazione! Anche perché immagino che la versione a comandi indipendenti, anche se molto divertente da guidare, non consentirebbe uguale precisione nel manovrare la pinza.

rivp6 15 novembre 06 01:27

1 Allegato/i
aggiunta navigazione a infrarossi

Baochan 15 novembre 06 09:49

@Lesath:
fare tutto con uno stick è una gran comodità, mentalmente hai il movimento affidato allo stick di sinistra, mentre allo stick di destra affidi la pinza.

@Rivp:
E come funziona di preciso? Se trova un ostacolo si cambia percorso?

Harley 15 novembre 06 11:06

Allora, il mio robotank almeno in versione prototipo è finito. E' un po' grezzo, lo so, ma funziona molto bene. Afferra bene gli oggetti e il braccio meccanico lo aiuta in diverse situazioni: lo rimette in piedi se si ribalta, lo bilancia in caso di arrampicata.....vedete il video, è molto più chiaro
ciao

lesath82 15 novembre 06 11:15

Citazione:

@Lesath:
fare tutto con uno stick è una gran comodità, mentalmente hai il movimento affidato allo stick di sinistra, mentre allo stick di destra affidi la pinza.

:approved:

Baochan 15 novembre 06 11:33

Citazione:

Originalmente inviato da Harley
Allora, il mio robotank almeno in versione prototipo è finito. E' un po' grezzo, lo so, ma funziona molto bene. Afferra bene gli oggetti e il braccio meccanico lo aiuta in diverse situazioni: lo rimette in piedi se si ribalta, lo bilancia in caso di arrampicata.....vedete il video, è molto più chiaro
ciao

Devo dire che il cingolo è una gran cosa, probabilmente ri-evolverò il baobcat in modo cingolato.

Ora devi solo provare ad infilare un filo in un ago!!! :icon_rofl

CantZ506 15 novembre 06 12:19

Citazione:

Originalmente inviato da Harley
.....vedete il video, è molto più chiaro
ciao

:clap: :clap: :clap:
Per evitare il ribaltamento, potresti provare a spostare le batterie più indietro, magari sopra.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002