Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 16, 13:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
aiuto per traduone manuale aeremodellismo

Ciao a tutti.
Per questa estate vorrei attivare un nuovo laboratorio di modellismo per i ragazzi del grest di età compresa tra i 9 e 12 anni.
Gentilmente un utente del forum mi ha fornito per email del materiale scannerizzato.
Essendo il manuale in inglese e io non sono una cima, pensavo di far tradurre il manuale in modo di dare una copia ai bambini più grande da utilizzare con me durante l'ora di laboratorio.
Penso che un centro traduzione abbia qualche problema nel tradurre dei termini prettamente modellistici
Volevo chiedere aiuto a qualcuno che possa gentilmente sotto compenso tradurre le 30 pagine del manuale.

In foto vedete il manuale
Icone allegate
aiuto per traduone manuale aeremodellismo-white-wings-paper.jpg  
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 16, 12:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ermete
 
Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 759
Citazione:
Originalmente inviato da faustoavel Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Per questa estate vorrei attivare un nuovo laboratorio di modellismo per i ragazzi del grest di età compresa tra i 9 e 12 anni.
Gentilmente un utente del forum mi ha fornito per email del materiale scannerizzato.
Essendo il manuale in inglese e io non sono una cima, pensavo di far tradurre il manuale in modo di dare una copia ai bambini più grande da utilizzare con me durante l'ora di laboratorio.
Penso che un centro traduzione abbia qualche problema nel tradurre dei termini prettamente modellistici
Volevo chiedere aiuto a qualcuno che possa gentilmente sotto compenso tradurre le 30 pagine del manuale.

In foto vedete il manuale
Faccio una proposta: chi può si può impegnare a tradurre qualcosa gratuitamente, magari in collaborazione, in modo poi da condividere il lavoro finito.
Io mi impegno a fare le prime cinque pagine.
A condizione, naturalmente, che tale attività sia completamente senza scopo di lucro.
__________________
gattointelligente
Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna!
ermete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 16, 08:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Grazie per la lodevole iniziativa. Da parte mia nessun scopo di lucro, come detto a chi gentilmente ha scannerizzato il manuale e le tavole e solo un laboratorio per i bambini del grest, con intenzione di replicare il materiale anche in depron e aprire un post sui risultati ottenuti.
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 16, 09:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Ciao, ottima iniziativa.

Io me la cavo con l'inglese, usandolo per lavoro, ma non sono un traduttore professionista... se qualche eventuale imprecisione è ammissibile e non ci sono tempi ristrettissimi (lo farei nei ritagli di tempo) io 5 pagine le faccio volentieri.

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 16, 09:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Se si tratta di strappare bambini al lato oscuro del dronismo, lo faccio gratis anch'io!

Fornisco quindi la mia disponibilità a tradurre, tempo (che è sempre poco!) permettendo.

Per tutti i traduttori: un buon compendio di termini tecnici aeromodellisti tradotti italiano/inglese si trova sul sito di Edimodel

http://www.edimodel.it/templates/sun...dellistico.pdf
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 16, 10:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ermete
 
Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 759
Bene, allora cominciamo, mi puoi mandare il documento con le pagine che ti interessano al mio indirizzo in privato.
Da parte mia ho questo, nel caso interessi, possiamo scambiare "opinioni".
Ciao
Icone allegate
aiuto per traduone manuale aeremodellismo-whitewings.jpeg  
__________________
gattointelligente
Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna!
ermete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 16, 10:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gekomike
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 655
Contribuisco volentieri! :-)

Chi assegna le pagine?
gekomike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 16, 11:36   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Grazie a tutti per l'aiuto... più che altro si tratta di staccare i bambini dai loro ipad e dalla monotonia di voler giocare solo al calcio.

Posso caricare il materiale scannerizzato sul post, o me mi mandate le vostre email in privato divido io le pagine.

Ps adesso provo ad utilizzare il link per la traduzione.
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 16, 20:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ermete
 
Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 759
Consiglio che sia faustoavel a suddividere il lavoro e inviarcelo in mp.
__________________
gattointelligente
Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna!
ermete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 16, 22:53   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Oggi iniziato il lavoro di taglio con carta da 240 gr l'aereo vola ma forse un po' troppo pesante, domani provo con grammatura 160... che dire mio figlio si è divertito lo stesso con la fionda elastica a farlo volare.

Questa è la mia email

fausto.avellino73@gmail.com

Se mi scrivete vi giro il materiale e inizio a suddividere il manuale.
Finito la traduzione allego le immagini e pubblico il lavoro realizzato aprendo un post dove tutti possiamo leggere il manuale tradotto e scrivere le loro esperienze di costruzione e volo.
Altri volevano del materiale per i loro laboratori con i bambini cosi si ha tanto spunto.
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ingresso nell aeremodellismo jensenmax Aeromodellismo Principianti 21 17 ottobre 14 08:22
aiuto manuale samu1504 Radiocomandi 4 04 settembre 11 13:44
Aiuto manuale T-rex Boset Elimodellismo in Generale 4 30 gennaio 11 14:28
Aiuto Manuale Kyosho Agos81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 15 febbraio 07 23:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002