| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-02-2016 Residenza: zona laghi a varese
| consigli primo progetto
Ciao, sono un acquisto recentissimo del foro, nel senso che mi sono appena iscritto, ho in mente un progetto da realizzare ma non so se è fattibile per me che sono alle primissime armi. ho buona anzi ottima manualità, sono un artigiano che si destreggia in vari campi ma sono a secco, intendo completamente incapace con il volo. Avendo letto svariati articoli compreso il manuale dell'aeromodellista incapace vorrei per cominciare iniziare la costruzione di un aeromodello in balsa sotto i 2 metri di apertura alare con un piccolo motore diciamo da 10 cc ad ala alta il piu lento possibile ma che almeno dal lato costruttivo mi appassioni, mi piacciono i modelli ante seconda guerra mondiale, mi piacerebbe imbarcarmi in un biplano ma ho letto delle difficoltà sia costruttive, messa a punto e volo, e non me la sento magari dal lato costruttivo potrei farcela ma sicuramente non proverei a volarci, anzi penso che pianterei il modello nelle mani di qualcuno esperto e poi dopo il decollo me ne andrei dal campo fino all'atterraggio per il patema.... ![]() Tornando al problema della scelta del primo aereo ho pensato ad un ricognitore tipo il FI156 Fieseler Storch che mi piace molto e corrisponde ai requisiti per quanto riguarda la stabilita e lentezza ma non certamente la semplicità costruttiva. Se qualcuno ha un idea per un modello simile magari piu semplice ma sempre sfizioso gliene sarei grato. Sempre e solo in legno pero che è il materiale che preferisco lavorare, ci ho fatto anche un telescopio dobson tutto di legno e ripiegabile a valigetta. Ultima modifica di cicogna : 01 febbraio 16 alle ore 15:49 |
| | |
| Bookmarks |
| |