![]() |
Batteria Lipo Salve, sono nuovo su questo sito! Scrivo perché ho un problema con una batteria Lipo (5200 mAh, 45C, 5S). Quando controllo lo stato della carica con un tester risulta: all 16.7 cella 1 4.15, cella 2 4.19, cella 3 4.19 e cella 4 4.17. Praticamente non mi fa vedere la quinta cella. Inoltre, quando la collego a un caricatore mi da un problema sulle celle. Cosa è successo? E' risolvibile? Grazie Ciao |
Se misuri con il tester sul connettore di bilanciamento in corrispondenza della cella presunta guasta ti misura 0V? se è così la cella è andata in corto..... |
Citazione:
Carlo |
oppure manca. |
Grazie per le risposte! Effettivamente la somma delle celle corrisponde al valore che leggo nel totale. Avendo quindi la quinta cella in corto è possibile fare qualcosa? Grazie Ciao |
Citazione:
Carlo |
Sono 5 fili neri + uno rosso. |
Citazione:
L'unica cosa che puoi fare, stando MOOOLTO attento a non provocare dei corti circuiti, è di aprire il pacco e spostare il cavo di potenza rosso dalla quinta alla quarta cella ed usarla come una 4S. Occhio, un corto circuito di quella batteria potrebbe evolvere in una esplosione oppure in una bella fiammata, insomma ti faresti male sul serio. Io non mi assumo alcuna responsabilità per questo consiglio. Carlo |
Capito ... grazie. Ma da cosa può essere causato un corto che mi fa saltare una cella? Considera che la batteria era in carica utilizzando un generatore il quale a un certo punto si è spento per fine benzina (e poi è stato riacceso con ancora il caricabatterie e batterie attaccate). Inoltre, l'ambiente era molto umido. Non pioveva ma trovandomi in quota mi trovavo dentro le nuvole. Ciao |
Citazione:
Attenzione, alcune LiPo hanno limiti di quota.... per il resto non saprei. Carlo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002