| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2015 Residenza: Milano
| Migliorare adesione Stencil su polistirene
Ciao a tutti... Sto per ultimare un tuttala in polistirene e vorrei battezzarlo verniciandone il nome con stencil e bomboletta; ho stampato il nome su carta e ho ritagliato le parti che devono essere trasferiti sul modello ma in alcuni punti la carta rimane sollevata dal piano; premesso che so che la carta da fotocopia non è la più indicata per lo scopo, volevo sapere se conoscete qualche tecnica per aumentare l'adesione della carta alla superficie da verniciare... Grazie a tutti Ps: per paura di non riuscire più a tirarlo via eviterei colle varie (però magari mi sbaglio)! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: vigevano
![]() |
Hai ragione: in effetti costa una fucilata anche se esistono prodotti analoghi di altre marche che costano la metà. In alternativa mi viene in mente che si potrebbe applicare del nastro biadesivo sottile lungo i bordi dei buchi dello stencil prima di ritagliare. Ultima modifica di xenos2 : 18 novembre 15 alle ore 14:37 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Applichi la maschera adesiva poi con uno spray trasparente o a pennello sigilli tutti i bordi assicurandoti che non si sollevi dopo l'asciugatura questo impedirà poi alla vernice di penetrare al di sotto della carta, successivamente all'asciugatura del trasparente applichi la vernice colorata, se non ho capito male è questa la tua esigenza. ![]() Anche i migliori nastri da mascheratura se non aderiscono bene lasciano passare sbavature.
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2015 Residenza: Milano
|
Ringrazio tutti per i suggerimenti... Sono tutti utilissimi! Però forse avete sopravalutato il lavoro che devo fare... Il risultato che voglio ottenere non deve essere necessariamente perfetto! Sto solo cercando un modo per appiattire maggiormente il foglio sulla superficie per evitare che ci siano zone drasticamente sollevate!! Giusto per darvi un' idea... Avevo pensato di inumidire il foglio con un po di acqua per renderlo leggermente più morbido e per poterlo incurvare con più facilita.... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |