Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 06, 12:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
Lightbulb Pista di volo a Savona - Dove? Come? Perchè no?

Possibile che a nessuno sia mai venuto in mente di creare una pista di volo a Savona o dintorni, più vicina di quella di Villanova d'Albenga ?

Quanti siamo nella zona ? Quanti sarebbero disposti a noleggiare un campo (pagando una quota annua) da adibire a pista ? Chi avrebbe la possibilità di realizzare la cosa ? Chi conosce un posto che possa andare bene per lo scopo ?
__________________
Netpaulus

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 02:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexSv
 
Data registr.: 27-08-2006
Residenza: Savona
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da netpaulus
Possibile che a nessuno sia mai venuto in mente di creare una pista di volo a Savona o dintorni, più vicina di quella di Villanova d'Albenga ?

Quanti siamo nella zona ? Quanti sarebbero disposti a noleggiare un campo (pagando una quota annua) da adibire a pista ? Chi avrebbe la possibilità di realizzare la cosa ? Chi conosce un posto che possa andare bene per lo scopo ?
Quoto in toto !!

A parte il fatto che in zona i luoghi ampi e pianeggianti scarseggiano,concordo col tuo pensiero e mi associo

Sabato ho trovato un praterello in zona Ferriera di M.notte ma nulla di che, puo' andar bene solo per piccoli modelli e, persecuzione personale, ci sono i pali del telefono, ai quali ho fatto la barba + volte

Ma poi, riusciro' mai a trovare un sabato senza vento ? I miei pollici ringrazierebbero !!

Bye,
Alex
AlexSv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 09:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

ciao alex ma sopra noli dei bei campi li ho visti e ti posso assicurare che ci vanno a volare . non ho ben capito dove , la settimana scorsa ho girato con lo scooter per piu di un ora ma sto posto non l'ho trovato . cmq io e netpaulus andremo a farci un altro giro appena possiamo, io ho aperto anche un altro post per chiedere consigli su come fare un associazione modellistica ,è un po complicato ma ripeto se riusciamo a formare un po di gente tutto sarà più facile. magari un giorno che siamo liberi ci possiamo conoscere di persona e fare quattro chiacchere. io sono di albissola e ti posso assicurare che molte persone della nostra provincia sono appassionati di questo hobby ma per la mancanza (o la scomodità di villanova ) si sono arresi.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 10:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexSv
 
Data registr.: 27-08-2006
Residenza: Savona
Messaggi: 34
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
ciao alex ma sopra noli dei bei campi li ho visti e ti posso assicurare che ci vanno a volare . non ho ben capito dove , la settimana scorsa ho girato con lo scooter per piu di un ora ma sto posto non l'ho trovato . cmq io e netpaulus andremo a farci un altro giro appena possiamo, io ho aperto anche un altro post per chiedere consigli su come fare un associazione modellistica ,è un po complicato ma ripeto se riusciamo a formare un po di gente tutto sarà più facile. magari un giorno che siamo liberi ci possiamo conoscere di persona e fare quattro chiacchere. io sono di albissola e ti posso assicurare che molte persone della nostra provincia sono appassionati di questo hobby ma per la mancanza (o la scomodità di villanova ) si sono arresi.
Ho mandato pm a netpaulus, se voi vi conoscete gia' ci troviamo attraverso di lui, cmq noi il sabato pomeriggio in genere andiamo a "modelli" e a "prati per questi ultimi" e non solo volanti, uniamoci (vabbe', siamo solo in 2 ) ma intanto vediamo che fare ... vi piacciono i monster da trial ?? :O)

Ah, hai pm, leggi !

Bye
AlexSv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 13:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

ok a presto . cmq non siamo solo in due ti posso assicurare che gente ce ne. solo che molti non sono collegati a questo sito o addirittura non sono collegati ad internet . e molti piace trovare tutto bello e pronto.giusto per farti un esempio mi è steto detto che qui ad albissola cè un altro appassionato che vola con gli eli l'ho visto un giorno mentre passavo col treno volare al campo di basebal . mentre uno altro mi ha detto che va a volare alla vecchia cava di vado ( che tra l'altro non sono riuscito a trovare la strada) ed alla fiera di mondovi c'erano molti "spettatori" di savona .
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 14:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexSv
 
Data registr.: 27-08-2006
Residenza: Savona
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
ok a presto . cmq non siamo solo in due ti posso assicurare che gente ce ne. solo che molti non sono collegati a questo sito o addirittura non sono collegati ad internet . e molti piace trovare tutto bello e pronto.giusto per farti un esempio mi è steto detto che qui ad albissola cè un altro appassionato che vola con gli eli l'ho visto un giorno mentre passavo col treno volare al campo di basebal . mentre uno altro mi ha detto che va a volare alla vecchia cava di vado ( che tra l'altro non sono riuscito a trovare la strada) ed alla fiera di mondovi c'erano molti "spettatori" di savona .
Beh, io ho trovato un mio cliente che volicchia sopra varazze, la ex cava di Vado se vuoi ti ci porto, ma non e' un granche' a mio parere, vedo + possibilita' alle Manie.
Cmq gente ce n'e' sicuro, giorni fa' ho visto un aliante smontato sul sedile dietro della Seicento di un vicino di garage :O)

Deh, vediamo di organizzarci che qlcs ce lo inventiamo !

Bye
AlexSv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 06, 08:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

mi hanno detto che a celle sulla strada per sanda ce un campo che ci si arriva tramite una strada sterrata lo chiamano il quagliodromo, qualcuno c' stato ?
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 01:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexSv
 
Data registr.: 27-08-2006
Residenza: Savona
Messaggi: 34
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
mi hanno detto che a celle sulla strada per sanda ce un campo che ci si arriva tramite una strada sterrata lo chiamano il quagliodromo, qualcuno c' stato ?
No mai, pero' siamo sempre in tempo ad andare a vedere !!

Cmq a parte il fatto che nelle prossime settimane fino a inizio Ottobre ho impegni maggiori, ho trovato un aggancio alle Manie, quindi dando tempo al tempo, direi che abbiamo uno o + posti dove andare a volare !

A presto,
Alex
AlexSv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 10:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
Bene !!!
__________________
Netpaulus

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Perche' non andro' al campo volo ad imparare: Pier.py Aeromodellismo Principianti 98 08 settembre 06 00:10
Negozi a Savona cast Automodellismo 0 28 settembre 05 20:46
Un saluto alla vecchia pista!Ed ora dove volerò? Hyrundo Aeromodellismo Principianti 15 01 agosto 05 11:28
Cerco pista di volo sparviero Aeromodellismo 3 24 luglio 04 11:20
CAMPI DI VOLO SAN REMO/SAVONA elik Elimodellismo in Generale 0 28 febbraio 04 00:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002