BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   modelberg (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/317246-modelberg.html)

Falco-F8L 24 maggio 14 11:39

Citazione:

Originalmente inviato da ilmax (Messaggio 4271985)
Se ci leggono, ho un solo suggerimento da aggiungere ai vostri: sulla pagina principale manca il numero di partita IVA.

Risolto, e ringrazio per la segnalazione. Nella pletora di lavori sfuggono a volte le cose basilari.

paologiusy 24 maggio 14 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da Falco-F8L (Messaggio 4273350)
Paolo, confermo anche io con te: e' un piacere per me avere una critica perche' e' un buona opportunita' di migliorare. Ti va di dettagliare in che cosa trovi il sito ostico e come lo vorresti?

Come ho detto, dopo aver comprato la radio da voi nel 2007 (mi pare) non ho piu' preso niente, ma non perche' non sia stato soddisfatto.

Ho riguardato il sito adesso, ti scrivo le mie sensazioni con 2 esempi:

- motori brushless, sono una decina di pagine, tutti i motori sono identificati con marca e modello, ma per sapere le caratteristiche nella maggior parte dei casi bisogna aprire la descrizione. Se nella descrizione breve aggiungeste i dati fondamentali (kv, celle, eliche, peso o watt) risparmiereste all'utente di aprire e leggersi millemila pagine.

- balsa, 10 pagine di materiali, per trovare quello che cerchi devi scorrertele tutte.

In entrambe i casi implementare subcategorie per facilitare la ricerca.

Non so se e' implementata la funzione che lo stesso articolo possa apparire sotto categorie diverse, a volte uno cerca una cosa sotto una categoria e magari e' nell'altra e non la trova. Se non lo e' credo sia importante.

Ci guardero' ancora, se mi ricordo qualcos'altro te lo scrivo. :)

Falco-F8L 24 maggio 14 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 4273564)
Come ho detto, dopo aver comprato la radio da voi nel 2007 (mi pare) non ho piu' preso niente, ma non perche' non sia stato soddisfatto.

Ho riguardato il sito adesso, ti scrivo le mie sensazioni con 2 esempi:

- motori brushless, sono una decina di pagine, tutti i motori sono identificati con marca e modello, ma per sapere le caratteristiche nella maggior parte dei casi bisogna aprire la descrizione. Se nella descrizione breve aggiungeste i dati fondamentali (kv, celle, eliche, peso o watt) risparmiereste all'utente di aprire e leggersi millemila pagine.

- balsa, 10 pagine di materiali, per trovare quello che cerchi devi scorrertele tutte.

In entrambe i casi implementare subcategorie per facilitare la ricerca.

Non so se e' implementata la funzione che lo stesso articolo possa apparire sotto categorie diverse, a volte uno cerca una cosa sotto una categoria e magari e' nell'altra e non la trova. Se non lo e' credo sia importante.

Ci guardero' ancora, se mi ricordo qualcos'altro te lo scrivo. :)

Quindi, se ho capito bene, preferisci che ci siano molte piu' categorie di quelle che ci sono, allo scopo di avere meno articoli per ogni categoria. Questo e' possibile e rapido da fare.

Il fatto che un articolo possa comparire in piu' di un posto, purtroppo, non e' tecnicamente possibile. Per esempio, una spinetta a 6 poli Multiplex non puo' comparire contemporaneamente sotto i radiocomandi e sotto la propulsione elettrica.

Il dettaglio mancante dalle descrizioni, come scritto in altri messaggi, e' la mia difficolta' piu' grossa perche' richiede un sacco di tempo che fatico a trovare. Attualmente riesco a completare i dati di una decina di articoli al giorno. Quello che posso fare e' ascoltare i feedback per dare una priorita' agli aggiornamenti.

Stasera vedrai gia' qualche cambiamento. Ti ringrazio delle osservazioni!

paologiusy 24 maggio 14 16:37

Citazione:

Originalmente inviato da Falco-F8L (Messaggio 4273591)
Quindi, se ho capito bene, preferisci che ci siano molte piu' categorie di quelle che ci sono, allo scopo di avere meno articoli per ogni categoria. Questo e' possibile e rapido da fare.

Non piu' categorie, ma piu' sub-categorie. Es. Brushless->outrunner->fino a 250 Watt

Il fatto che un articolo possa comparire in piu' di un posto, purtroppo, non e' tecnicamente possibile. Per esempio, una spinetta a 6 poli Multiplex non puo' comparire contemporaneamente sotto i radiocomandi e sotto la propulsione elettrica.

Ci sono alcuni articoli che possono essere "dubbi", ad esempio un nastro da pacchi colorato puo' essere sia in una teorica sezione "diorami" (non credo che tu ce l'abbia) che in una sezione "rivestimenti". Se tu ce l'hai nei diorami e io lo cerco nei rivestimenti non lo trovero' mai. Un connettore Deans puo' essere sia nella sezione connettori vera e propria, sia in una sezione "accessori per batterie", questo era il senso della mia osservazione

Il dettaglio mancante dalle descrizioni, come scritto in altri messaggi, e' la mia difficolta' piu' grossa perche' richiede un sacco di tempo che fatico a trovare. Attualmente riesco a completare i dati di una decina di articoli al giorno. Quello che posso fare e' ascoltare i feedback per dare una priorita' agli aggiornamenti.

Me lo posso immaginare, ma e' fondamentale per la navigazione.

Stasera vedrai gia' qualche cambiamento. Ti ringrazio delle osservazioni!

Di nulla. :)

bruno 25 maggio 14 01:09

Citazione:

Originalmente inviato da Falco-F8L (Messaggio 4273311)
Bruno,

Grazie per l' apprezzamento. Se non e' di disturbo, puoi spiegarmi in dettaglio dove noti che il sito e' "un po' ostico"?

Ovvio che il mio è un giudizio soggettivo, altri sicuramente lo trovano accettabile forse anche buono, però richiede tempo per consultarlo.
Io ormai compro il 90% del materiale di modellismo via internet quindi non sono proprio un utente poco pratico.
Posso solo suggerire di guardare ad esempio quello di Lind..... (secondo me uno dei migliori attualmente) per rendersi conto della funzionalità.
Filtri su filtri, non serve scorrere pagine.
La casella ricerca poi è viva, filtra mano a mano che digiti quello che cerchi.

Un saluto.

mauro67 25 maggio 14 01:20

Sono diversi anni che mi servo da Modelberg e francamente non ho trovato molte difficoltà nel cercare quel che mi occorreva nel sito.
Personalmente lo trovo abbastanza intuitivo.
Una vasta gamma di articoli "alcuni introvabili altrove" e molta disponibilità e professionalità.

Falco-F8L 25 maggio 14 09:04

Citazione:

Originalmente inviato da bruno (Messaggio 4274016)
Ovvio che il mio è un giudizio soggettivo, altri sicuramente lo trovano accettabile forse anche buono, però richiede tempo per consultarlo.
Io ormai compro il 90% del materiale di modellismo via internet quindi non sono proprio un utente poco pratico.
Posso solo suggerire di guardare ad esempio quello di Lind..... (secondo me uno dei migliori attualmente) per rendersi conto della funzionalità.
Filtri su filtri, non serve scorrere pagine.
La casella ricerca poi è viva, filtra mano a mano che digiti quello che cerchi.

Un saluto.

Grazie, citi dettagli indubbiamente utili ed interessanti. E' un approccio radicalmente diverso, certamente porta rapidamente visibili molti piu' dati per restringere velocemente la consultazione a poche unita'. E' un sistema usato soprattutto dai siti che gestiscono un numero grandissimo di pezzi (Farnell, RS Components e similari). Non e' certamente applicabile al 100% al mio caso, perche' richiede una mole di lavoro di gestione incompatibile con le risorse del sottoscritto, ma molto si puo' fare comunque.

Passo tutte le tue considerazioni al mio spacciatore di servizi internet. Grazie!

Falco-F8L 25 maggio 14 09:11

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 4273602)
Di nulla. :)

Le categorie che mi hai citato sono state smembrate come suggerivi. Nei prossimi giorni faro' la stessa verifica in tutte le sezioni del catalogo.

Chicco K 25 maggio 14 11:57

Citazione:

Originalmente inviato da Falco-F8L (Messaggio 4274097)
Le categorie che mi hai citato sono state smembrate come suggerivi. Nei prossimi giorni faro' la stessa verifica in tutte le sezioni del catalogo.

Credo che i suggerimenti su citati si riferivano, non tanto allo smembramento, con conseguente allungamento dell'elenco...

ma alla creazione di sotto-menù ed eventuali sub-sotto-menù, in modo da avere:
- un menù generale con poche voci principali
- dei sotto-menù, ognuno riferito alla sua voce
- ed evuentuali sub-sotto-menù (sono quest'ultimi che mancano)

per farla breve qualcosa simil-jonathan... con l'indirizzo web linkabile dei vari prodotti...

ovvio che chi è già cliente come me e "bazzica" il sito sa già come e dove cercare...
spero di aver suggerito bene... saluti da Chicco.

pluto 25 maggio 14 14:32

Mi manca tanto la memoria e le funzionalità del carrello tipo jonathan ci metto anche qualche mese prima di fare un ordine completo,magari nel frattempo arriva qualcosa che mi serviva,ma mancava per esaurimento prodotto man mano che passa il tempo immetto nel carrello quello che mi servirebbe,lo uso anche come notes promemoria.

max_c26acro 25 maggio 14 14:54

Personalmente ormai è diventato il mio negozio di riferimento.
Io non ho problemi nel cercare nel catalogo online, poiché a me piace "rovistare"...è come leggere un catalogo cartaceo, da sfogliare piacevolmente pagina per pagina.:D
Inoltre, ultimamente ho preso l'abitudine di telefonare senza neanche aprire il catalogo...non faccio in tempo a finire di dire cosa voglio che sono già stato anticipato ed eventualmente consigliato al meglio (tra l'altro da veri modellisti)...e io non sono un soggetto proprio facile da accontentare.^_^
Per me la disponibilità e la professionalità sono molto più importanti di qualsiasi carrello online.
Mi manca solo di andare a trovarli di persona (e prima o poi avrò questo piacere), per poter vivere completamente quell'atmosfera che si trova solo nei negozi di modellismo di un tempo.^_^

Falco-F8L 25 maggio 14 21:42

Citazione:

Originalmente inviato da Chicco K (Messaggio 4274243)
Credo che i suggerimenti su citati si riferivano, non tanto allo smembramento, con conseguente allungamento dell'elenco...

ma alla creazione di sotto-menù ed eventuali sub-sotto-menù, in modo da avere:
- un menù generale con poche voci principali
- dei sotto-menù, ognuno riferito alla sua voce
- ed evuentuali sub-sotto-menù (sono quest'ultimi che mancano)

per farla breve qualcosa simil-jonathan... con l'indirizzo web linkabile dei vari prodotti...

ovvio che chi è già cliente come me e "bazzica" il sito sa già come e dove cercare...
spero di aver suggerito bene... saluti da Chicco.

Chicco,

Piu' di due livelli di menu' non sono possibili per limiti del gestionale che uso. Questa e' la cosa piu' vicina ai multilivelli richiesti, cioe' un migliore dettaglio delle categorie. Le pagine direttamente linkabili ci saranno con il nuovo sito prossimo alla pubblicazione.

Falco-F8L 25 maggio 14 21:44

Citazione:

Originalmente inviato da pluto (Messaggio 4274330)
Mi manca tanto la memoria e le funzionalità del carrello tipo jonathan ci metto anche qualche mese prima di fare un ordine completo,magari nel frattempo arriva qualcosa che mi serviva,ma mancava per esaurimento prodotto man mano che passa il tempo immetto nel carrello quello che mi servirebbe,lo uso anche come notes promemoria.

Pluto,

Funziona gia' cosi'. ma non in modo perfetto. A breve, con il nuovo sito, il problema si risolve da se'. Abbi fiducia, non manca molto tempo...

pluto 25 maggio 14 21:54

Perfetto.

canelupo 26 maggio 14 00:52

Citazione:

Originalmente inviato da max_c26acro (Messaggio 4274342)
Personalmente ormai è diventato il mio negozio di riferimento.
Io non ho problemi nel cercare nel catalogo online, poiché a me piace "rovistare"...è come leggere un catalogo cartaceo, da sfogliare piacevolmente pagina per pagina.:D
Inoltre, ultimamente ho preso l'abitudine di telefonare senza neanche aprire il catalogo...non faccio in tempo a finire di dire cosa voglio che sono già stato anticipato ed eventualmente consigliato al meglio (tra l'altro da veri modellisti)...e io non sono un soggetto proprio facile da accontentare.^_^
Per me la disponibilità e la professionalità sono molto più importanti di qualsiasi carrello online.
Mi manca solo di andare a trovarli di persona (e prima o poi avrò questo piacere), per poter vivere completamente quell'atmosfera che si trova solo nei negozi di modellismo di un tempo.^_^

Da loro ho acquistato anche via web ma se posso ci vado di persona.
Entro per acquistare una coppia di ruote e poi esco con una montagna di roba.
Un negozio di altri tempi. Merita una visita.

Andyflyer 26 maggio 14 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da Falco-F8L (Messaggio 4273332)
Andrea,

Colgo sempre tutti gli input, specialmente quelli costruttivi. Ti va di perdere due minuti e scrivermi come e' il tuo modo di vedere il sito piu' intuitivo di come e'? Come miglioreresti il motore di ricerca?

Occhio: non solo leggo io, ma anche il mio provider, quindi le soluzioni arrivano direttamente a chi poi le mette in pratica.

Nonostante due ere geologiche fa abbia dato all'Università l'esame di Analisi Numerica (+ linguaggio Fortran 77) e quello di Programmazione dei Calcolatori Elettronici (+ linguaggio Pascal)... poiché nella vita ho fatto tutt'altro, da decenni sono un analfabeta informatico di ritorno :unsure:

In pratica, uno che si stanca se deve cliccare quattro volte invece di tre; pertanto per evitare figure barbine passerò direttamente ad un esempio terra-terra (che allo stato attuale più mi si confà) sotto forma di... favoletta :P:

-----------------------

Sto cercando un tubo di alluminio, per ora non interessano neanche le misure. Se digito:

tubo alluminio

il sistema risponde:

Sulla base dei parametri immessi non sono stati trovati articoli

Mi sembra strano. Riprovo virgolettando:

"tubo alluminio"

Ancora nulla, provo inserendo l'operatore "+"

tubo + alluminio

sia in versione normale che virgolettata ("tubo + alluminio"), niente di fatto.

Però, se digito solo la parola:

tubo

come prima voce (ed anche le successive) mi dà proprio un tubo di alluminio, più esattamente:

Alluminio - Tubo mm. 1.58 x 0.79 x 304.8 (1-16'' x 1-32'' x 12'')

Ma allora i tubi di alluminio ci sono! Mi chiedo: non è che bisogna azzeccare pure l'ordine giusto delle parole? Riprovo con:

alluminio tubo

e invece ancora nulla! Ma allora bisogna scriverlo esattamente come è catalogato, quindi col trattino? Riprovo con:

Alluminio-tubo

Acc... ancora niente di fatto! Mi rendo conto che bisogna azzeccare anche gli spazi prima e dopo il trattino. Ultimo tentativo:

Alluminio - tubo

E finalmente appaiono le voci desiderate... :fiu: Ma normalmente mi sarei stancato molto prima...! :icon_rofl

-----------------------

Sono stato volutamente esagerato, ma mi sono immedesimato in un fruitore con pratica medio/mediobassa, che preferisce ricercare gli articoli per nome piuttosto che sfogliare tutto il catalogo.

Se non ha la palla di vetro :blink: è ben difficile che riesca ad immaginare esattamente come sono archiviati gli articoli :lol:

Ecco, un motore di ricerca interno così... mi si perdoni la sincerità, più che inutile è addirittura dannoso, a mio modestissimo parere!!! ;-)

Per il resto, confermo che nella classifica italiana per me siete fra i "top-two", il che è senz'altro positivo... motore di ricerca a parte ^_^

Andrea

Falco-F8L 26 maggio 14 19:03

Citazione:

Originalmente inviato da Andyflyer (Messaggio 4275476)
Nonostante due ere geologiche fa abbia dato all'Università l'esame di Analisi Numerica (+ linguaggio Fortran 77) e quello di Programmazione dei Calcolatori Elettronici (+ linguaggio Pascal)... poiché nella vita ho fatto tutt'altro, da decenni sono un analfabeta informatico di ritorno :unsure:

In pratica, uno che si stanca se deve cliccare quattro volte invece di tre; pertanto per evitare figure barbine passerò direttamente ad un esempio terra-terra (che allo stato attuale più mi si confà) sotto forma di... favoletta :P:

-----------------------

Sto cercando un tubo di alluminio, per ora non interessano neanche le misure. Se digito:

tubo alluminio

il sistema risponde:

Sulla base dei parametri immessi non sono stati trovati articoli

Mi sembra strano. Riprovo virgolettando:

"tubo alluminio"

Ancora nulla, provo inserendo l'operatore "+"

tubo + alluminio

sia in versione normale che virgolettata ("tubo + alluminio"), niente di fatto.

Però, se digito solo la parola:

tubo

come prima voce (ed anche le successive) mi dà proprio un tubo di alluminio, più esattamente:

Alluminio - Tubo mm. 1.58 x 0.79 x 304.8 (1-16'' x 1-32'' x 12'')

Ma allora i tubi di alluminio ci sono! Mi chiedo: non è che bisogna azzeccare pure l'ordine giusto delle parole? Riprovo con:

alluminio tubo

e invece ancora nulla! Ma allora bisogna scriverlo esattamente come è catalogato, quindi col trattino? Riprovo con:

Alluminio-tubo

Acc... ancora niente di fatto! Mi rendo conto che bisogna azzeccare anche gli spazi prima e dopo il trattino. Ultimo tentativo:

Alluminio - tubo

E finalmente appaiono le voci desiderate... :fiu: Ma normalmente mi sarei stancato molto prima...! :icon_rofl

-----------------------

Sono stato volutamente esagerato, ma mi sono immedesimato in un fruitore con pratica medio/mediobassa, che preferisce ricercare gli articoli per nome piuttosto che sfogliare tutto il catalogo.

Se non ha la palla di vetro :blink: è ben difficile che riesca ad immaginare esattamente come sono archiviati gli articoli :lol:

Ecco, un motore di ricerca interno così... mi si perdoni la sincerità, più che inutile è addirittura dannoso, a mio modestissimo parere!!! ;-)

Per il resto, confermo che nella classifica italiana per me siete fra i "top-two", il che è senz'altro positivo... motore di ricerca a parte ^_^

Andrea

Hai fatto un esempio molto valido. Mentre ti dico che il tuo messaggio sara' girato paro paro al mio spacciatore di servizi internet, dato che e' uno dei piu' utili che questa discussione ha prodotto, permettimi di farti solo una piccola osservazione: tu hai fatto delle prove da "informatico", cioe' hai dato per scontato una serie di cose come l' uso degli operatori + e - come segni di inclusione ed esclusione e le virgolette per la ricerca della frase esatta. Non hai pero' applicato la regola basilare delle ricerche che dice che piu' cose metti nella stringa di ricerca, meno probabilita' hai di avere risultati. L' elenco delle operazioni che hai riportato lo dice molto chiaramente.

Il mio motore di ricerca rintraccia semplicemente la frase cosi' come e' stata scritta, spazi compresi. Funziona molto bene con una sola parola e evidentemente molto male con due o tre, ma appunto il primo caso e' quello decisamente piu' frequente, ed e' il metodo che consiglio nelle pagine dell' help in linea. Quindi: SI', e' migliorabile e sara' migliorato senz' altro, ma NO, non ha creato un sacco di problemi a un sacco di gente.

Comunque, tranquillo: accuratemente segnato e passato a chi di dovere. Cambiamenti in vista.

paologiusy 26 maggio 14 19:11

Wow. Visto ora, Balsa e motori elettrici riclassificati.

Ottimo, grazie :approved:

Andyflyer 26 maggio 14 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da Falco-F8L (Messaggio 4275520)

Il mio motore di ricerca rintraccia semplicemente la frase cosi' come e' stata scritta, spazi compresi. Funziona molto bene con una sola parola e evidentemente molto male con due o tre, ma appunto il primo caso e' quello decisamente piu' frequente

Dipende... provo con un altro esempio. Se digito:

carbonio

mi dà una montagna di cose, fra cui ovviamente anche manufatti e prodotti finiti in tale materiale.

Poniamo che mi serva come materia prima da costruzione: in questo caso, che credo abbastanza comune, una parola sola è decisamente poca; meglio sarebbero due.

Ed infatti, se scrivo:

roving carbonio
tubo carbonio

trovo quanto mi serve. Ma se ad esempio digito:

tondino carbonio

non trovo nulla, perché è archiviato come tondino fibra di carbonio

Ma attenzione, anche scrivere:

tondino fibra carbonio

non portrebbe a nulla, perché manca la particella "di" fra fibra e carbonio

Invece, un semplice:

tondino fibra

che vede le 2 parole consecutive così come sono scritte, ci dà il risultato agognato :wink:

In questo semplice esempio quello che vorrei sottolineare è che di fatto, per prodotti simili di stessa categoria e materiale, ma diverso "formato" (tubi e tondini) ci sono 2 modi diversi di archiviazione, diversamente interpretati dal motore di ricerca...

...ma forse per quelli come me, che mi scocciano a fare un sacco di clic :fiu:

Accolgo positivamente la notizia di una prossima revisione del sito, non può che far bene: noi ce la mettiamo tutta per dare suggerimenti dal nostro punto di vista!!!! :D

Andrea

P.S. Fermo restando che con :

roving carbonio
tubo carbonio

trovo tutto, ma con:

carbonio roving
carbonio tubo

non troverei nulla... :fiu:

Falco-F8L 29 maggio 14 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da Andyflyer (Messaggio 4275570)
Dipende... provo con un altro esempio.

Riprova adesso, penso che ti piacera'. B)

Andyflyer 29 maggio 14 23:04

Citazione:

Originalmente inviato da Falco-F8L (Messaggio 4279882)

E U R E K A !!!!!!

:) :) :) :)

Mi piace assai!

Andrea :D

dtruffo 30 maggio 14 00:02

Quando si chiede. ...si fa😇

enrico58 30 maggio 14 00:09

Citazione:

Originalmente inviato da Falco-F8L (Messaggio 4279882)

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ciao

Fabio983 06 giugno 14 11:04

Proprio 5 minuti fa stavo per fare un ordine, quando uscendo e rientrando dal browser gli articoli nel carrello sono scomparsi:shutup:
Tutto sommato il sito fa il suo dovere, per quanto mi riguarda la gestione del carrello è la prima cosa su cui intervenire, la trovo abbastanza fastidiosa:wink:

Falco-F8L 06 giugno 14 11:35

Citazione:

Originalmente inviato da Fabio983 (Messaggio 4288690)
Proprio 5 minuti fa stavo per fare un ordine, quando uscendo e rientrando dal browser gli articoli nel carrello sono scomparsi:shutup:
Tutto sommato il sito fa il suo dovere, per quanto mi riguarda la gestione del carrello è la prima cosa su cui intervenire, la trovo abbastanza fastidiosa:wink:

Due domande rapide: usando quale browser? Con quanto tempo tra l' "uscendo" e il "rientrando"? Le mie simulazioni con Firefox e 10 minuti di pausa hanno esito positivo e il carrello e' intatto.

Fabio983 06 giugno 14 11:41

Citazione:

Originalmente inviato da Falco-F8L (Messaggio 4288717)
Due domande rapide: usando quale browser? Con quanto tempo tra l' "uscendo" e il "rientrando"? Le mie simulazioni con Firefox e 10 minuti di pausa hanno esito positivo e il carrello e' intatto.

Utilizzo Chrome, il tempo trascorso tra le due sessioni è stato di circa 5 minuti:wink:

iulio 13 novembre 14 17:59

Ciao, grazie a Voi ( in genere)
ho scoperto il Venditore Modelberg.

Ho subito telefonato e subito ho potuto parlare, prororio con
il titolare.
Un buon inizio, anzi un Ottimo inizio.

Senza fretta e con garbo ha risposto alle mie domande.
Cosa pretendo di +.

Ecco un buon motivo per acquistare in Italia.

Saluti.
G

Andyflyer 13 novembre 14 18:15

Citazione:

Originalmente inviato da iulio (Messaggio 4450578)
Ciao, grazie a Voi ( in genere)
ho scoperto il Venditore Modelberg.
............................................
Ecco un buon motivo per acquistare in Italia.

Al di là della nazionalità (è comunque encomiabile aiutare l'economia nostrana) si tratta di Modellista in primis e Venditore in seconda battuta, il che non è affatto poco per i modellisti "veri".

Poi c'è pure chi fa 1000 domande in giro per trovare la zozzeria ad 1 euro di meno, ma quella è un'altra storia :fiu:

Andrea

Andyflyer 14 novembre 14 12:21

Non per esprimere l'ennesima lamentela, ma solo allo scopo di migliorare ultriormente il sito... :wink:

Quando si mettono tra i preferiti (sulla barra del browser o nelle apposite cartelle) gli altri negozi online, tipo Jon*, Lind*, Tow* etc. etc. appare una belle iconcina miniaturizzata a sinistra del nome stesso.

Nel caso di Modelberg, invece, appare il triste quadratino tratteggiato :( che indica la mancanza di una immagine di default.

Si può fare qualcosa? Anche l'occhio vuole la sua parte, e vi assicuro che il risultato finale è un qualcosa di più... attraente per l'occhio (e quindi anche per il click col mouse :wink: )

:fiu:

Andrea ^_^

andry-96 14 novembre 14 20:08

Non conoscevo il negozio ma ho iniziato a curiosare il sito è lo trovo scomodissimo, ci vuole troppo tempo per cambiare categoria, così è una rottura di balle, serve un menù sul lato con le categorie ben visibili e selezionabili direttamente senza fare millemila click per niente
Le pagine contengono pochi oggetti preferisco vederne di più o almeno poter scegliere
Altrimenti con le categorie così vaste non si finisce più
Dividerei i profilati in carbonio dai tessuti ecc. Sono cose ben diverse secondo me

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002