| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-05-2014 Residenza: Sansepolcro(ar)
| Costruzione di modelli funzionanti di motori a vapore,stirling e succhiafiamma.
Salve a tutti ! Sono nuovo del forum ,sono un ragazzo di 16 anni ed il mio hobby è costruire motori di diverso genere come stirling,motori a vapore o succhiafiamma. Nel forum non ho trovato nessuna categoria a riguardo, quindi spero di non aver sbagliato sezione . Vorrei conoscere altri appassionati di questa attività (sempre se esistono ) per scambiare idee , progetti ed opinioni ! .Ecco due modellini funzionanti fatti da me ! Motore succhia fiamma. ![]() Motore a vapore con macchinetta del caffe'. ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
![]() |
Ciao,veramente complimenti per la realizzazione! perchè non fai anche due video? personalmente stavo pensando proprio la scorsa settimana di realizzare qualcosa in casa anche io a vapore! lo trovo veramente affascinante come motore! chissà che non possa mettermi dietro anche io..anche se non ho grossi strumenti
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Sto caricando ora i video ! Appena sono pronti li posto. Che tipo di motore intedi realizzare di preciso ? Per quanto riguarda gli strumenti è necessario avere almeno un tornio ed una fresa(non indispensabile). |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
![]() |
proprio quello che manca aimè. ma niente di particolare,mi ero imbattuto in qualche video sul tuboe mi era presa la scimmia. uno realizzava un barchetta a vapore e uno un semplice motore su un piano,niente a confronto delle tue realizzazioni
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ecco i video ! Grazie mille ! ![]() Io sono fortunato ad avere un'officina completissima in casa e l'esperienza di mio nonno che mi da sempre dritte ! E' da quando ho 7 anni che lavoro al tornio .p.s spero si vedano i video https://www.youtube.com/watch?v=LPa6AgSJCWI https://www.youtube.com/watch?v=qxyZ-ox4Kfo Ultima modifica di -inge- : 13 maggio 14 alle ore 23:21 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
![]() |
bellissimi! complimenti ancora..io l'ultima volta che ho usato il tornio era al biennio delle superiori.. 18 anni fa :S
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |