![]() |
non ascolti allora....usa la pattex pu che resiste all acqua: altro che colla a caldo<_< |
Citazione:
grazie (scusate maiuscolo :) |
Attenzione, la Mastro d' ascia si mangia il polistirolo, il Depron, lo Stirodur, blu, verde, giallo ecc. c' è la UHU Por oppure l' alifatica per questi lavori, va bene anche la vinilica. la epoxi va sempre bene. per i fissaggi di laminati va bene anche la 3M spray bombola marrone (peccato costi) si trova anche da Buffetti e serve per fare gli adesivi riposizionabili (se lo dai solo su una superficie; se lo dai su tutte e due è meglio del Bostik.) io ho ricoperto del polistirolo bianco con la carta seta, ci ha messo 24 ore a asciugarsi, ma dopo ci potevi camminare sopra..... Sto provando una colla cianoacrilica ad espansione che sembra poliuretanica (tipo Mille Chiodi), prima la applichi, poi ci nebulizzi sopra dell' acqua, dopo 10 minuti è 1 sasso. |
Citazione:
non mi torna qualcosa, l'ho appena usato per incollare dell'estruso, ho fatto un modelletto in depron, no qualcosa non torna. Ricontrollato il tubetto, Mastro d'ascia della Saratoga. Ciao |
Appunto, lo dicevo. Chi ha ragione ? Solo per cultura personale. :dunno: |
Citazione:
Bat a noi due :boxe: Scherzo dai :D , sto parlando di questa http://www.saratoga.it/ita/products_...0B2113DA813%7D La confezione piccola Ciao |
Citazione:
Saluti. :) edit @davide: sulla brochure non si parla di polistirolo espanso, ma di plastiche. E comunque molti estrusi si incollano benissimo con quella colla. Non tutti però. |
Citazione:
|
Citazione:
Tu hai avuto esperienze negative? Ciao |
io ho un negozio di biancheria, tra l'altro anche stoffe (venghino siori, venghino:D ). Le stoffe, appunto, sono avvolte intorno ad una stecca (bacchetta) di polistirolo espanso di circa 90x20x2cm. Con queste bacchette io da piccolo costruivo di tutto, barchette, aeroplanini, menate varie. Loro mi hanno permesso i primi esperimenti, quasi trenta anni fà. Taglio corto. Queste bacchette, di polistirolo di media densità appunto, sono incollabili con vinavil e succedanei, uhu por e succedanei, termocolla (visto lo spessore regge benino). Si scioglie invece con le varie artiglio, bostick modellismo, pattex pu, etc etc (cellulosiche, poliuretaniche, etc etc). Salutoni |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002