BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Modellisti a Palermo! (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/254100-modellisti-palermo.html)

Filippo94 21 giugno 12 16:19

Citazione:

Originalmente inviato da Alino74 (Messaggio 3264990)
Saluti a tutti

Ci sarebbe il palazzetto dello sport i n via Olimpo si paga tutti insieme la quota di affitto giornaliero e il posto è sicuro.

Sarebbe pero buona regola avere almeno una polizza personale.

Se organizzate fatemi sapere


alino

:mellow: Io non ho una polizza personale, E' necessaria anche per un micromodello?
Dove la dovrei fare, e quanto costa? O meglio: dove posso informarmi in merito?

Quant'è la quota di affitto?

carmelo966 21 giugno 12 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da Blekmacigno (Messaggio 3263928)
Quando vai dalle parti del Poseidon mi fai sapere?
Pensi vada bene anche per aerei?
Sarebbe un ottimo compromesso come distanza dalla città...

Ricciao , io ormai vivo a Carini quindi appena rientro a casa ci faccio un salto e vedo com'è combinato di sicuro bisogna chiedere il permesso al proprietario sperando di poterlo rintracciare , per volare con gli Ely è fattibilissimo e di massima sicurezza non ci sono ne case ne persone ne altro a cui si possa fare male basta solo mettere in Primis una regola volare verso la montagna e Mai verso il mare perchè li c'è L'AUTOSTRADA , e comunque dove intendo io e molto avanti quindi anche se un Ely va in tilt in volo MAI potrebbe andare nella strada, per quanto riguarda la pista credo l'unica sia una e cioè 1° vedere a chi appartiene il terreno 2° vedere se ci da la disponibilità dato ch'è incolto e abbandonato 3° magari se dice di no vediamo se sentendo odore di EURO ci ripensa e magari si esce una quota mensile o altro e per quanto riguarda la pista per gli aerei possiamo farla noi :wink: io il tagliaerba ce l'ho pure:lol: , vediamo la settimana che viene se ho qualche giorno libero e indago sul proprietario, Ciauzz. "se volete potete vederlo cliccando sulla mappa del FORUM POSEIDON e vedrete quanto terreno c'è sul lato direzione Palermo non Aeroporto"

nonnopaolo 21 giugno 12 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da Blekmacigno (Messaggio 3264053)
qui.. a Ficuzza..

Ma proprio li al bivio per CORLEONE, ai margini della statale?

Eagle366 21 giugno 12 19:20

X filippo94


Per avere solo un idea: http://www.baronerosso.it/forum/disc...o-rc-help.html

Cmq se parliamo di assicurarci privatamente mi sa che nessuno lo farà...Imho....:fiu:


PS: semmai si dovrebbe conoscere cosa dice la legislazione in merito a voli di modelli rc fuori dai campi di volo autorizzati...:uhm:


Ho trovato questo post: http://www.baronerosso.it/forum/179767-post28.html

carmelo966 21 giugno 12 19:34

[QUOTE=Eagle366;3265341]X filippo94





PS: semmai si dovrebbe conoscere cosa dice la legislazione in merito a voli di modelli rc fuori dai campi di volo autorizzati...:uhm:


Proprio quello che pensavo io , e secondo me volando fuori da campi gara autorizati mi sa che non ha nessun valore .......... comunque spero di sbagliarmi .

Eagle366 21 giugno 12 19:42

[QUOTE=carmelo966;3265368]
Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 3265341)
X filippo94





PS: semmai si dovrebbe conoscere cosa dice la legislazione in merito a voli di modelli rc fuori dai campi di volo autorizzati...:uhm:


Proprio quello che pensavo io , e secondo me volando fuori da campi gara autorizati mi sa che non ha nessun valore .......... comunque spero di sbagliarmi .


Il modo di assicurare un modello rc "come privato" o come dicono in molti come "cane sciolto" è possibile ma non è praticabile da tutti, poi se si considera il fatto di quante volte all'anno si pratica quest'hobby non ne vale la pena anche anche avendo la disponibilità economica...:( Se si fa un raduno anche il più semplice con modelli piccoli ognuno corre il rischio ma non so che succede se qualcuno si fa male ? :blink:

Eagle366 21 giugno 12 19:58

Idea stramba...fate il raduno, ci si porta un megafono e si grida come i boscaioli quando hanno tagliato un albero... in caduta!!!...:icon_rofl...Scherzo...:P:D Si potrebbe delimitare la zona di volo in modo che non si corrano rischi inutili...:uhm:



PS: adesso vado...voi proponete più idee possibili..sicuramentei più serie delle mie..ciao...:wink:

Filippo94 21 giugno 12 20:01

Ti ricordi la pubblicità delle Holes? quando dopo aver preso la caramella per la gola, tirava la palla da golf e poi urlava

PALLAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!

:icon_rofl

Fatemi capire un po':
Se lo stato non succhiasse soldi imponendo l'assicurazione all'auto, in caso di incidente posso sempre scegliere di pagare tutto io privatamente (danni miei e del secondo-terzo-...). E' giusto?

E, allora, senza assicurazione per il modellismo, in caso di danni (speriamo di non far male a nessuno), posso sempre pagarla io la Mercedes su cui è finito il T-Rex 700, giusto? Non vengo impalato (o incu...) dalla legge, in prigione, alla forca, e simili, se pago pacificamente, giusto?

Se invece mi rifiuto, finirei in tribunale...

Se tutto ciò è giusto, a meno che l'assicurazione non costi 20€ al mese e copra danni da 500.000 €, non ne vedo proprio l'utilità... :uhm:

Eagle366 21 giugno 12 20:12

[QUOTE=Filippo94;3265454]Ti ricordi la pubblicità delle Holes? quando dopo aver preso la caramella per la gola, tirava la palla da golf e poi urlava

PALLAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!

:icon_rofl



Esato!!...:icon_rofl:icon_rofl

Io l'idea di assicurare i modelli...se non si offende nessuno...la metterei subito da parte e penserei più a trovare un luogo ampio...verde...e con scarsissimi pericoli di qualsiasi genere...:fiu:

carmelo966 21 giugno 12 21:45

Occhio!! , il fatto di farsi un'assicurazione non'è tanto se un Ely piccolo o un 700 o se finisce su una macchina creandogli un danno facendo un danno su una macchina si può sempre trovare una soluzione, ma se per sfortuna fa del male a una persona li sono cavolacci amari:huh: per spiegarmi meglio e come andare in giro con un Pitbul sensa museruola e se il Pitbul per caso morde un passante so cavolacci AMARI da non sottovalutare con le nuove leggi !! quindi se l'assicurazione tutela anche fuori dai campi gara credo a parte il costo che sia una cosa molto SENSATA farla un po tutti onde evitare cause civili e finire nei guai .


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002