BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Modellisti a Palermo! (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/254100-modellisti-palermo.html)

Blekmacigno 07 luglio 12 00:59

piccola rettifica:

guardando meglio mi sono accorto che la recinzione (il rettangolo in viola dovrebbe essere quello fuori dalla recinzione) delimita un quadrato più stretto che però, se ci si pone nel punto più vicino alla strada rimane ancora abbastanza ampio.
All'incira siamo vicini come dimensioni al piazzale Francia, ma certamente con meno "ostacoli"... il palo della luce in mezzo, i motorini che impennano e le auto che fanno scuola guida o gare di carstereo...
personalmente io al piazzale non riesco a rilassarmi... nemmeno un pò..
vuoi per lo sfondo irregolare, o per il continuo "disturbo", per il duro asfalto, insomma non mi piace granchè.. solo che è "vicino"...

Appena possibile proverò a svolazzarci... ma non è facile conciliare impegni, meteo. etc..

carmelo966 14 luglio 12 17:15

Ciao a tutti , volevo provare 1 cosa se ci riusciamo e la propongo , io dal 1 Agosto al 15 sono in Ferie se in questi giorni magari escludendo i sabati e le domeniche giusto per stare un pò anche col la famiglia:) abbiamo sempre 10 giorni per fare un'incontro almeno un gruppetto di 4 persone per testare questo spazio "Poseidon" per poter divertirsi un po sensa poter fare danni e se tutto va bene è già qualcosa per avere un diversivo per volare e sempre vicino Palermo:) , dando uno sguardo al mese di Agosto escludendo i Sabati le Domeniche e il 15 Agosto abbiamo Dieci giorni per poterci organizare e scegliere una data che va bene a almeno 4 di Noi certo se siamo di più tanto meglio:lol: , se volete proponete un giorno e vediamo in quanti possono aderire , io escluso i giorni che ho mensionato ci sarò quindi già saremmo 2 e dopo vediamo chi altri viene ok:wink:

Blekmacigno 17 luglio 12 20:37

Dal 5 al 14 non ci sarò purtroppo....

htc Sensation & Tapatalk v.2

carmelo966 17 luglio 12 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da Blekmacigno (Messaggio 3304214)
Dal 5 al 14 non ci sarò purtroppo....

htc Sensation & Tapatalk v.2

Ciao , e lo so Agosto è un mese difficile per organizare , il mio era soltanto un tentativo che di sicuro andrà meglio verso fine settembre , e anche l'Astinenza di volare col mio Ely :rolleyes::)

nonnopaolo 23 luglio 12 22:26

Tornando a parlare di Boccadifalco...
 
Le informazioni che avevate circa la disponibilità, o meglio... l'indisponibilità a far volare aeromodelli, a quando risalgono?
Lo chiedo perché mi è capitato casualmente di parlarne con un amico che ha visto di persona volare aeromodelli a Boccadifalco non più tardi di 3 o 4 anni fa...
Mi era sembrato di capire che le ultime notizie che avevate riportato risalisse a più di 4 anni fa, ma potrei sbagliarmi.

Blekmacigno 01 agosto 12 15:26

Fatto voletto al Poseidon:


per elicotteri dovrebbe andar bene, per aerei è un pò strettino ma sufficiente... poi tutto dipende dal pilota. E dalla paura di finire oltre le recinzioni...
Ma se non la si ha al piazzale Francia penso vada bene.. solo che l'atterraggio è quasi impossibile: il terreno è fatto da terra compatta e pietre, e la stradina da mattonelle forate..
Ho quasi tranciato un'ala al mio Mig15 per un atterraggio maldestro su una pietra...


Ho trovato un buon posto, abbastanza grande... ma è vicino a Balestrate... anche lì però non c'è una pista asfaltata per decolli e atterraggi ma una stradina sterrata..

se vi interessa appena possibile posterò le indicazioni e una foto..

maRRRco 01 agosto 12 17:24

Citazione:

Originalmente inviato da nonnopaolo (Messaggio 3313262)
Le informazioni che avevate circa la disponibilità, o meglio... l'indisponibilità a far volare aeromodelli, a quando risalgono?
Lo chiedo perché mi è capitato casualmente di parlarne con un amico che ha visto di persona volare aeromodelli a Boccadifalco non più tardi di 3 o 4 anni fa...
Mi era sembrato di capire che le ultime notizie che avevate riportato risalisse a più di 4 anni fa, ma potrei sbagliarmi.

Le mie sono recentissime, meno di un anno
certo che ci volano, solo un paio di membri del club :shutup::shutup::angry:
peccato che quando chiesi di poter diventare membro per volare con elimodelli non lo hanno acconsentito :huh::angry::angry:
I soliti raccomandati !! :uhm::uhm:
Ci si dovrebbe andare in massa a far richiesta, con un gruppo di 50 persone parecchio indisposte per gli atteggiamenti privilegiatori forse cambierebbero idea :fiu::fiu:

Alino74 01 agosto 12 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 3326502)
Le mie sono recentissime, meno di un anno
certo che ci volano, solo un paio di membri del club :shutup::shutup::angry:
peccato che quando chiesi di poter diventare membro per volare con elimodelli non lo hanno acconsentito :huh::angry::angry:
I soliti raccomandati !! :uhm::uhm:
Ci si dovrebbe andare in massa a far richiesta, con un gruppo di 50 persone parecchio indisposte per gli atteggiamenti privilegiatori forse cambierebbero idea :fiu::fiu:

no. Al massimo va a finire che buttano fuori anche quelli come li chiami tu raccomandati.

Per la par condicio, come si diceva una volta

maRRRco 01 agosto 12 19:36

Citazione:

Originalmente inviato da Alino74 (Messaggio 3326638)
no. Al massimo va a finire che buttano fuori anche quelli come li chiami tu raccomandati.

Per la par condicio, come si diceva una volta

Beh, sarebbe giusto, o tutti o nessuno :)
Io non so chi sono, in assenza di altri conoscenze li ho definiti raccomandati in quanto usufruiscono di un servizio a loro uso praticamente esclusivo, magari sono soci onorari del club, membri storici e non metto in dubbio che siano pure autorizzati dalle autorità competenti, ma non è giusto che un paio di persone seppur saltuariamente sfruttino il campo che alla collettività è negato.
Se ci sono restrizioni, problematiche tali da non consentire il volo di aeromodelli, valgono per tutti, poi mi si viene a dire che i bei maxi modelli in mostra nella gallery del loro sito servono per uniformarsi agli altri aeroclub d'italia.
Beh, in questi termini non ci sto !

Alino74 01 agosto 12 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 3326676)
Beh, sarebbe giusto, o tutti o nessuno :)
Io non so chi sono, in assenza di altri conoscenze li ho definiti raccomandati in quanto usufruiscono di un servizio a loro uso praticamente esclusivo, magari sono soci onorari del club, membri storici e non metto in dubbio che siano pure autorizzati dalle autorità competenti, ma non è giusto che un paio di persone seppur saltuariamente sfruttino il campo che alla collettività è negato.
Se ci sono restrizioni, problematiche tali da non consentire il volo di aeromodelli, valgono per tutti, poi mi si viene a dire che i bei maxi modelli in mostra nella gallery del loro sito servono per uniformarsi agli altri aeroclub d'italia.
Beh, in questi termini non ci sto !

beh magari il fatto è che magari loro soltanto sanno volare e settare aaerei ed elicotteri....
prendo io..... proprio di elicotteri non ne capisco niente....:icon_rofl-_- se non fosse per tony pasticcere che mi dice tutti i trucchi:shutup::shutup::shutup::unsure::unsure:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002