BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Modellisti a Palermo! (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/254100-modellisti-palermo.html)

Eagle366 15 luglio 17 09:20

Citazione:

Originalmente inviato da pinozzo78 (Messaggio 5051382)
modellisti Palermitani che fine avete fatto? ci aggiorniamo a distanza di 4 anni dall'ultimo post? dove volate?...volate? io sono in continua ricerca da quando hanno chiuso il campo dietro piazzale degli sposi alla favorita...ciao:D

Con lo spirito ci siamo...:P:D Con il resto un po' meno...-_- Per adesso non volo ...tranne che con la fantasia di quella ne ho a palate...:uhm: Ma sto campo degli sposi com'era ? Sterrato o erboso ? :uhm:

pinozzo78 15 luglio 17 12:00

era un campo in terra battuta ma adesso è sequestrato perchè tanto per cambiare chi se ne era appropriato aveva iniziato a fare lavori per costruire campi da tennis senza avere neppure i permessi... era comodo... adesso diverse volte mi sono intrufolato.. con elicotteri si può volare tranquillamente.. ma andare da soli non è proprio il massimo.. per chi è di Palermo capirà cosa intendo dire considerando che è la favorita... ne ho visto di cotte e di crude, l'ultima mi hanno cacciato due cani randaggi..

google map: 38.149316, 13.345659

oggi sn. andato a vedere accanto al poseidon ma era impossibile perchè ci portano i cani a giocare.. li mortacci dei cani.. quindi ancora in ricerca

maRRRco 15 luglio 17 19:16

A Palermo non si può volare, non c'è nulla da fare. Prima ci si arrangiava, complice il piazzale Francia che garantiva un certo spazio, anche se non è che si potesse volare pure li. Comunque, il gruppo che lo frequentava, me compreso, si è sciolto. Qualcuno si reca al campo di termini o san cipirello ma molti si sono dati ad altro.
Un posto in cui si potrebbe volare è la zona costiera di via messina marine, mi sfugge il nome, comunque sulla spiaggia. C'è una zona con vegetazione non frequentata da bagnanti.

pinozzo78 15 luglio 17 19:30

Marco metti le indicazioni google map. Cmq. Credo sia zona romagnolo se puoi metti anche le indicazioni per termini.. e se vi va un gg. Di fine settimana vi facciamo un voletto assieme..se è il caso anche in via Libertà :D

Eagle366 17 luglio 17 10:44

Citazione:

Originalmente inviato da pinozzo78 (Messaggio 5051416)
era un campo in terra battuta ma adesso è sequestrato perchè tanto per cambiare chi se ne era appropriato aveva iniziato a fare lavori per costruire campi da tennis senza avere neppure i permessi... era comodo... adesso diverse volte mi sono intrufolato.. con elicotteri si può volare tranquillamente.. ma andare da soli non è proprio il massimo.. per chi è di Palermo capirà cosa intendo dire considerando che è la favorita... ne ho visto di cotte e di crude, l'ultima mi hanno cacciato due cani randaggi..

google map: 38.149316, 13.345659

oggi sn. andato a vedere accanto al poseidon ma era impossibile perchè ci portano i cani a giocare.. li mortacci dei cani.. quindi ancora in ricerca

Vorrei indicarti un posto...non so se lo conosci si chiama se non erro Campo Malvagno...e ci si allena una squadra di Rugby femminile...ma non sono mai riuscito ad arrivarci a piedi...la zona e vasta da percorrere e mi ci sono perso...le coordinate sono più o meno queste 38°10'13.53"N, 13°20'04.59"E il campo è chiuso e ti dovresti informare se c'è la possibilità da parte " nostra " di usufruirne per far volare i modelli di elicotteri...nei giorni in cui è libero...se si ci si potrebbe incontrare in futuro e per le spese fare alla romana...:) Al momento ho problemi fisici che m'impediscono di muovermi liberamente...a te la mossa...:D

PS: il Velodromo Paolo Borsellino...so che è lasciato in disuso da anni...e mi chiedevo se era possibile entrarci anche di straforo per fare volare i modelli...da Google Earth si vede che c'è un bellissimo campo erboso...:fiu:

rambo 17 luglio 17 11:34

tutti i campi calcio potrebbero andar bene , si parla con il custode o responsabile e secondo me ci stanno , tanto sono 100 x50 metri più lo spazio laterale , io andavo al campo dell'università senza problemi con un aereo 4 canali , anzi il custode era ben lieto di farmi volare e spesso si radunavano diversi ragazzi

maRRRco 17 luglio 17 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da rambo (Messaggio 5051656)
tutti i campi calcio potrebbero andar bene , si parla con il custode o responsabile e secondo me ci stanno , tanto sono 100 x50 metri più lo spazio laterale , io andavo al campo dell'università senza problemi con un aereo 4 canali , anzi il custode era ben lieto di farmi volare e spesso si radunavano diversi ragazzi

Tanti anni fa era diverso, ora con l'avvento dei droni ogni cosa volante è vista con diffidenza, ed è tutto regolamentato. Non so chi ti faceva entrare, ora è improponibile, è sempre frequentato. Il nostro "problema" è che la città sorge fra montagne da un lato e il mare dall'altro, per trovare la prima pianura libera adibita a coltivazione o foraggio bisogna fare tanti km e non tutti sono disposti, soprattutto per modelli piccoli che vorresti solo liberare ogni tanto in un piccolo spazio.

pinozzo78 17 luglio 17 23:30

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 5051649)
Vorrei indicarti un posto...non so se lo conosci si chiama se non erro Campo Malvagno...e ci si allena una squadra di Rugby femminile...ma non sono mai riuscito ad arrivarci a piedi...la zona e vasta da percorrere e mi ci sono perso...le coordinate sono più o meno queste 38°10'13.53"N, 13°20'04.59"E il campo è chiuso e ti dovresti informare se c'è la possibilità da parte " nostra " di usufruirne per far volare i modelli di elicotteri...nei giorni in cui è libero...se si ci si potrebbe incontrare in futuro e per le spese fare alla romana...:) Al momento ho problemi fisici che m'impediscono di muovermi liberamente...a te la mossa...:D

PS: il Velodromo Paolo Borsellino...so che è lasciato in disuso da anni...e mi chiedevo se era possibile entrarci anche di straforo per fare volare i modelli...da Google Earth si vede che c'è un bellissimo campo erboso...:fiu:

Il malvagno sembra interessante... sembra ci si arrivi entrando alla palazzina Cinese,

sembrerebbe interessante anche il pezzo di terreno accanto al campo..ovviamente solo per elicotteri.

Eagle366 22 luglio 17 09:35

Citazione:

Originalmente inviato da pinozzo78 (Messaggio 5051818)
Il malvagno sembra interessante... sembra ci si arrivi entrando alla palazzina Cinese,

sembrerebbe interessante anche il pezzo di terreno accanto al campo..ovviamente solo per elicotteri.

Aspetto tue notizie....:wink: Naturalmente l'invito è esteso anche agli altri palermitani del forum...più siamo ad informarci e cercare in giro meglio è...:)

maRRRco 22 luglio 17 09:57

Ai tempi ho battuto ogni mm con google earth. Non ci sono campi aperti idonei al volo. Tutti gli spazi verdi visibili sono recintati, privati o inaccessibili. L'unica soluzione è volare in riva al mare nella zona di via messina marina, col rischio di ossidare la viterie e le parti metalliche, oppure munirsi di auto, volontà e attraversare le montagne. Io ho rinunciato, mi sono dato alle auto, anzi se volete, vi faccio fare un giro turistico nella nostra pista :D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002