BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   MODE (volo): 1, o 3? (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/226215-mode-volo-1-o-3-a.html)

Mach .99 14 ottobre 11 10:56

he he, sei deformato pure te... :wink:

Davierosoft 14 ottobre 11 10:59

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 2818068)
he he, sei deformato pure te... :wink:

:icon_rofl

gwyddno.cd 14 ottobre 11 12:33

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 2818030)
io piloto in mode 3
se a sx non lo puoi tenere allora mode 3 senza pensarci

esatto, tra l'altro mode 2 e 3 sono esattamente come un aereo ed un heli vero, io non concepisco proprio i mode 1 e 4... se il direzionale insieme al cabra fosse il sistema migliore, chi costruisce gli aerei non ci ha mai capito una cippa! :lol:

differenza tra mode 2 e 3 è se sei mancino o meno: io essendo mancino mi trovo meglio con i comandi principali a sx ed il motore a dx
sarà deformazione professionale...

in effetti sono mancino per molte cose...

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 2818036)
io aggiungerei pure questo, non si sa mai qualcuno non sa in che mode pilota :link:

http://www.vvsss.com/ezone/modes.gif

:approved:

domandina stupidina stupidina.... negli aerei si usano di più gli alettoni od il timone? oppure in egual misura?

Mach .99 14 ottobre 11 13:11

Citazione:

Originalmente inviato da gwyddno.cd (Messaggio 2818211)

domandina stupidina stupidina.... negli aerei si usano di più gli alettoni od il timone? oppure in egual misura?

alettoni

Davierosoft 14 ottobre 11 14:34

Il timone serve più a correggere le manovre, ma per le manovre stesse si usano ail. ed elev.
La manovra di virata si fa rollando e poi cabrando, non "sterzando" (il che genera di suo un movimento di rol dovuto all'ala che rallenta e l'altra che accelera nell'aria).
Alcuni aerei RC a pochi canali o comunque "economici" sfruttano il timone per le virate (e quindi anche il roll) e il motore per cabrare.

gwyddno.cd 14 ottobre 11 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 2818270)
alettoni

Citazione:

Originalmente inviato da Davierosoft (Messaggio 2818405)
Il timone serve più a correggere le manovre, ma per le manovre stesse si usano ail. ed elev.
La manovra di virata si fa rollando e poi cabrando, non "sterzando" (il che genera di suo un movimento di rol dovuto all'ala che rallenta e l'altra che accelera nell'aria).
Alcuni aerei RC a pochi canali o comunque "economici" sfruttano il timone per le virate (e quindi anche il roll) e il motore per cabrare.

grazie:)

pegaso3796 15 ottobre 11 11:58

Citazione:

Originalmente inviato da Motociclista 1 (Messaggio 2817636)
Io pure piloto gli aerei in mode 3, mi è sempre venuto assolutamente naturale.
Non ci vedo proprio controindicazioni e puoi farci pure 3d spinto, se ne sei capace.

Credo! che il mode di volare è soggettivo, una persona macina è chiaro che tende ad avere il motore a sinistra, cioè mode 2, poi ci sono gli ambi destri che usano indifferentemente sia mode 3 che mode 2. anche io in passato ho usato, sia per aereo che eli, il mode 3, ho detto in passato perché purtroppo mi son dovuto fermare per problemi alla vista, è giusto per questo sto cercando di vendere tutto.

Ciao a tutti Pegaso:cheers::cheers:

Mach .99 15 ottobre 11 15:53

secondo me fai un po' di confusione, il mode 3 non è l'equivalente del 2 per mancini, è tutta un'altra configurazione.

e ti posso assicurare che da mancino non me ne frega niente del motore a sx, preferisco avere i comandi principali a sx e i secondari (motore e timone) a dx

e comunque la cosa è veramente soggettiva come dici, uno prova e vede come si trova

Davierosoft 15 ottobre 11 16:45

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 2820071)

e comunque la cosa è veramente soggettiva come dici, uno prova e vede come si trova

Pensa se uno si ritrova bene solo col mode 4 dopo aver provato (con risultato finale = schianto) gli altri 3:lol:

Mach .99 15 ottobre 11 16:58

te possino...

allora era meglio se iniziava a provare al contrario, almeno la imbroccava alla prima! :icon_rofl :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026