BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   MODE (volo): 1, o 3? (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/226215-mode-volo-1-o-3-a.html)

MrZipi 13 ottobre 11 00:41

Citazione:

Originalmente inviato da gwyddno.cd (Messaggio 2815784)
con l'eli ci ho provato.... non mi trovo:( quando voglio cabrare finisce che tolgo motore:(

Beh scusa.. allora sono due le cose, o impari tutto in mode 2 oppure compri 2 radiocomandi..

Io volo in mode 2 perchè ho imparato da solo usando un radiocomando usato da un elicotterista.. :wink:

gwyddno.cd 13 ottobre 11 00:43

Citazione:

Originalmente inviato da MrZipi (Messaggio 2815814)
Beh scusa.. allora sono due le cose, o impari tutto in mode 2 oppure compri 2 radiocomandi..

Io volo in mode 2 perchè ho imparato da solo usando un radiocomando usato da un elicotterista.. :wink:

mmmh... direi di no grazie:)

S_Ciambra 13 ottobre 11 00:45

Citazione:

Originalmente inviato da gwyddno.cd (Messaggio 2815784)
con l'eli ci ho provato.... non mi trovo:( quando voglio cabrare finisce che tolgo motore:(

Simulatore fino a quando non ti riesce...

gwyddno.cd 13 ottobre 11 00:56

Citazione:

Originalmente inviato da S_Ciambra (Messaggio 2815821)
Simulatore fino a quando non ti riesce...

potrebbe essere un'idea, grazie

pegaso3796 13 ottobre 11 01:46

La differenza tra il mode 1 e mode 3 sta nello scambiare sulla ricevente la spinetta 1 con la 4, perciò non vedo dove sta la difficoltà, una sola radio con 2 riceventi dedicate e via.

Ciao pegaso:cheers::cheers:

gwyddno.cd 13 ottobre 11 09:13

Citazione:

Originalmente inviato da pegaso3796 (Messaggio 2815884)
La differenza tra il mode 1 e mode 3 sta nello scambiare sulla ricevente la spinetta 1 con la 4, perciò non vedo dove sta la difficoltà, una sola radio con 2 riceventi dedicate e via.

nella dx8 non ce n'è bisogno, il mode si cambia da software... la mia domanda era: non è che faccio casini (con il timone e gli alettoni) mantenendo il 3 per gli eli e usando l'1 con gli aerei?

laser02 13 ottobre 11 09:36

Citazione:

Originalmente inviato da gwyddno.cd (Messaggio 2815990)
nella dx8 non ce n'è bisogno, il mode si cambia da software... la mia domanda era: non è che faccio casini (con il timone e gli alettoni) mantenendo il 3 per gli eli e usando l'1 con gli aerei?

E' questione di pratica.
A mio avviso il ciclico tutto su uno stick è più intuitivo....che sia Mode2 o Mode3...per gli eli.

Iniziato con gli aereomodelli per anni in MODE1, passato agli eli in MODE3.
Tutt'ora volo Mode1 Aeromodelli e Elimodelli in Mode3...come dicevo è questione di pratica.

saluti

S_Ciambra 13 ottobre 11 10:55

Citazione:

Originalmente inviato da pegaso3796 (Messaggio 2815884)

Bravo...
E alle miscelazioni impostate di serie sulla radio come glielo dici che hai scambiato le spinette sulla RX?

pegaso3796 13 ottobre 11 16:37

Citazione:

Originalmente inviato da SCiambra (Messaggio 2816131)
Bravo...
E alle miscelazioni impostate di serie sulla radio come glielo dici che hai scambiato le spinette sulla RX?

Io ho la radio, Hitec Optic 6 predisposta in mode "1" dalla casa, e volo in mode 3 solo scambiando sulla ricevente la spinetta inserita al n°1 con la spinetta del n°4. questo per l'elicottero.

Sulla stessa radio ho memorizzato su altro canale le caratteristiche dell'aereo naturalmente rimane sempre il mode "1", accendendo la radio bisogna andare sul canale dove sono memorizzare le caratteristiche con la scritta eagle (aereo), qui non ci piove.
Chiedo venia se mi è sfuggito un passaggio.

Pegaso:cheers::cheers:

Motociclista1 13 ottobre 11 17:18

Citazione:

Originalmente inviato da gwyddno.cd (Messaggio 2815990)

No, almeno io non ne ho mai fatti (volo eli mode 1 e aerei mode 3).
Mi viene in mente un solo possibile problema: la radio cambia da sola mode quando cambi modello o devi farlo tu manualmente?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002