BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Balsa kit mi date un parere? (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/206694-balsa-kit-mi-date-un-parere.html)

GunTanK 22 marzo 11 21:04

Balsa kit mi date un parere?

Vorrei fare un Corsair elettrico, ma non trovo kit in balsa :uhm:
Ho cercato e ricercato ma l' unico balsa kit per il Corsair che ho travo è questo:

X3 IMPORT Srl - P.IVA/C.F. 01165120112 - SIG F4U-1 CORSAIR BALSA KIT - Ap.alare: 762 mm

Avete mica da segnalarmi qualche altro kit restando attorno agli 80cm di AA e che non costi uno sproposito?

P.S.
Non mi interessano rtf, artf, bnf, WWF, WLF, e simili, voglio solo legnetti :fiu:

LONGFLYER 22 marzo 11 22:03

Citazione:

Originalmente inviato da GunTanK (Messaggio 2505289)
Vorrei fare un Corsair elettrico, ma non trovo kit in balsa :uhm:
Ho cercato e ricercato ma l' unico balsa kit per il Corsair che ho travo è questo:

X3 IMPORT Srl - P.IVA/C.F. 01165120112 - SIG F4U-1 CORSAIR BALSA KIT - Ap.alare: 762 mm

Avete mica da segnalarmi qualche altro kit restando attorno agli 80cm di AA e che non costi uno sproposito?

P.S.
Non mi interessano rtf, artf, bnf, WWF, WLF, e simili, voglio solo legnetti :fiu:

La top flite ne produce due versioni, una giant ed una più piccola, rispettivamente:
Top Flite F4U Corsair Giant Scale Airplane Kit
Top Flite F4U Corsair 60 Kit

Qui, invece, due progetti sempre più piccoli:
F4U-1D CORSAIR [pl-1343] - $12.50 : RCM Plans, Construction plans from RCM Magazine
F4U-1D CORSAIR [pl-690] - $10.00 : RCM Plans, Construction plans from RCM Magazine

Buone cose.

GunTanK 22 marzo 11 22:56

Sigh... tutti grandi.... :(

imer.VB 22 marzo 11 22:58

Se vuoi devo avere in giro il disegno della Marutaka su quelle dimensioni tutto in balsa , è circa 10 anni che devo finirlo.....

CIao IMer

LONGFLYER 22 marzo 11 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da GunTanK (Messaggio 2505581)
Sigh... tutti grandi.... :(

Occhio che l'ultimo progetto (quello da 10$) ha un apertura alare di 85cm. appena più grande, quindi, di quello postato da Te che, invece, è da convertire in rc ed anche irrobustito perchè nasce per un altro tipo di volo: ad elastico.

GunTanK 23 marzo 11 03:18

Citazione:

Originalmente inviato da imer.VB (Messaggio 2505587)
Se vuoi devo avere in giro il disegno della Marutaka su quelle dimensioni tutto in balsa , è circa 10 anni che devo finirlo.....

CIao IMer

Ecco, quello mi interesserebbe molto... Fammi sapere, grazie!
In caso mi butto sul progetto da 10 euro :wink:

obeche 23 marzo 11 09:13

C'è anche il kit Guillow's:
Model Kits - VOUGHT F4U-4 CORSAIR

Con un po' di impegno si potrebbe trasformare in rc elettrico.

svenhedin 23 marzo 11 09:23

Sto facendo ora due kit ad elastico della SIG. Quello in costruzione non è una riproduzione e i pezzi sono prefustellati. Il kit è fatto molto molto bene e le prefustellature sono meravigliose, certamente le migliori che abbia visto sin'ora.
Il secondo lo attaccherò la settimana prossima ed è una riproduzione in scala con i pezzi tagliati al laser. A prima vista è ancora migliore del primo che si sta rivelando un piacere da fare (in due sere ho fatto ali e fusoliera, stasera attacco i piani di coda).
I piani sono molto ben fatti e le istruzioni di montaggio strabilianti, in particolare quelle del kit in scala. Vedremo quando lo farò ma ritengo siano molto superiori ai Guillows e costano la metà.

GunTanK 23 marzo 11 10:05

Citazione:

Originalmente inviato da svenhedin (Messaggio 2506067)
Sto facendo ora due kit ad elastico della SIG. Quello in costruzione non è una riproduzione e i pezzi sono prefustellati. Il kit è fatto molto molto bene e le prefustellature sono meravigliose, certamente le migliori che abbia visto sin'ora.
Il secondo lo attaccherò la settimana prossima ed è una riproduzione in scala con i pezzi tagliati al laser. A prima vista è ancora migliore del primo che si sta rivelando un piacere da fare (in due sere ho fatto ali e fusoliera, stasera attacco i piani di coda).
I piani sono molto ben fatti e le istruzioni di montaggio strabilianti, in particolare quelle del kit in scala. Vedremo quando lo farò ma ritengo siano molto superiori ai Guillows e costano la metà.

Di che marca sono i kit?

cecco 23 marzo 11 10:48

Citazione:

Originalmente inviato da GunTanK (Messaggio 2506117)
Di che marca sono i kit?

Main Menu SIG Mfg. Co., Inc.

:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002