BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   boh? aliante = barca (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/205000-boh-aliante-barca.html)

ranox 07 marzo 11 10:45

Se porti quella fusoliera da shaller ti dice anche che ali devi metterci.
Guarda dentro, forse ci trovi anche scritto Shaller-Vannucchi da qualche parte
credo sia di un aliante che all' epoca montava addirittura il rotowing..
Sarebbe un peccato tagliarla e farci puttanate.

Robbè

wrighi 07 marzo 11 10:59

schaller lo conosco bene essendo fiorentino c'ho fatto il solco per le resine e lastre di carbonio..

l'intenzione mia è discuterne su possibili usi alternativi, poi non è che stasera la taglio e inizio a farci puttanate..

capisco chiaramente sia il "regalala" che il "sarebbe un peccato sprecarla" ma se vogliamo discuterne
e solo per poterci fare roba che nuota :lol:
non serve a nulla una discussione di inorriditi aliantisti scandalizzati che mi dissuadono:icon_rofl reazione troppo ovvia e anche giusta.. ma proverei ad andare oltre in modo costruttivo (se possibile)

poi nessuno la taglia ne oggi ne domani.. questo può avvenire solo se riusciamo a svilupparci dietro qualcosa di sensato da poterci sperimentare, per adesso va benissimo così come la vedete.

sdkzf11 07 marzo 11 11:26

se riesci a fare un ekranoplano sarebbe veramente fantastico :approved::approved:

Ste41 07 marzo 11 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da wrighi (Messaggio 2477810)
anche se saprei mandare un aereo non ho la presunzione di farci un aliante e poi andare a lanciarlo da qualche burrone

sono coerente con i miei limiti e l'aliante è davvero oltre i miei.

TUTTI hanno imparato, perchè tu prima di provarci credi di non riuscirci? Pensi di essere più stupido degli altri? Io non credo, sicuramente non sarà con quel modello che imparerai a volare in pendio, ma basta fare i passi giusti, e imparare sarà semplice :)

Alberto Sannazzaro 07 marzo 11 14:12

Mi sembra un LS 5.............??? Ne ho una molto simile con disegni relativi acquistata negli anni '70 in Svizzera. Lascia stare le barche e fai un aliante !

Mrk89 07 marzo 11 14:20

Se non fai un'aliante mi sa che chiedo di bannarti a vita dal forum!! :axe:

:icon_rofl

Badlucifer 07 marzo 11 14:21

Wri..... mi sa che a questo giro te tocca l'aliante....
:icon_rofl:icon_rofl

icsunonove 07 marzo 11 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro (Messaggio 2478168)
Mi sembra un LS 5.............??? Ne ho una molto simile con disegni relativi acquistata negli anni '70 in Svizzera. Lascia stare le barche e fai un aliante !

Mi par di intravedere dei "karman" in basso sulla deriva, quindi impennaggi cruciformi, ma il muso ed il taglio capottina non mi sembano quelli dell ASW17, sembrano più quelli dell'ASW15, ma non può essere neanche lui per via della forma della parte fissa della deriva :mumble: ....

Una cosa è sicura: manifattura Shaller, anni '80 direi.

wrighi 07 marzo 11 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 2478178)
Wri..... mi sa che a questo giro te tocca l'aliante....
:icon_rofl:icon_rofl

azz.. siete una combriccola di spacciatori di scimmie.. vepossino.. :D
ma come faccio a farci un aliante.. non so nemmeno cos'è.. :icon_rofl
t'immagini il wrighi con un aliante di 2 metri.. che buca per terra.. :shutup:

Badlucifer 07 marzo 11 16:38

Seeee.... conoscendoti in tre giorni hai finito l'aliante, e in due già voli che è una bellezza...
Poi dalle tue parti sarebbe uno spasso!!
Però anche l'Ecranocoso non mi dispiacerebbe...
:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002