![]() |
boh? aliante = barca ho ereditato una fuso di un aliante.. ci vorrei fare una barca :icon_rofl sarà un metro e mezzo.. un ekranoplano? uno speed strano? non so, avete un idea? un aliante non ce lo faccio per tanti motivi tra cui che lo sfascio subito.. però avrei un os .32 da elicottero che non uso da appiccicare in questo ipotetico coso.:D graditissime tutte le idee, anche boiate.. si prende tutto :icon_rofl |
per sparar caz**te mi servon delle foto! |
spè t'accontento subito.. |
non so se ha cinquant'anni ma è nuovo.. :D roba che vola ci rinuncio.. non ho il posto ne la voglia di cimentarmi con roba volante che non siano elicotteri.. alianti li lascio volentieri senza attaccarmi anche questa ennesima scimmia.. :rolleyes: http://i101.photobucket.com/albums/m...i/DSCN7892.jpg |
la sparo: ci metti a desta e a sinistra due "galleggianti" e ci fai una sorta di hydro! una robetta del genere: Risultato della ricerca immagini di Google per http://3.bp.blogspot.com/_1EKtN-2yN0w/STlji9FAxkI/AAAAAAAAAPs/tWEiGDka_Gg/s400/US-Jap-style-21b.jpg |
più o meno la prima cosa che ho pensato.. però magari ci potrebbero essere idee diverse.. :) tipo qualcosa di intubato in qualche modo che spari aria+acqua come un idrante :wacko: o magari boh.. solo aria.. lo vedrei bene intubato in qualche modo per la forma che ha.. ma potrebbe essere anche il corpo centrale di un idroplano a elica. altimenti potrebbe anche finire parcheggiato per molti anni in soffitta:icon_rofl |
Citazione:
|
Citazione:
|
boh? (non a caso nel titolo :D) venderla penso di no.. non saprei cosa chiedere, a me non è costata nulla.. quando mi ricapita un oggetto simile per le mani su cui elucubrare possibili rc alternativi? preferisco tenerla e pensare ad una possibile creazione.. non snaturarla significherebbe farci solo un aliante e non è il mio modellismo. capisco che magari voi che li alianti li mandate davvero lo trovate un sacrilegio, però potrebbe essere l'occasione per discuterne in modo un po diverso, come costruttore me la cavo decentemente.. credo che non andrebbe del tutto sprecata anche se finisse col diventare qualcos'altro anche se saprei mandare un aereo non ho la presunzione di farci un aliante e poi andare a lanciarlo da qualche burrone.. mi capite.. cambierebbe poco, tantovale che la fiondo nel cassonetto.. tanto dopo il primo breve volo andrebbe comunque in quel posto, sono coerente con i miei limiti e l'aliante è davvero oltre i miei. immaginavo un paio di commenti così.. lo capisco bene, li avrei messi pure io..:icon_rofl davvero.. le alternative sono farci qualcosa di diverso da un aliante (non volante però) oppure regalarla con in omaggio un caffè a chi se la viene a prendere.. :) se avete voglia si discute anche 20 pagine sul cosa poterci fare e ben volentieri mi potrei cimentare nel costruirci qualcosa intorno.. ma l'aliante non lo posso fare io. |
Regalala!!:fiu: Per la felicità di qualche fiorentino...:D |
Se porti quella fusoliera da shaller ti dice anche che ali devi metterci. Guarda dentro, forse ci trovi anche scritto Shaller-Vannucchi da qualche parte credo sia di un aliante che all' epoca montava addirittura il rotowing.. Sarebbe un peccato tagliarla e farci puttanate. Robbè |
schaller lo conosco bene essendo fiorentino c'ho fatto il solco per le resine e lastre di carbonio.. l'intenzione mia è discuterne su possibili usi alternativi, poi non è che stasera la taglio e inizio a farci puttanate.. capisco chiaramente sia il "regalala" che il "sarebbe un peccato sprecarla" ma se vogliamo discuterne e solo per poterci fare roba che nuota :lol: non serve a nulla una discussione di inorriditi aliantisti scandalizzati che mi dissuadono:icon_rofl reazione troppo ovvia e anche giusta.. ma proverei ad andare oltre in modo costruttivo (se possibile) poi nessuno la taglia ne oggi ne domani.. questo può avvenire solo se riusciamo a svilupparci dietro qualcosa di sensato da poterci sperimentare, per adesso va benissimo così come la vedete. |
se riesci a fare un ekranoplano sarebbe veramente fantastico :approved::approved: |
Citazione:
TUTTI hanno imparato, perchè tu prima di provarci credi di non riuscirci? Pensi di essere più stupido degli altri? Io non credo, sicuramente non sarà con quel modello che imparerai a volare in pendio, ma basta fare i passi giusti, e imparare sarà semplice :) |
Mi sembra un LS 5.............??? Ne ho una molto simile con disegni relativi acquistata negli anni '70 in Svizzera. Lascia stare le barche e fai un aliante ! |
Se non fai un'aliante mi sa che chiedo di bannarti a vita dal forum!! :axe: :icon_rofl |
Wri..... mi sa che a questo giro te tocca l'aliante.... :icon_rofl:icon_rofl |
Citazione:
Una cosa è sicura: manifattura Shaller, anni '80 direi. |
Citazione:
ma come faccio a farci un aliante.. non so nemmeno cos'è.. :icon_rofl t'immagini il wrighi con un aliante di 2 metri.. che buca per terra.. :shutup: |
Seeee.... conoscendoti in tre giorni hai finito l'aliante, e in due già voli che è una bellezza... Poi dalle tue parti sarebbe uno spasso!! Però anche l'Ecranocoso non mi dispiacerebbe... :wink: |
E' una fusoliera di Schaller ( edit : l'avete già detto in molti ), forse per il Cirrus.Ne faceva un paio, di cui una di ricambio per il Graupner. Anni '80 Un peccato davvero non dotarla di ali..:o: |
vi sento tutti piuttosto dispiaciuti :icon_rofl |
Questo va bene ? http://img9.imageshack.us/img9/6729/hydroz.th.jpg Pero rimango dell'idea che è meglio usarla per quello che è nata...... Ciao IMer |
Citazione:
|
carinissimo.. :icon_rofl non lo vedo bene ma ha l'elica come un motoscafo? ma per capirsi.. cosa ho per le mani? ha un valore? sarà che gli alianti non mi riesce mandarli nemmeno col sim.. :icon_rofl |
Si ha l'elica marina e una lipo 10S se non ricordo male..... CiaO IMer |
Se vuoi sperimentare facci qualcosa di reversibile, che non intacchi la fuso e sfrutti magari i fori che sarebbero della baionetta alare per fissarci le tue invenzioni, cosi se poi un giorno ti viene voglia di fare un'aliante non l'hai rovinata! |
Se proprio ti fa schifo farci un'aliante e vuoi proprio metterlo a bagno... facci le ali tipo F4U Corsair e cerca di fare un'idrovolante, anche se risulta un'obbrobrio lo stesso.. :fiu: devi solo costruire ali pianetti di coda e una pinna per il motore.. Ma secondo me devi rendergli grazia facendo un'aliante.. penso che se chiedi qualcuno ha gia le ali pronte da montargli sopra.. :fiu: |
Non potrebbe che essere un pessimo natante non avendo una carena pensata allo scopo.... già questo motivo dovrebbe fare accenre una grossa luce rossa lampeggiante con un allarme urlante "CAGATA! CAGATA! CAGATA!" :shutup: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026