BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Costruire un Hovercraft (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/202738-costruire-un-hovercraft.html)

mamyma 06 marzo 11 01:30

il video (buio e corto)

YouTube - 05032011065

mattiadv 06 marzo 11 14:11

bello! aspettiamo con ansia in video "decifrabile"
complimenti! ora puoi darti al DRIFT!
ciao.

Alberto Nencioni 06 marzo 11 15:27

Citazione:

Originalmente inviato da mamyma (Messaggio 2476001)
...il timone aiuta molto perchè permette di iniziare virate anche senza motore...

...se metti l'elica DAVANTI al timone (come in tutte le barche) funzionerà molto meglio.

Skud85 06 marzo 11 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Nencioni (Messaggio 2476698)
...se metti l'elica DAVANTI al timone (come in tutte le barche) funzionerà molto meglio.

ma a lui il timone non serve, ha il motore che gira...

stefano85 06 marzo 11 17:18

Citazione:

Originalmente inviato da Skud85 (Messaggio 2476725)

Invece ha proprio ragione non stà parlando di far girare il timone, ma di far investire dal flusso d'aria prodotto dall'elica il suddetto timone. crei portanza

messo in quel modo E' come se in un aereo matti i flap sul bordo di entrata, invece che su quello di uscita. non me ne intendo di aerei ma credo proprio che non funzioni fatto così

Skud85 06 marzo 11 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da stefano85 (Messaggio 2476784)
Invece ha proprio ragione non stà parlando di far girare il timone, ma di far investire dal flusso d'aria prodotto dall'elica il suddetto timone. crei portanza

messo in quel modo E' come se in un aereo matti i flap sul bordo di entrata, invece che su quello di uscita. non me ne intendo di aerei ma credo proprio che non funzioni fatto così

se il motore era fisso e si muoveva solo il timone allora si che filava il discorso.. ma ruotando anche tutto il motore quel coso è come se non ci fosse... divide semplicemnte il flusso in due senza far niente... non funzionerebbe lo stesso da vettore come dite voi..... quindi io lo toglerei e basta.. è inutile sia davanti che dietro..

Alberto Nencioni 06 marzo 11 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da Skud85 (Messaggio 2476725)

scusa, dalle foto non avevo capito che il motore è mobile come il piede di un fuoribordo...

mamyma 06 marzo 11 23:38

Il timone non serve a nulla se il motore e' acceso. E' utile solo quando in corsa (in abbrivio) col motore spento inizi una virata e poi necessariamente devi dare motore per continuare la virata. Oggi ci ho girato molto su una grossa pozzanghera, tra l'esaltazione dei miei amici, sull'acqua va incredibilmente bene, stabilissimo, nessun dondolio. Il passaggio tra terra ed acqua e' come se fosse lo stasso supporto, semplicemente va, senza nessun problema. Ho fatto dei video ma ora e' tardi, li mettero' domani.

mattiadv 07 marzo 11 00:56

dai ti prego! postaa! son curiosissimo!

wrighi 07 marzo 11 01:11

io l'unico hovercraft che ho avuto era un typhoon nikko.. in acqua ridicolo.. in terra mah.. a patto di trovare un pavimento di marmo e tanta ma tanta superfice.. .. ottimo per gli amanti del drift estremo :icon_rofl ma pavimenti adatti da cercare col lanternino, sull'asfalto il mio si corrodeva.. ma temo che tutti non gradiscano molto.
di tutti gli rc lo trovo uno dei più assurdi da guidare.. affascinante da costruire sicuramente.. ma poi..:uhm:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002