BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   perchè comprare all'estero? (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/201694-percha-comprare-allestero.html)

I-ROBY 03 febbraio 11 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da bitman (Messaggio 2425509)
in realtà sto cercando qualcosa in inghilterra...ma motori da 9 gr, microriceventi e batterie da 300 mhA sto notando che non sono così facili da trovare :)

Hai guardato quà?
rc supplies uk

EasyRider 03 febbraio 11 15:41

Infatti Marchionne docet
  • Vuoi lavorare di più e con meno diritti? Bene!
  • Non vuoi lavorare cosi! Io compro manodopera all'estero!

simone76 03 febbraio 11 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da scirocco64 (Messaggio 2425515)
Non sono certo contento, ma osservando come si comportano le grandi fabbriche e non solo, rimane solo una via.

E' esattamente questo il punto... purtroppo.
:(

aza69 03 febbraio 11 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da bitman (Messaggio 2425281)
:idea: non sapevo la cosa dei 25 dollari! anche xchè in effetti il motore da 9gr con variatore e batteria associati non sono così facili da trovare nei negozi a roma, almeno vedendo i vari siti :unsure:

Per piccole spedizioni va benissimo la spedizione semplice "registered", non è necessario spendere cifre assurde, a me è sempre arrivato tutto, basta solo aspettare.

Considera che recentemente ho scoperto tramite il forum le pile eneloop che non conoscevo, ho verificato i prezzi e ne avrei potuto comprare 4 tra gli 11 e i 15 euro.

Su HK ho trovato un tipo similare che dicono essere buono a meno di 1.3$ l'una e comprese le spese di spedizione ne ho prese 8 a 18$ (13€)...

E' veramente un peccato che i soldi finiscano in cina ma così non c'è sfida...

bitman 03 febbraio 11 16:25

Citazione:

Originalmente inviato da I-ROBY (Messaggio 2425518)
Hai guardato quà?
rc supplies uk

grazie...ottimo suggerimento direi :)

simone76 03 febbraio 11 16:54

c'è un tipo di spedizione da HK (non ricordo il nome) che non ammette piu' di 3300mAh (potrei ricordare male il numero, anzi sicuramente è così) di capacità globale d batterie lipo in un unico pacco. Per ragioni di sicurezza dicono... come se una batteria a 6 celle 3300mAh (ammesso) fosse meno pericolosa di 2 batterie da 3 celle 3300mAh (non ammesso), o come se 4 batterie da 1000mAh in un singolo pacco fossero più pericolose che due batterie ciascuno in due pacchi distinti caricati sullo stesso aereo. Recentemente mi è capitato di splittare una spedizione in due pacchi per questa ragione, per ragioni di peso non potevo cambiare tipo di spedizione...

Ste41 03 febbraio 11 17:47

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 2425630)
c'è un tipo di spedizione da HK (non ricordo il nome) che non ammette piu' di 3300mAh (potrei ricordare male il numero, anzi sicuramente è così) di capacità globale d batterie lipo in un unico pacco. Per ragioni di sicurezza dicono... come se una batteria a 6 celle 3300mAh (ammesso) fosse meno pericolosa di 2 batterie da 3 celle 3300mAh (non ammesso), o come se 4 batterie da 1000mAh in un singolo pacco fossero più pericolose che due batterie ciascuno in due pacchi distinti caricati sullo stesso aereo. Recentemente mi è capitato di splittare una spedizione in due pacchi per questa ragione, per ragioni di peso non potevo cambiare tipo di spedizione...

Logico o non, ci sono degli organi che regolamentano il trasporto, per quello aereo c'è la normativa ICAO e la più completa IATA a cui aderiscono molte compagnie aeree.

Batterie al litio UN3480 UN3481 UN3090 UN3091

La loro esenzione si basa sui watt-ora delle singole batterie

Ogni cella al max può avere 20Wh
Ogni batteria può avere 100Wh
Ogni cella della batteria deve essere conforme ai test criteria pubblicati nel manual test delle UN Parte III sottosezione 38.3

(mi riferisco allo IATA)

Joberto 03 febbraio 11 17:50

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 2425630)

Si, è vero, la spedizione è la Air Parcel, o almeno a me è capitato con quella.

E sono rimasto perplesso anche io...

simone76 03 febbraio 11 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da Ste41 (Messaggio 2425706)
Logico o non, ci sono degli organi che regolamentano il trasporto, per quello aereo c'è la normativa ICAO e la più completa IATA a cui aderiscono molte compagnie aeree.

Batterie al litio UN3480 UN3481 UN3090 UN3091

La loro esenzione si basa sui watt-ora delle singole batterie

Ogni cella al max può avere 20Wh
Ogni batteria può avere 100Wh
Ogni cella della batteria deve essere conforme ai test criteria pubblicati nel manual test delle UN Parte III sottosezione 38.3

(mi riferisco allo IATA)

Infatti parlando di batterie vedo piu' logico parlare di Wh, ma quando ho fatto l'ordine io credo un mese fa circa HK faceva riferimento ai mAh il che è tremendamente illogico. Immagino per scarsa fiducia nella competenza media dei loro clienti, e in effetti leggendo questo forum, come dargli torto.

luca.masali 03 febbraio 11 18:58

[QUOTE=scirocco64;2425460]
Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2425440)
la fretta è nemica del modellista:lol:

Caspita non compri niente in Italia!
Qualcosina prendila in Italia.

Ottimi i profilattici Cubani.:lol:

Ogni tanto lo faccio, ma pare che si siano coalizzati per rendermi la cosa difficile: il mio spacciatore milanese di fiducia si è trasferito in buco al culo del mondo, per andare a trovarlo devo portarmi il navigatore satellitare, e oltretutto non piglia più la mia carta di credito. Quello di Como ha chiuso, l'altro milanese da cui ogni tanto passavo nocihamaiuncazzo, manco delle banalissime eliche 7x4. Ecchemminchia, ovvio che poi uno il negozio sotto casa se lo trova a hong kong!:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002