BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   perchè comprare all'estero? (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/201694-percha-comprare-allestero.html)

bitman 03 febbraio 11 14:08

ma allora, per comprare per esempio gli accessori per il JBug, che sono tutte piccole cose e di basso costo non conviene comprare all'estero, ma magari è meglio rivolgersi all'estero per grandi ordini o cmq x costi sopra i 100 dollari? :uhm:

Joberto 03 febbraio 11 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da bitman (Messaggio 2425382)
ma allora, per comprare per esempio gli accessori per il JBug, che sono tutte piccole cose e di basso costo non conviene comprare all'estero, ma magari è meglio rivolgersi all'estero per grandi ordini o cmq x costi sopra i 100 dollari? :uhm:

Confronta i prezzi delle minuterie di HK con quelli che vedi da rivenditori italiani...allo stesso prezzo in cina ne prendi 10 quando in italia te ne danno 1.

EasyRider 03 febbraio 11 14:45

Come noi compriamo all'estero, cosi i modellisti esteri comprano da noi. Pensa ai progetti italiani tipo sebart, rossi, protos etc. etc.

E' il mercato europeo.

claudeaxe67 03 febbraio 11 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da bitman (Messaggio 2425199)
Ok, molti frequentatori del forum immagino non abitino in grossi centri urbani e quindi credo non sia facile trovare negozi di aeromodellismo a portata di mano :rolleyes:
Ma oltre a questo motivo, come mai vedo spesso nei post riferimenti a negozi online oltre oceano (uno su tutti HobbyKing) ? Forse è conveniente comprare lì xchè molto più forniti pur avendo dei costi di spedizione esagerati? :unsure:

Scusa posso chiederti che auto hai????

luca.masali 03 febbraio 11 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da Bart76 (Messaggio 2425254)
Quoto al 100% se non fosse per un "piccolo" neo che si chiama dogana italiana (ovviamente solo per le spedizioni extra UE), un luogo in cui si sa quando si entra ma non quando si esce e soprattutto a quale prezzo :P:D

la fretta è nemica del modellista:lol:

Non è solo questione di risparmio, ma di trovare le migliori condizioni e il miglior assortimento per quel che cerchi: così mi capita spesso che gli alianti li compro dall'austria, le batterie e i motorelli senza pretese dall'inghilterra, le strampalaterie (come l'autogiro) e le minutaglie dalla Repubblica Popolare, microelicotterini dalla Francia e riceventi Assan dalla Germania o da Hong Kong.
Certo, se devo prendere qualcosa faccio un ordine che valga la pena, sennò o aspetto o mi metto d'accordo con qualche amico per fare una sola spezione:D

scirocco64 03 febbraio 11 15:06

[QUOTE=luca.masali;2425440]la fretta è nemica del modellista:lol:

Non è solo questione di risparmio, ma di trovare le migliori condizioni e il miglior assortimento per quel che cerchi: così mi capita spesso che gli alianti li compro dall'austria, le batterie e i motorelli senza pretese dall'inghilterra, le strampalaterie (come l'autogiro) e le minutaglie dalla Repubblica Popolare, microelicotterini dalla Francia e riceventi Assan dalla Germania o da Hong Kong.
Certo, se devo prendere qualcosa faccio un ordine che valga la pena, sennò o aspetto o mi metto d'accordo con qualche amico per fare una sola spezione:D[/QUOTE

Caspita non compri niente in Italia!
Qualcosina prendila in Italia.

Ottimi i profilattici Cubani.:lol:

simone76 03 febbraio 11 15:26

Citazione:

Originalmente inviato da scirocco64 (Messaggio 2425460)
Qualcosina prendila in Italia.

se valutando globalmente (non solo prezzo ma anche tempi di attesa, assistenza, incidenza della spedizione e dogana etc.) c'è convenienza, perchè no :lol: Ma se chi produce non si fa scrupolo a delocalizzare in Cina o Polonia alla ricerca del maggior margine, chi commercializza vende prodotti cinesi perchè su di essi ha il miglior margine... anche chi acquista a maggior ragione ha il sacrosanto diritto di ricercare il miglior risparmio. Mica che il mercato globale e il capitalismo vanno bene solo quando sono a beneficio dei grossi imprenditori. Se dev'essere, che sia per tutti.
:fiu:

bitman 03 febbraio 11 15:35

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2425440)
la fretta è nemica del modellista:lol:

le batterie e i motorelli senza pretese dall'inghilterra

Se si parla di lentezza nel fare o decidere le cose io sono il re :D

in realtà sto cercando qualcosa in inghilterra...ma motori da 9 gr, microriceventi e batterie da 300 mhA sto notando che non sono così facili da trovare :)

bitman 03 febbraio 11 15:36

Citazione:

Originalmente inviato da claudeaxe67 (Messaggio 2425429)
Scusa posso chiederti che auto hai????

una potentissima nissan micra 1000!

scirocco64 03 febbraio 11 15:37

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 2425491)
se valutando globalmente (non solo prezzo ma anche tempi di attesa, assistenza, incidenza della spedizione e dogana etc.) c'è convenienza, perchè no :lol: Ma se chi produce non si fa scrupolo a delocalizzare in Cina o Polonia alla ricerca del maggior margine, chi commercializza vende prodotti cinesi perchè su di essi ha il miglior margine... anche chi acquista a maggior ragione ha il sacrosanto diritto di ricercare il miglior risparmio. Mica che il mercato globale e il capitalismo vanno bene solo quando sono a beneficio dei grossi imprenditori. Se dev'essere, che sia per tutti.
:fiu:

Sono d' accordo.
Fino a qualche anno passato, credevo ancora a certi valori della nostra economia.
Ora non più.
Non sono certo contento, ma osservando come si comportano le grandi fabbriche e non solo, rimane solo una via.
Fare quello che conviene al nostro portafoglio.B)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002