![]() |
perchè comprare all'estero? Ok, molti frequentatori del forum immagino non abitino in grossi centri urbani e quindi credo non sia facile trovare negozi di aeromodellismo a portata di mano :rolleyes: Ma oltre a questo motivo, come mai vedo spesso nei post riferimenti a negozi online oltre oceano (uno su tutti HobbyKing) ? Forse è conveniente comprare lì xchè molto più forniti pur avendo dei costi di spedizione esagerati? :unsure: |
Citazione:
Anche a me fa rabbia, vedere i nostri soldi che escono fuori dall' Italia. Ma se fai un cofronto dei prezzi con quelli che trovi in Italia, ti rendi conto che la differenza è notevole. E se aggiungi il trasporto e la dogana, rimango sempre vantaggiosi. Nel caso di Hobbyking, oltre ad avere prezzi vantaggiosi, è anche molto fornito. Certo non è tutto oro quello che luccica, bisogna sapere cosa prendere. Anche la qualità dei prodotti spesso non la puoi confrontare con i prodotti blasonati. Se fai un confronto tra articoli di fascia alta ( Futaba,JR, ecc...) si nota che le differenze sono minime. Quindi acquistare in Cina sicuramente è conveniente, ma devi saperti muovere e avere conoscenza degli articoli:) |
Citazione:
perché il mondo è grande, io sono cittadino del mondo, compro quel che mi serve dove lo trovo e poco mi frega se chi vende si chiama gianni, mohammend, franz o lin-chun :D |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
vedrai che dopo un po di esperienza ti compri anche la ciano al estero |
Citazione:
|
Dipende tutto da cosa devi comprare, io prendo materiale dall'estero (Cina, Germania o Regno Unito) o dall'Italia a seconda di cosa devo prendere e di quando mi serve. Se prendi roba dalla Cina non devi aver fretta di riceverla, perché possono passare 2-3 settimane oppure mesi, a seconda del tipo di spedizione, della fortuna (ci vuole pure quella) e della velocità della dogana. |
Ciao in effetti essere in un mondo globalizzato ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi. Il vantaggio è che un servo venduto in Italia costa esempio 100 euro, in Cina lo stesso servo lo paghi la metà, meglio cosi. Ora c'è l'aspetto dolente, siccome tutti producono non solo in Cina ma in Vietnam, Messico e ora anche in Affrica, dove il costo della manodopera è conveniete e i rifiuti possono essere gettati dove torna meglio, senza avere quelle noiose scocciature di gente che si ammala:(o verifiche delle A.S.L.; noi in Italia visto che tutto viene fatto all'estero che produciamo, gli operai vengono mandati a casa il "sur padron" che ha fatto i soldi negli anni passati ora delocalizza, la nostra economia su cosa si fonderà visto che compriamo tutto ed esportiamo poco? Sono problemi che da persona singola unità non tocca, ma visto nelle massa toccano tutti. Pertanto il negozietto che sotto casa ti fa pagare caro, il pezzo di plastica ti garatisce un servizio e un immediato ricambio, cosi facendo dai lavoro a una serie di persone. Capisco pure che ci sono negozianti esosi che in passato hanno guadagnato molto e ora si lamentano, insomma nel calderone c'è tutto e di più, secondo me non bisognerebbe perdere di vista il fine, il bene per noi tutti a pro per il domani. Ricordo l'ingegnere Mattei e la sua voglia di essere indipendente energeticamente dal manopolio costituito dalle sette sorelle, disse in una intervista:" io capisco che c'è una competizione internazionale, ma un italiano che fà il tifo per lo straniero nò" noi siamo un po cosi a volte facciamo il tifo per qualcosa che è alla fine si rivelà contro di noi. larga la foglia stretta la via dite la vostra che io ho detto la mia. Saluti |
Citazione:
|
ma allora, per comprare per esempio gli accessori per il JBug, che sono tutte piccole cose e di basso costo non conviene comprare all'estero, ma magari è meglio rivolgersi all'estero per grandi ordini o cmq x costi sopra i 100 dollari? :uhm: |
Citazione:
|
Come noi compriamo all'estero, cosi i modellisti esteri comprano da noi. Pensa ai progetti italiani tipo sebart, rossi, protos etc. etc. E' il mercato europeo. |
Citazione:
Scusa posso chiederti che auto hai???? |
Citazione:
Non è solo questione di risparmio, ma di trovare le migliori condizioni e il miglior assortimento per quel che cerchi: così mi capita spesso che gli alianti li compro dall'austria, le batterie e i motorelli senza pretese dall'inghilterra, le strampalaterie (come l'autogiro) e le minutaglie dalla Repubblica Popolare, microelicotterini dalla Francia e riceventi Assan dalla Germania o da Hong Kong. Certo, se devo prendere qualcosa faccio un ordine che valga la pena, sennò o aspetto o mi metto d'accordo con qualche amico per fare una sola spezione:D |
[QUOTE=luca.masali;2425440]la fretta è nemica del modellista:lol: Non è solo questione di risparmio, ma di trovare le migliori condizioni e il miglior assortimento per quel che cerchi: così mi capita spesso che gli alianti li compro dall'austria, le batterie e i motorelli senza pretese dall'inghilterra, le strampalaterie (come l'autogiro) e le minutaglie dalla Repubblica Popolare, microelicotterini dalla Francia e riceventi Assan dalla Germania o da Hong Kong. Certo, se devo prendere qualcosa faccio un ordine che valga la pena, sennò o aspetto o mi metto d'accordo con qualche amico per fare una sola spezione:D[/QUOTE Caspita non compri niente in Italia! Qualcosina prendila in Italia. Ottimi i profilattici Cubani.:lol: |
Citazione:
:fiu: |
Citazione:
in realtà sto cercando qualcosa in inghilterra...ma motori da 9 gr, microriceventi e batterie da 300 mhA sto notando che non sono così facili da trovare :) |
Citazione:
|
Citazione:
Fino a qualche anno passato, credevo ancora a certi valori della nostra economia. Ora non più. Non sono certo contento, ma osservando come si comportano le grandi fabbriche e non solo, rimane solo una via. Fare quello che conviene al nostro portafoglio.B) |
Citazione:
rc supplies uk |
Infatti Marchionne docet
|
Citazione:
:( |
Citazione:
Considera che recentemente ho scoperto tramite il forum le pile eneloop che non conoscevo, ho verificato i prezzi e ne avrei potuto comprare 4 tra gli 11 e i 15 euro. Su HK ho trovato un tipo similare che dicono essere buono a meno di 1.3$ l'una e comprese le spese di spedizione ne ho prese 8 a 18$ (13)... E' veramente un peccato che i soldi finiscano in cina ma così non c'è sfida... |
Citazione:
|
c'è un tipo di spedizione da HK (non ricordo il nome) che non ammette piu' di 3300mAh (potrei ricordare male il numero, anzi sicuramente è così) di capacità globale d batterie lipo in un unico pacco. Per ragioni di sicurezza dicono... come se una batteria a 6 celle 3300mAh (ammesso) fosse meno pericolosa di 2 batterie da 3 celle 3300mAh (non ammesso), o come se 4 batterie da 1000mAh in un singolo pacco fossero più pericolose che due batterie ciascuno in due pacchi distinti caricati sullo stesso aereo. Recentemente mi è capitato di splittare una spedizione in due pacchi per questa ragione, per ragioni di peso non potevo cambiare tipo di spedizione... |
Citazione:
Batterie al litio UN3480 UN3481 UN3090 UN3091 La loro esenzione si basa sui watt-ora delle singole batterie Ogni cella al max può avere 20Wh Ogni batteria può avere 100Wh Ogni cella della batteria deve essere conforme ai test criteria pubblicati nel manual test delle UN Parte III sottosezione 38.3 (mi riferisco allo IATA) |
Citazione:
E sono rimasto perplesso anche io... |
Citazione:
Infatti parlando di batterie vedo piu' logico parlare di Wh, ma quando ho fatto l'ordine io credo un mese fa circa HK faceva riferimento ai mAh il che è tremendamente illogico. Immagino per scarsa fiducia nella competenza media dei loro clienti, e in effetti leggendo questo forum, come dargli torto. |
[QUOTE=scirocco64;2425460] Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002