Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 10, 12:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2010
Residenza: monza
Messaggi: 8
Unhappy problemi collegamenti batt lipo per auto rc

ho appena comprato traxxas e revo brushless con batterie lipo ez power .collegandole le 10 volte che ho provato mi fanno sempre le scintille :::::::come mai? e' normale????vi prego fatemi sapere al piu' presto
alfredo173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 12:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da alfredo173 Visualizza messaggio
ho appena comprato traxxas e revo brushless con batterie lipo ez power .collegandole le 10 volte che ho provato mi fanno sempre le scintille :::::::come mai? e' normale????vi prego fatemi sapere al piu' presto
Se ti scocca la scintilla nel momento del contatto non c'è niente di strano, se invece hai saldato i fili invertendo la polarità la cosa diventa grave.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 13:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2010
Residenza: monza
Messaggi: 8
la macchina l' ho presa ready to run quindi penso che i cavi erano collegati giusti .....si scintilla al momento del contatto ma ho il dubbio che un mio amico abbia provato a colllegare al contraRIO UNA SOLA di queste batterie che scintillano:::::almeno stava provando anche se secondo me nn e' possibile inserire il cavetto al contrario.....cmq una sola di queste batterie ha ricevuto questo ipèotetico treattamento e tutte scintillano ......nnn e' che sia compromesso il motore o la centralina con la ventola????
alfredo173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 12:22   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da alfredo173 Visualizza messaggio
ho il dubbio che un mio amico abbia provato a colllegare al contraRIO UNA SOLA di queste batterie che scintillano:::::almeno stava provando anche se secondo me nn e' possibile inserire il cavetto al contrario.....cmq una sola di queste batterie ha ricevuto questo ipèotetico treattamento
Lo scintillio quando si collegano batterie e regolatore è normale. Ma ai modelli servirebbe un approccio un po' più "modellistico" e un po' meno da bimbi scemi (faccio riferimento al passaggio quotato). Mia opinione.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collegamenti LIPO ouendano85 Batterie e Caricabatterie 1 06 agosto 09 16:51
Mistero collegamenti fra triton-bilanciatore-lipo!!!!! Guercyo Batterie e Caricabatterie 0 27 gennaio 09 10:35
help batt. lipo dimitri Batterie e Caricabatterie 0 12 ottobre 07 17:06
Aiuto collegamenti variatore-lipo-motore pietro811 Aeromodellismo Volo Elettrico 14 02 ottobre 07 20:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002