| |
| | #1 (permalink) Top |
| Guest
|
complimenti per il prototipo.. avevo visto qualche studio su sistemi che implementano il motore dentro il telaio.. il problema per me restano sempre le batterie.. va benissimo un prototipo ma è impensabile usare le lipo per un uso quotidiano a pato di non mettere in conto di cambiarle una volta all'anno nella migliore delle ipotesi. con le life le cose migliorano ma il peso raddoppia bisognerà attendere che inventino una vernice fotovoltaica ad alto rendimento ![]() quando attacca il motore i pedali sono in presa diretta? ovvero tocca pedalare? e quando il motore è spento c'è un unidirezionale ? Ultima modifica di wrighi : 12 luglio 10 alle ore 10:08 |
|
| | #2 (permalink) Top | |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
le life non raddoppiano il peso, hanno un rapporto peso capacita' inferiore alle lipo, ma non doppio, direi un quarto in piu o giu di li. sembrerebbe esserci UNA ruota libera, probabilmente i pedali girano se gira il motore, tutta ginnastica passiva!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2008
|
il motore è collegato alla corona piu piccola dei pedali, quindi se gira il motore per forza delle cose girano i pedali. La cosa brutta è che per arrivare a 35 all'ora, con corona piccola davanti e anche mettendo l'ultima marcia dietro i pedali girano a una velocità pazzesca (pensare che a 60 km\h corona grande e nona marcia vanno gia a vuoto, e il rapporto è triplicato rispetto a quella piccola)
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2008
|
non hai capito, il motore è collegato tramite catena ai pedali, questi sono collegati alle corone tramite catena, quindi è tutto collegato, quello che fa no lo fa l'altro ![]() l' "unidirezionale" è solo tra le corone dietro e la ruota. Con questa configurazione anche quando pedala il motore gira, amenochè non abbia separato la corona piu piccola dei pedali dalle altre 2 e mettendola su un unidirezionale, ma lo vedo pressochè impossibile |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2004 Residenza: Chialamberto
![]() | Citazione:
io ho il contapedalate sulla mia bici da corsa, forse i 35 kmh in quelle condizioni sono solo state estrapolate con calcoli, ma ti assicuro che se vuoi fare i 35 kmh con quei rapporti, i pedali girano molto vorticosamente, io con la corona grande davanti 52 denti e con il pignone da 15 denti dietro a 70-80 pedalate al minuto, viaggio a circa 35 kmh, se metto il 12 dietro viaggio a circa 50 kmh con quelle pedalate, se dovessi mettere la corona più piccola davanti 39 denti, dovrei girare molto vorticosamente per fare quella velocità, impossibile, e sulla bici in oggetto, lui ha la tripla davanti, e la corona più piccola, a cui è vincolato il motore, dovrebbe avere 32-30 denti, e non 39 come sulla mia bici da corsa, quindi dovrebbe girare ancora più vorticosamente i pedali...ma come dico i 35 kmh forse sono solo stati calcolati a tavolino
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........Ultima modifica di garbo : 16 luglio 10 alle ore 13:11 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Varese
| Citazione:
![]() ... il motore fa le veci del ciclista e quindi fa "girare i pedali" ... e infatti la catena del motore è agganciata sulla corona piccola della bicicletta ... ... ma il moto alla ruota posteriore viene trasmesso dalla catena "originale" della bici che come si vede dalle foto è agganciata alla corona grande e al pignone più piccolo ![]() ... quindi non penso proprio che i pedali girino vorticosamente ... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2004 Residenza: Chialamberto
![]() |
sì in effetti hai ragione, la catena originale della bici è sul plateau più grande, e la catena del motore e vincolata alla tripla più piccola, e non direttamente alla cassetta rapporti posteriore... ,
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |