BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Hobbyking E Spedizioni Leggi Bene!! (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/177562-hobbyking-e-spedizioni-leggi-bene.html)

lor_46 20 ottobre 11 18:15

Citazione:

Originalmente inviato da Alessio55 (Messaggio 2818718)
Gli hai faxato quella che arriva per email? o sul conto paypal?
Comunque io voglio essere sicuro che compilandolo in maniera corretta in tutti i campi non vado in contro a sanzioni oltre alle tasse doganali.
Melo confermi?
Grazie scusa per le troppe domande.

scusa il ritardo ma ho avuto un po di problemini...
non ho faxato nessuna fattura perchè il valora indicato era 2 euro superiore al dichiarato che corrispondeva a quello effettivo!!!
Normalmente sanzioni non ne ho mai viste...
Ciao Lorenzo

ugo58 20 ottobre 11 19:41

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 2828579)
Prima di cercarlo sulle Poste Italiane cercalo sulle Poste Svizzere, questo il link:
La Posta Svizzera - Per i clienti più esigenti del mondo

Da lo stesso risultato (in italiano però :D) del link sul sito HobbyKing per il tracking.
Ad ogni modo, neanche mi avessero sentito :wink:, oggi pomeriggio risulta arrivato a Zurigo. Ripeto: non mi era mai successo di aspettare così tanto.
Adesso, come dice l'amico più sopra, aspettiamo le forche caudine della dogana:(

tony arms 20 ottobre 11 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 2826442)
ALT:
sotto i 45€ non sei tassabile se il pacco non è un pacco con roba comprata ma nel caso di un parente/amico che ti spedisce qualcosa
leggi bene cosa dice qui: Poste Italiane - Tariffe per sdoganamento in importazione degli invii di corrispondenza

Invii di carattere commerciale

Valore dell'oggetto Dazio (*) Iva (*) Diritti Postali (**)

0,00 - 22, 00 euro NO NO NO (**)
22,01 - 150,00 euro NO SI 5,50 euro (**)
150,01 - 350,00 euro SI SI 5,50 euro (**)
> 350,00 euro SI SI 11,00 euro

infatti spesso le spedizioni da hobby king partono da un tuo lontano parente tipo Jonh ROSSI :icon_rofl facendo due conti lui è comunque oltre qualsiasi tassazione possibile, è un furto :wink:

Fred17 20 ottobre 11 22:25

Buonasera a tutti e piacere di conoscervi, sono nuovo del forum, ma vecchio modellista. Presentazioni a parte, ho letto un po di post, e da qui la domanda.
Secondo voi, vado in pensione prima di provare il p 51 preso su Hobby king il 17/10, oppure ci sono speranze? :D Spedito da HK il 17 Air Parcel ( Italy ) Siccome è il mio primo ordine in Cina....
Un saluto a tutti
Fred

fidri 20 ottobre 11 22:30

Per la cronaca: oggi ho ritirato il mio pacco presso il locale ufficio postale pagando € 24,50 di dogana e € 5,50 di diritti postali, considerando che c'era un valore di poco superiore ai $ 150.
Da notare inoltre che il track su Speedpost Singapore mi dava ancora "Handover to airline" al 02 Settembre :wacko: quindi ha impiegato quasi due mesi dall'ordine per arrivare.
"Sperem ben" per la prossima volta (se ci sarà).
Ciao

Tom_1971 21 ottobre 11 09:41

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 2828934)
Spero davvero sia come dici tu!

Però l'esperienza degli ultimi ordini, l'ultimo consegnatomi a metà settembre, mi porta a pensare diversamente!
I pacchi infatti sono rimasti parcheggiati inutilmente in dogana per circa 15gg prima che fossero smistati, e senza che mi arrivasse alcuna richiesta di documentazione per il valore.

Non ci crederai: il mio pacco ha già lasciato la dogana di Milano per la mia città. Stai a vedere che il postino me lo porta a casa domani che non sono nemmeno a lavoro e me posso ritirare direttamente il pacchetto! Sarebbe un bel fine settimana.. :wink:

antonio60 21 ottobre 11 10:18

Citazione:

Originalmente inviato da Tom_1971 (Messaggio 2829832)
Non ci crederai: il mio pacco ha già lasciato la dogana di Milano per la mia città. Stai a vedere che il postino me lo porta a casa domani che non sono nemmeno a lavoro e me posso ritirare direttamente il pacchetto! Sarebbe un bel fine settimana.. :wink:

Domani?

Domani è sabato non so se il servizio di consegna della posta (o meglio i postini o SDA se pacco) consegnano ..... non vorrei dir caxxate ma o te lo consegnano oggi o devrai aspettare la prossima settimana!!!!!!!

Tom_1971 21 ottobre 11 19:41

Citazione:

Originalmente inviato da antonio60 (Messaggio 2829900)
Domani?

Domani è sabato non so se il servizio di consegna della posta (o meglio i postini o SDA se pacco) consegnano ..... non vorrei dir caxxate ma o te lo consegnano oggi o devrai aspettare la prossima settimana!!!!!!!

Ero convinto che il postino il sabato mattina passasse... ma forse è un retaggio degli anni '80 quando si aspettavano ancora le cartoline degli amici dopo l'estate :lol:

brigher 22 ottobre 11 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da Tom_1971 (Messaggio 2829832)

Da non crederci!...anche il mio ha già lasciato Linate in data 21/10 per essere inviato a destinazione!!! :D

Questa volta la sosta in dogana è stata al livello umano, "europeo" direi!!
Speriamo che questi brevi tempi di attesa diventino la norma per la dogana, e non soltanto casi isolati!!:angry:

ROBHELICOPTER 22 ottobre 11 14:13

un pacchettino con una lipo 3S piccolissima da 800Mha se la sono tenuta in dogana dal giorno 5 al 21... che dogana di M...A! ....ma non rinuncio lo stesso al grande ed economico HobbyKing :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002