Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 10, 18:26   #1 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
cannoni

questo è uno dei miei cannoni..






in questa foto era ancora in costruzione..



questo invece è il pietriere, il primo cannone che ho costruito







un video del pietriere..


Ultima modifica di wrighi : 19 aprile 10 alle ore 18:35
  Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 18:58   #2 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
baule portapolveri





scatolino porta palle


Ultima modifica di wrighi : 19 aprile 10 alle ore 19:02
  Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 22:03   #3 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
belli, hai fatto tu la fusione?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 22:28   #4 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
no sono dell'aeropiccola.. ormai introvabili, ho da montare il cannone inglese da campo e un altro pietriere che però vorrei modificare in cannone da marina francese.. trovare uno di questi vecchi kit ormai è un impresa bibilica.. ho la ricerca su ebay aperta da anni.
  Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 10:25   #5 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
ah!
avevo uno zio modellista, lui si faceva anche le fusioni.
ne aveva 4 o 5, chissa dove sono finiti.
ricordo che da "bocia" con mio cugino, ne caricammo uno con polvere pirica, lo puntammo fuori della finestra, accendemmo la miccia, ma prima che sparasse, la tenda si paro' davanti......
facemmo un buco di 15 cm sulla tenda
bestia, se penso che poteva scoppiare tutto.....
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 02:12   #6 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
evviva!! non sto più nella pelle!! ho trovato su un mercatino online la tavola del progetto del cannone da marina francese..
appena mi arriva inizierò a crearlo dal nulla visto che ho solo la canna di bronzo che ruberò da un kit del pietriere (avevano la stessa canna) che non intendo costruire (come è di scatola) visto che ce l'ho già..
(il pietriere è quello del video col baule)

incredibile che in internet girando in lungo e in largo non ci sia più nemmeno una foto di questo introvabile kit aeropiccola, l'ultima microfoto l'ho trovata 2 anni fà su un sito francese adesso scomparso.. a breve spero di colmare questa lacuna riportando in vita un oggetto che ormai non esiste più da nessuna parte, anche solo le foto sono abbastanza importanti, le ho cercate ovunque ma non c'è più nulla..

se per caso facendo le vostre ricerche e i vostri acquisti vi imbattete in un qualsiasi cannone aeropiccola.. avvertitemi vi prego!! anche doppioni non importa..

intanto per riprendere la mano e la voglia.. questo fine settimana spero di completare le ruote del carro porta polveri del cannone americano da campo.. sono 2 anni che langue in un angolino.. ho finalmente deciso di rimetterci mano e portarlo a fine..

non mancherò di continuare questo 3d.

Ultima modifica di wrighi : 18 novembre 10 alle ore 02:17
  Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 04:31   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
cannoncino

A scuola industriale tornito un cannoncino in bronzo poi fatte ruote, bellino ma non fatto focone. Un ragazzino ha sgranato alcuni cerino. li ha infilati nella bocca e ha cominciato a pestarli con una matita e boom, matita infilata nella fronte e relativa corsa in ospedale ma nulla di grave. Ho saputo poi che i genitori gli hanno dato un sacco di botte. Saluti Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 09:01   #8 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a

io facevo il napalm sui soldatini atlantic con lo zolfo in polvere per le piante .
  Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 16:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joberto
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
A scuola industriale tornito un cannoncino in bronzo poi fatte ruote, bellino ma non fatto focone. Un ragazzino ha sgranato alcuni cerino. li ha infilati nella bocca e ha cominciato a pestarli con una matita e boom, matita infilata nella fronte e relativa corsa in ospedale ma nulla di grave. Ho saputo poi che i genitori gli hanno dato un sacco di botte. Saluti Alvise.
Mio fratello ha fatto la stessa cosa, in un portamine di un compasso però. Presente quando cade l'asse di legno del water? Il botto era simile, nonostante l'esigua quantità di zolfo. A parte qualche ustione (e poca sensibilità) alle dita per qualche tempo, non si è fatto altro.

Potente lo zolfo.

Edit:
Complimenti per i cannoni, vere e proprie opere d'arte da esporre in salotto!
Una curiosità: serve il porto d'armi o basta una semplice denuncia in questura?
Joberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 17:54   #10 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
boh? io sono un modellista, non vado a caccia di cinghiali.. non è mica un cannone vero..

gli aeropiccola non si trovano più.. però ci sono ancora tutti i mantua..

non è che siano poi così differenti.. anzi per sparare miccette vanno pure meglio..

ModellismoPerTutti: RECENSIONI di KIT di MONTAGGIO: Cannone da Costa Americano - produttore Mantua Model

forse dalla foto non si capisce ma sono piccolini.. semplicemente li trovo bellissimi, arredano e sono divertenti da costruire.

Ultima modifica di wrighi : 18 novembre 10 alle ore 17:59
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002