Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 09, 22:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
legalizzata la 2,4

la 2,4 GHz
Gene57 non è collegato  
Vecchio 17 dicembre 09, 23:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di PENNA BIANCA

Data registr.: 07-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
Grazie per la bella notizia.

PB
PENNA BIANCA non è collegato  
Vecchio 17 dicembre 09, 23:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
....e io aspetto il mio bel modulino per la jr ....a questo punto speriamo arrivi in fretta che è quasi un mese che sono in trepidante attesa! Bella notizia natalizia!

Vecchio 17 dicembre 09, 23:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
shhhhhhhhh
per me già lo era................
Vecchio 18 dicembre 09, 00:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Non ho la benchè minima competenza per entrare nel merito della vicenda, però come ho scritto in altro post, mi sento di sollevare un problema che ritengo tutt'altro che trascurabile. La liberalizzazione sembrerebbe riguardi solo gli apparati FHSS, discriminando di fatto tutti gli altri!!

Spektrum ad es. (di cui personalmente non mi importa nulla poichè non lo possiedo nemmeno) mi risulta sia DHSS e quindi estremente penalizzata rispetto ad es alla concorrente Futaba, che mi risulti sia in FHSS!

Ma è possibile da parte di un'azienda (La Spektrum e quindi la JR) accettare una simile discriminazione, sicuramente penalizzante in termini economici??
Perchè un conto era la "illegalità" di tutti i sistemi in 2.4GHz, ben diversa cosa è invece la "illegalità" solo di uno o due produttori di sistemi in 2.4G, che dovrebbero così essere tagliati fuori dal mercato!! E' così o forse sono io a non aver ben capito la faccenda??
brigher non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 09, 00:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Non ho la benchè minima competenza per entrare nel merito della vicenda, però come ho scritto in altro post, mi sento di sollevare un problema che ritengo tutt'altro che trascurabile. La liberalizzazione sembrerebbe riguardi solo gli apparati FHSS, discriminando di fatto tutti gli altri!!

Spektrum ad es. (di cui personalmente non mi importa nulla poichè non lo possiedo nemmeno) mi risulta sia DHSS e quindi estremente penalizzata rispetto ad es alla concorrente Futaba, che mi risulti sia in FHSS!

Ma è possibile da parte di un'azienda (La Spektrum e quindi la JR) accettare una simile discriminazione, sicuramente penalizzante in termini economici??
Perchè un conto era la "illegalità" di tutti i sistemi in 2.4GHz, ben diversa cosa è invece la "illegalità" solo di uno o due produttori di sistemi in 2.4G, che dovrebbero così essere tagliati fuori dal mercato!! E' così o forse sono io a non aver ben capito la faccenda??
....ummm..... da possessore di Spektrum attendo che qualcuno abbia info in merito.....
Tamanaco non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 09, 00:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Non e' una questione di discriminazione, ma di tecnologia utilizzata. Se la comunita' Europea (per il momento) ritiene che solo FHSS sia 'a norma' e liberamente utilizzabile non lo fa certamente per protezionismo nei confronti di qualcuno, ma (credo e spero) motivando la decisione con dati tecnici...
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 09, 00:57   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Non e' una questione di discriminazione, ma di tecnologia utilizzata. Se la comunita' Europea (per il momento) ritiene che solo FHSS sia 'a norma' e liberamente utilizzabile non lo fa certamente per protezionismo nei confronti di qualcuno, ma (credo e spero) motivando la decisione con dati tecnici...
Non è cosi vedi thread nella sezione radiocomandi con tanto di documentazione allegata

http://www.baronerosso.it/forum/radi...-pazienza.html

/Gianni
twobladez non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 09, 00:58   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
....ummm..... da possessore di Spektrum attendo che qualcuno abbia info in merito.....
Anche Spektrum è ok

http://www.baronerosso.it/forum/radi...-pazienza.html

/Gianni
twobladez non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 09, 01:20   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da twobladez Visualizza messaggio
Bene, questa è una buona notizia, e non mi interessa sapere il perchè Spektrum è ok....ma per quei sistemi economici, ma oggettivamente validi come Assan, Corona ecc, sono tagliati fuori, o hanno la possibilità di essere usati senza restrinzioni o autorizzazioni varie?

Spero che con il tempo possano esserci delle risposte univoche perchè a mio avviso, escludendo pochi sistemi come ad es. il FASST Futaba, non mi sembrerebbe un reale passo in avanti se non sia consentito a TUTTI i sistemi 2.4G di poter essere legalmente usati, ma solo ad una ristretta cerchia di essi!!
brigher non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks