Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 10, 08:49   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Bici elettrica

Alle volte il modellsta vero, quello che ha una grande passione e che ci mette "anima e core" si riconosce non solo per la sua abilita' di creare o riparare modelli, ma per la sua fantasia e il suo ingegno che spaziano in tanti campi.

Quando ieri al mio campo volo si e' presentato l'amico e collega, nonche' campione aereomodellista categoria Old Timer in bicicletta, ho solo commentato tra me e me pensando che era anche uno sportivo e che ci teneva alla salute.

Pero' c'era qualcosa che non funzionava in quella imagine in movimento, pur essendo una bici da corsa la velocita' mi pareva eccessiva.

Quando e' sceso dalla sella e ho notato la bicicletta, beh vi lascio alle immagini per capire meglio

Ancora complimenti Franco e' un piacere averti come socio e amico al campo volo GMB.

Le foto come brevi didascalie visibili qui, anche se non credo ci sia bisogno di commenti.
Franco (Salve) e la bici elettrica









biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 09:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
complimenti all'ingegnere..................
__________________
M GLI ELICOTTERI W I PYLON
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 09:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
fai i miei complimenti al personaggio, ma digli che se lo fermano per strada rischia una bella multa :-(

le biciclette non possono essere "motorizzate" se non con il discorso della pedalata assistita, che come si dovrebbe sapere quando non si pedala il motore dovrebbe spegnersi.

altrimenti passano da velocipedi a ciclomotori... con annessi e connessi...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 09:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
fantastico!!!

velocità? e come accelera?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 09:32   #5 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
pesante, e pure pericolosa. non ci sono carter di protezione, e le batterie al litio potrebbero incendiarsi.
comunque, per un prototipo di studio, va piu che bene, mi sa che va via molto veloce, o mi sbaglio?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 09:38   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Sapevo che ci sarebbero stati commenti di ogni tipo e me ne assumo le responsabilita'.

Confermo che sta' lavorando al sensore della pedalata assistita, per ora ha un semplice pulsante (che io chiamo del turbo, come in Fast & Furios o in Supercar)

Credo che la velocita' sia stimata sui 35Km/h.

E' naturalmente un prototipo, non credo che abbia intenzione di venderlo, e' stata piu' che altra una sfida personale.

E il discorso del carter di protezione e' giusto.

Sulle batterie, sono d'accordo, credo che abbia fatto le sue belle prove di consumo sotto sforzo ecc. ecc. e' un modellista datato e con una bella esperienza.

Certo che se dovessero prendere fuoco, addio gioelli di famiglia
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 09:40   #7 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
se per le batterie mette le LiFePo allora quel problema lo risolve alla radice, (io quelle ho messo sulla mia) per il carter penso non ci siano grossi problemi.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 09:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Sapevo che ci sarebbero stati commenti di ogni tipo e me ne assumo le responsabilita'.

Confermo che sta' lavorando al sensore della pedalata assistita, per ora ha un semplice pulsante (che io chiamo del turbo, come in Fast & Furios o in Supercar)

Credo che la velocita' sia stimata sui 35Km/h.

E' naturalmente un prototipo, non credo che abbia intenzione di venderlo, e' stata piu' che altra una sfida personale.

E il discorso del carter di protezione e' giusto.

Sulle batterie, sono d'accordo, credo che abbia fatto le sue belle prove di consumo sotto sforzo ecc. ecc. e' un modellista datato e con una bella esperienza.

Certo che se dovessero prendere fuoco, addio gioelli di famiglia
chiarisco che il mio commento non era di critica, anzi!! (diciamo che era perlopiu' di messa in guardia)
ritengo che la sua personale soddisfazione sia molta!.
e rinnovo ancora i miei complimenti.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 10:03   #9 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
complimenti per il prototipo.. avevo visto qualche studio su sistemi che implementano il motore dentro il telaio.. il problema per me restano sempre le batterie.. va benissimo un prototipo ma è impensabile usare le lipo per un uso quotidiano a pato di non mettere in conto di cambiarle una volta all'anno nella migliore delle ipotesi.
con le life le cose migliorano ma il peso raddoppia
bisognerà attendere che inventino una vernice fotovoltaica ad alto rendimento
quando attacca il motore i pedali sono in presa diretta? ovvero tocca pedalare?
e quando il motore è spento c'è un unidirezionale ?

Ultima modifica di wrighi : 12 luglio 10 alle ore 10:08
  Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 10:16   #10 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
complimenti per il prototipo.. avevo visto qualche studio su sistemi che implementano il motore dentro il telaio.. il problema per me restano sempre le batterie.. va benissimo un prototipo ma è impensabile usare le lipo per un uso quotidiano a pato di non mettere in conto di cambiarle una volta all'anno nella migliore delle ipotesi.
con le life le cose migliorano ma il peso raddoppia
bisognerà attendere che inventino una vernice fotovoltaica ad alto rendimento
quando attacca il motore i pedali sono in presa diretta? ovvero tocca pedalare?
e quando il motore è spento c'è un unidirezionale ?
NAIN!
le life non raddoppiano il peso, hanno un rapporto peso capacita' inferiore alle lipo, ma non doppio, direi un quarto in piu o giu di li.
sembrerebbe esserci UNA ruota libera, probabilmente i pedali girano se gira il motore, tutta ginnastica passiva!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002