BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Ozzano 09, aquisti e declino... (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/136713-ozzano-09-aquisti-e-declino.html)

batman 18 giugno 09 14:00

Citazione:

Originalmente inviato da vyper505 (Messaggio 1605830)
In effetti un hotliner c'era, ha volato con il gruppo se non erro della bluariliner o simili... Arrampicava che faceva paura:wink: e in discesa era forse peggio:blink:

Sono stato lì dalle 13 alle 18 e nn ho visto niente (tantomeno traini a parte quello del Fox o DLG come scrive Orsobruno).
Gli alianti della Blue Airlines li ho visti solo posteggiati.

ps ti scrissi per il Sword su X.Models.....

marcopatton 18 giugno 09 14:11

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 1605991)
Qualcuno si è meravigliato (anche nel mio Gruppo) perchè da qualche anno preferisco non andare ad Ozzano,quando, in precedenza, non mi ero mai perso una Edizione: mi sono venute due palle come l'orso Yoghi e non riesco più a sopportare quello che viene spacciato per Modellismo e ti compiango per il fatto che tu , più di me ,devi conviverci.Mi raccomando....continua ad incaxxx.....altrimentri mi annoio! GiorgioB)

.....non sarà che stai invecchiando ?..:icon_rofl

...(parlo per esperienza :P...)

ciao Patton

giobass 18 giugno 09 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da marcopatton (Messaggio 1606009)
.....non sarà che stai invecchiando ?..:icon_rofl

...(parlo per esperienza :P...)

ciao Patton

La cosa è incontrovertibile......resta il fatto che mi ritrovo , ogni giorno di più a pensare che andava meglio....quando si pensava che andasse tutto male! O no ? Giorgio:wink:

quenda 18 giugno 09 15:28

Citazione:

Originalmente inviato da vyper505 (Messaggio 1603887)
Da negoziante vi dico che sinceramente sono rimasto molto deluso da questo Radio Model Show. Pochissima gente e un caldo pazzesco (ma qui non è colpa di nessuno). Non mi lamento delle vendite, ma certamente una volta si guadagnava di più e l'affluenza di pubblico era certamente superiore, quindi era un'ottima vetrina per presentare le novità. Ora come ora non so quanti negozianti siano però disposti a tornare i prossimi anni ad esporre la propria merce. Sarebbe un vero peccato, ma ho la gran paura che il futuro della manifestazione sarà lo spettacolo e mercatino dell'usato. Piazzuole molto costose e nessun servizio non sono una buona pubblicità per far arrivare i venditori.:(

Ciao!
Sono rimasto colpito dalle tue osservazioni che sono identiche a quelle che qualche anno fa facevano i distributori e i negozianti che esponevano nelle fiere dedicate agli strumenti musicali.
Da storico frequentatore del famigerato SIM negli anni 70 e 80, per poi passare al DISMA e a immumerevoli altre "fiere" di settore, posso dire che il "percorso vitale" di queste manifestazioni e' semplice:

1) Qualcuno con voglia di lavorare e un po' di esperienza e contatti nel settore, fa nascere un appuntamento/evento/fiera.....

2) Nei primi anni si assiste a un progressivo aumento di pubblico con conseguente passaparola tra gli importatori/distributori/negozianti....

3) L'organizzazione ritiene (a torto o a ragione) che l'evento abbia raggiunto una notorieta' tale che espositori e visitatori.......siano quindi disposti a sborsare assai piu' denaro rispetto agli anni del punto 1.....

4) A causa di questa valutazione errata (e in questo momento di crisi e facilissimo sbagliare!), gli espositori e il pubblico iniziano a defilarsi........decretando cosi' la fine, piu' o meno lenta, della manifestazione.

Spero di sbagliare perche' anche se quest'anno non sono andato, Ozzano mi piace......nonostante lo speaker che, presumo, si presti gratuitamente a svolgere un mestiere non facile e per il quale si dimostra a mio parere (lavoro spesso con speakers professionisti....) poco portato.:rolleyes:

q

marcopatton 18 giugno 09 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 1606134)
La cosa è incontrovertibile......resta il fatto che mi ritrovo , ogni giorno di più a pensare che andava meglio....quando si pensava che andasse tutto male! O no ? Giorgio:wink:

...non so cosa dirti, se non che: ...è lo stesso ragionamento che facevano i nostri padri... i nostri nonni... ecc...ecc...
...il mondo va avanti, nonostante noi !...:wink:

ciao Patton

dtruffo 18 giugno 09 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da truzzo (Messaggio 1605516)
Effettivamente quest'anno Ozzano è capitata in concomitanza con il WAG a Torino, dove erano presenti tutti i big come Materazzi, Silvestri... che di conseguenza sono mancati al radiomodelshow.

A Torino di BIG ce ne erano proprio pochini !!! e non quelli che nomini !!

truzzo 19 giugno 09 08:07

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1606824)
A Torino di BIG ce ne erano proprio pochini !!! e non quelli che nomini !!

Oh, posso aver sbagliato...

Però Donatas Pauzuolis a Torino c'era:wink:

dtruffo 19 giugno 09 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da truzzo (Messaggio 1607193)
Oh, posso aver sbagliato...

Però Donatas Pauzuolis a Torino c'era:wink:

Lui si.... e' ventudo Domenica 7 da noi al campo ad allenarsi... uno spettacolo !

spruzzolo 19 giugno 09 20:04

".... gli appassionati spendono dai 4mila ai 20000 euro per far volare i proprio sogni....."

quanti di voi hanno speso sti soldi per un modello?????:lol:

faryska 19 giugno 09 20:10

Citazione:

Originalmente inviato da spruzzolo (Messaggio 1608291)
".... gli appassionati spendono dai 4mila ai 20000 euro per far volare i proprio sogni....."

quanti di voi hanno speso sti soldi per un modello?????:lol:

hanno messo 2 zeri in più!! altrimenti sai che notizia!:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002