BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Aereo o auto...modellismo?? (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/116309-aereo-o-auto-modellismo.html)

agorano 08 gennaio 09 22:50

diciamo che per iniziare forse e un po troppo lento, ci vorrebbe qualcosina di piu:D:D

spruzzolo 08 gennaio 09 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da Venom2k1 (Messaggio 1294621)
e allora sentiamo....che modello mi consigliate per iniziare???

Quasi quasi vendo la mia automobilina e provo l'aereo che posso almeno farlo volare da qualsiasi parte all'aperto..mentre l'automobilina solo in pista:D e quella piu vicina è a 60 km da casa...:D da aggiungere 20 euro di benzina:D questa volta vera...per l'automobilona:D

non è proprio così...... io me ne sono accorto quando dovevo atterrare per mancanza batterie mentre passava un auto..... e per evitare di finirgli contro ho sfasciato il modello......

Venom2k1 09 gennaio 09 00:27

bhe ovvio che costa quasi 2000 euro...ma l'hai visto quantè?:D è enorme... Solo a vederlo ti lascia senza parole..figurati guidarlo..

Vuoi mettere a confronto una macchinina 1:8 di neanche mezzo metro...con un bestione del genere? Eppure la macchinina 1:8 puoi spendere anche 800 euro:D

Dai apparte gli scherzi un modello aereo a scoppio per iniziare me lo segnalate?

Non si possono far volare in campagna scusa? o hai bisogno di una pista anche per gli aerei?

SlowFlyer 09 gennaio 09 09:35

Citazione:

Originalmente inviato da Venom2k1 (Messaggio 1295272)
bhe ovvio che costa quasi 2000 euro...ma l'hai visto quantè?:D è enorme... Solo a vederlo ti lascia senza parole..figurati guidarlo..

Vuoi mettere a confronto una macchinina 1:8 di neanche mezzo metro...con un bestione del genere? Eppure la macchinina 1:8 puoi spendere anche 800 euro:D

E' grande ma non è enorme (c'è di più, di altro genere), ma completo costerà almeno 6000 euro. Era per dire che non puoi confrontare i minimi degli aerei con i massimi delle macchinine (io al supermercato ne vedo a 59 euro, per dire). Poi sulla gestione non lo so.

pollovolante 09 gennaio 09 10:14

Citazione:

Originalmente inviato da Venom2k1 (Messaggio 1295272)

Dai apparte gli scherzi un modello aereo a scoppio per iniziare me lo segnalate?

Non si possono far volare in campagna scusa? o hai bisogno di una pista anche per gli aerei?

Ciao,se vuoi cominciare bene con uno scoppio,(cioe' senza rischiare di farti male o di sfasciare tutto subito) hai per forza bisogno di un campo volo e preferibilmente di un'istruttore.
Io ho cominiato con un Calmato (bel modello lento e facile),ma c'e' ne sono molti altri tipi il ready ARC ,ecc

comet 09 gennaio 09 10:53

Più che un problema di costi penserei ad un problema di "padronanza". Chiunque può comperare un automodello, metterlo in moto e girare in un piazzale , magari a velocità ridotta, e impratichirsi. Viceversa un modello, senza un istruttore, si tramuterà con assoluta certezza in un mucchietto di legni se un neofita tenta da solo di farlo decollare...

Venom2k1 09 gennaio 09 11:17

ok quindi o istruttore o niente:D

capisco capisco...

Nic087 12 gennaio 09 17:26

sn daccordo cn agorano...secondo me è più economico l'aeromodellismo, anche perchè puoi iniziare a volare bene anche cn modelli buoni ma elettrici, che portano di sicuro meno spese e manutenzione...

agorano 13 gennaio 09 17:22

conta pero sempre all'inizio, perche anche nell'aereomodelismo se sali di grado , spendi molto:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002