Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 06, 12:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2006
Messaggi: 2
cercamodelli

Un caloroso saluto a tutti, sono un quasi principiante e volevo chiederevi se avete visto o sentito in giro di un cercamodelli.
Ho letto sul vostro forum di un cerca modelli che emette dei suoni, ma io sto cercando un cercamodelli che funziona a radiofrequenza.
Me ne ha parlato un "collega" che ho conosciuto in un campo dove vado disolito a volare, ma non si ricordava più dove lo aveva visto.

Mi ha spiegato che il congegno aveva un'antenna e uno strumento che indicava la direzione dell'aeromodello.

Se ne sapete qualcosa vi prego di aiutarmi, non ne posso più di perdere delle ore per ritrovare il mio aeroplano nel mezzo all'erba......

Grazie a tutti e a presto.

Gabriele
elettro72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 00:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ciao Gabriele, benvenuto. A me sembra che tu stia cercando un radiogoniometro piu che altro. Perchè intanto non usi l'economicissimo cercamodelli acustico? Io con quello ( peraltro regalatomi da un caro amico) ho smesso di macinare km nell'erba alta.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 06, 20:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2006
Messaggi: 5
radio cercamodelli

Il cercamodelli io l'ho trovato su www.telecomandare.com. Funziona è ha un buon grado di precisione. Ti forniscono l'antenna direttiva, il ricevitore e un trasmettitore molto piccolo. Io l'ho provato ( per fortuna simulando) fino ad una distanza di 300 metri e ha funzionato bene. Speriamo funzioni quando servirà davvero !!!!!


ciao
MARCO322 non è collegato   Rispondi citando