Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 06, 12:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2006
Messaggi: 2
cercamodelli

Un caloroso saluto a tutti, sono un quasi principiante e volevo chiederevi se avete visto o sentito in giro di un cercamodelli.
Ho letto sul vostro forum di un cerca modelli che emette dei suoni, ma io sto cercando un cercamodelli che funziona a radiofrequenza.
Me ne ha parlato un "collega" che ho conosciuto in un campo dove vado disolito a volare, ma non si ricordava più dove lo aveva visto.

Mi ha spiegato che il congegno aveva un'antenna e uno strumento che indicava la direzione dell'aeromodello.

Se ne sapete qualcosa vi prego di aiutarmi, non ne posso più di perdere delle ore per ritrovare il mio aeroplano nel mezzo all'erba......

Grazie a tutti e a presto.

Gabriele
elettro72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 00:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ciao Gabriele, benvenuto. A me sembra che tu stia cercando un radiogoniometro piu che altro. Perchè intanto non usi l'economicissimo cercamodelli acustico? Io con quello ( peraltro regalatomi da un caro amico) ho smesso di macinare km nell'erba alta.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 06, 20:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2006
Messaggi: 5
radio cercamodelli

Il cercamodelli io l'ho trovato su www.telecomandare.com. Funziona è ha un buon grado di precisione. Ti forniscono l'antenna direttiva, il ricevitore e un trasmettitore molto piccolo. Io l'ho provato ( per fortuna simulando) fino ad una distanza di 300 metri e ha funzionato bene. Speriamo funzioni quando servirà davvero !!!!!


ciao
MARCO322 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 12:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2006
Messaggi: 2
Cerca modelli

Ciao a tutti gli amici del forum.....

cristianointhesky... hai ragione, quello che sto cercando è propio un radiogoniometro (nel frattempo mi sono documentato).Potrei usare anche il circuito che si trova su internet, l'economicissimo cercamodelli acustico, ma visto che ho iniziato il volo con gli alianti, a me serve sapere anche la direzione di dove devo cercare. (cosi ne compro uno per tutte e due gli usi motore/aliante)




Marco322.. quello è proprio il cercamodelli che stavo cercando. Tra l'altro, mentre navigavo su internet, ho trovato un'altro sito che ha lo stesso cercamodelli. ( www.simplyline.it ).

Il costo mi sembra anche ragionevole, 60€.



Vorrei ringraziare dinuovo tutti e chissà che non ci incontreremo su qualche campo di volo, io abito a pisa.



P.S. Tornerò a dirvi se il cerca modelli funziona bene oppure no.
elettro72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 16:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Ok la publicità è stata fatta... quindi..

Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 17:34   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da elettro72
Ciao a tutti gli amici del forum.....

cristianointhesky... hai ragione, quello che sto cercando è propio un radiogoniometro (nel frattempo mi sono documentato).Potrei usare anche il circuito che si trova su internet, l'economicissimo cercamodelli acustico, ma visto che ho iniziato il volo con gli alianti, a me serve sapere anche la direzione di dove devo cercare. (cosi ne compro uno per tutte e due gli usi motore/aliante)




Marco322.. quello è proprio il cercamodelli che stavo cercando. Tra l'altro, mentre navigavo su internet, ho trovato un'altro sito che ha lo stesso cercamodelli. ( www.simplyline.it ).

Il costo mi sembra anche ragionevole, 60€.



Vorrei ringraziare dinuovo tutti e chissà che non ci incontreremo su qualche campo di volo, io abito a pisa.



P.S. Tornerò a dirvi se il cerca modelli funziona bene oppure no.
Complimenti per la sceneggiata!
Meglio di "via col Ventus"

Quando vuoi di nuovo farti pubblicità "aggratisse": a 'sposizione!!


A propò, me lo fai uno sconticino per il cercacadaveri?
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 19:58   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 345
cercamodelli

Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky Visualizza messaggio
Ciao Gabriele, benvenuto. A me sembra che tu stia cercando un radiogoniometro piu che altro. Perchè intanto non usi l'economicissimo cercamodelli acustico? Io con quello ( peraltro regalatomi da un caro amico) ho smesso di macinare km nell'erba alta.
Saluti
Ciao, questo economicissimo cercamodelli dove posso trovarlo?
Premetto che di queste cose non ne capisco nulla.
Ho una radio MF a 40 Mhz 6 canali.
io ho pensato a qualche "aggieggio" che emetta un suono abbastanza forte, collegato ad una batteria e ad un servo.
Nel momento in cui vedo che non riesco più a riprendere l'aereo, con un quinto canale sulla trasmittente do il consenso al servo di far funzionare la cicalina.
Non so, forse sarà una "str....ta" mah!!!!
ciao
oscarpippo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cercamodelli BaroneRosso Articoli 9 28 marzo 14 09:09
Cercamodelli paologiusy Aeromodellismo 27 06 maggio 13 21:45
Cercamodelli hardwing Circuiti Elettronici 2 04 ottobre 05 16:42
?cercamodelli? squizzy Circuiti Elettronici 10 19 aprile 05 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002