![]() |
Niente....:( sto dimmer non và manco a pregarlo.... mi fa solo pulsante ma ruotando non mi varia nulla.... son arrivato fino a qui e non posso non riuscire a risolvere quest'ultima cosa! se qualcuno può aiutarmi.....! grazie mille a tutti |
Citazione:
intendo dire quello in tuo possesso. |
Oddio non mi ricordo più (il rincoglionimento avanza.....:D) c'era una differenza fra dimmer per carichi resistivi e per carichi induttivi .... ma non ricordo veramente........ Comunque se con il tester provi sul primario manovrando il dimmer varia la tensione? 220 180 100 ecc.? Se no, il dimmer non và bene per il tipo di lavoro che vuoi fare ......... Il trasformatore è molto carino ma quanti A eroga in uscita (mi sembra un pò piccino)? Ciao Francesco Edit Dooling mi ha preceduto:D |
io ne possiedo 2: uno il tipico da stufetta. l'altro quello in foto: ImageShack - Hosting :: trasf003sk6.jpg quale mi consigli di usare? li ho provati entrambi.... ma non regolano...! forse sbaglio a collegare qualcosa... grazie:) i dati del trasformatore soono 160VA poi non c'è scritto altro. quando ruoto la manopola la tensione è sempre 220v......:( |
Citazione:
tutto sto lavoro...-_- |
allunga il filo dell'archetto........... |
Citazione:
ma allora questi come funzionano? Traforo PROXXON mod.THERMOCUT, per Lavorazioni su Polistirolo |
Citazione:
|
Si ci sono i dimmer per le lampade alogene (che avendo il trasformatore hanno lo stesso problema tuo) se no come dice Fabolo allunga il filo. Un trucco per regolare facilmente la temperatura del filo è quello di non fissare l'alimentazione su un capo dell'archetto ma portargli la corrente con un coccodrillo che può scorrere sul filo e quindi variare la resistenza. Ciao Francesco |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002