Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Modellismo Statico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 19, 12:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2019
Residenza: Perugia
Messaggi: 2
Aiuto, Dino Ferrari 208/308 GT4

Salve a tutti, sto cercando di costruire questo modello di Ferrari in scala 1:43; è per fare un regalo ad un mio amico che colleziona solo Ferrari in quella scala.

Il modello in questione non è facile da trovare, o meglio, esiste una versione 1:24 di quella che era di Elvis, ne esistono alcune in resina in kit di un paio di aziende, ma di versioni in metallo in 1:43 ho trovato solo questa e non vorrei fare danni, poiché non è stato facile trovarla.

Stavo pianificando le varie fasi dell'assemblaggio e mi sono accorto di non riuscire a capire bene da dove ricavare cambio e leva del freno a mano e se alcune parti sono solo di scarto o da utilizzare in modo differente o "alternativo".

Mi ricordo di quando costruivo i modellini degli aerei in scala 1:72 e dell'uso fantasioso che si poteva fare dei telaietti porta-parti.

Quindi prima di separare queste parti volevo un aiuto da qualcuno che avesse esperienza; so come si costruisce un kit e conosco alcuni piccoli segreti per rendere il modello più verosimile, ma sono più di 25 anni che non dipingo e non costruisco, non ho mai assemblato un modello di questa azienda e per di più sono di recente diventato presbite e mi trovo in imbarazzo e spaesato...

Non solo, dato che è un regalo, ho in mente uno standard molto superiore a quello che mi basterebbe se fosse per me.

Qualcuno può aiutarmi ??

Grazie
Pluton_GTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 19, 22:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Difficilmente qualcuno potrà risponderti qui e perciò consiglio di spostare la discussione nella sezione più idonea...cioè qui: https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-statico/


PS: clicca sul triangolo rosso col punto esclamativo sotto al tuo nick e chiedi che il thread venga spostato nella sezione modellismo statico, buona fortuna !..

PS2: specifica la casa costruttrice del kit cosi sarà più facile che trovi qualcuno che magari abbia montato un kit simile.
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 19, 00:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2019
Residenza: Perugia
Messaggi: 2
Come da suggerimento, la casa produttrice del modello dovrebbe essere M.Models di Silvano Menato
Pluton_GTA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
blohm e voss p 208 SLOW COMBAT Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 17 dicembre 16 07:38
Dino coda V fafnir Merc. Aeromodellismo 1 27 febbraio 15 19:17
ala dino da riciclare aliante forever Aeromodellismo Alianti 3 01 gennaio 12 17:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002