Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Modellismo Statico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 17, 17:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
Comunque un bel modello. ... però la rotabile non la farei rosso lucido ma semilucido è farei dei lavaggi per sporcare un pochino. ...
ps: visto che poi si tratta di due soli colori...prendi le bombolette spray tamiya ti verrà un bel lavoro
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 17, 00:11   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao Renderman62, faccio rosse solo le ruote. La versione militare è tutta grigio tedesco.
Siccome la vernicio quasi del tutto allestita le ruote verranno grigio tedesco e poi le dovrei ripassare a pennello con il rosso lucido, solo i raggi. A quel punto ci penserò.
Ho visto alcuni modelli totalmente terminati e poi verniciati a spruzzo con rifiniture postume per alcuni piccoli particolari come volantini ecc. Pertanto io sarei dell'opinione di assemblare tutto il possibile verniciarlo a spruzzo (ho ancora diverse bombolette di grigio tedesco Tamiya).
Per esempio ho provato ad assemblare la cabina (la parete è a secco)



ho verificato se c'è lo spazio per poi inserire le finestrature



lo spazio c'è proprio nella aprte più ingombrante, pertanto mi astengo nel provare sulla parete opposta più libera
A questo punto posso allestire anche le pareti.
Per la parte posteriore invece la dovrò verniciare a parte perché non riuscirei più a colorare i comandi in cabina
Così dicasi per il tetto.
Ci soo poi ulteriori particolari sotto e nei fianchi che debbo controllare (prima di verniciare) se posso montarli ora o verniciare a parte.
Intanto finisco al cabina, poi vedrò il da farsi.
Ecco la parte generatore quasi terminata.







Ci sono diverse imprecisazioni nelle istruzioni, ma superabili con l'analisi preventiva molto attenta di ogni allestimento.
Certo che questo porta via molto tempo, fino ad adesso ho impiegato dalle 8 alle 10 ore al giorno.
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 17, 13:02   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
È un bellissimo modello, verrà stupendo.....mi stai facendo venire le gole, considerato che sono a riposo forzato....
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 17, 15:12   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Una soddisfazione straordinaria Renderman 62. Credo che farò pure la BR 52. Troppo entusiasmante



Piuttosto quei tubi che scendono anche sul fianco e vanno tra le ruote, non riesco dal disegno a capire dove vanno ad attestarsi. Sono i comandi per i freni, ma sui blocchi e sui ceppi non ho trovato alcun attacco. Ho visionato prima il tutto per capire. Forse montati i blocchi e i ceppi ci capirò qualche cosa. Comunque problema risolvibile in ogni caso sapendo come stanno le cose.



C'è qualcuno in grado di aiutarmi?
Grazie
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 17, 21:08   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Si tratta della frenata d'emergenza (non c'avevo pensato). Portano la sabbia sulla rotaia sotto i ceppi davanti alle ruote.
Problema risolta da un modellista altruista e molto disponibile







Ecco cosa servono i forum!
Senza di loro sarebbe impossibile lavorare in quanto non ci sarebbe confronto.
Grazie a tutti
Mario
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 17, 22:09   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Intanto ho assemblato i due tronconi.



E' stato un dramma in quanto gli incontri sono di una precisione bestiale e per incastrare bene il tuto sui deve fare una certa pressione.
Per paura di romperlo, questo particolare l'ho installato ad assemblaggio completato, avendone verificata la possibilità.



inoltre acc.####### porc.******* a suo tempo mi è schizzato via un volantino e ovviamente non l'ho più trovato.
Essendo in un posto particolare ho potuto utilizzare un altro avanzatomi dal navale, anche se è un pelino più grande sembra fatto apposta. Inoltre ha la manovella.
Grazie a tutti
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 17, 22:31   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Certo che riguardando i disegni con cognizione di causa si evince che Trumpeter ha disegnato giusto. Ero io a non aver capito.



Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 17, 08:07   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
Buongiorno. ..
Non è che non si capisca.....è che a volte bisognerebbe avere in mente tutto il modello per capire il posizionamento dei pezzi....hai per caso dato un occhiata al sito dell Ak per i lavaggi....

Tech Sheets | AK Interactive
Ci sono dei mini tutorial stupendi
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 17, 08:58   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao Renderman62 non è che bisognerebbe aver in mente tutto il modello, basterebbe avere una pur superficiale conoscenza dei meccanismi che caratterizzano l'oggetto da modellare. Pur avendo visto tante volte le locomotive, certi particolari, come le sabbiere, non lo ricordavo. Bastava un po' più di attenzione per ricordarlo. Certo che la memoria fa un po' cilecca!
Attenzione. Le sabbiere sono disegnate giuste (almeno lo spero) mentre il riferimento al numero della sprua è errato.



Come si evince dalla foto confrontandola col disegno da un lato ci sono i due N (N1 e N2) e dall'altro quindi i P (P1 e P2) e non N e P sullo stesso lato come indicato nel disegno.
Inoltre ho trovato l' aggancio di una *scala mancante. Ho l'ho rotto io staccandola dalla sprua o era già rotto.



Ho rimediato con un avanzo delle traversine opportunamente sagomato.



Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 17, 12:29   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
Se posso,....dove lo hai preso e quanto lo hai piciato (pagato in dialetto bresciano)
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter Mariodoxe Modellismo Statico 52 20 luglio 17 08:01
trumpeter e' di buona qualita'? artico Modellismo 2 28 novembre 14 17:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002