Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Modellismo Statico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 16, 22:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulltitanium
 
Data registr.: 02-09-2016
Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
Messaggi: 198
kit mitragliatrice vulcan

Salve e buonasera .
Cercavo un kit che riproducesse la mitragliatrice vulcan.
La scala mi interesserebbe un 1/10 , ma visto che andrò a assemblarla
su un modello un po' fantasioso , andrebbe bene anche in scala più grande.

Esiste nulla di già pronto da assemblare ?

ho dato un po' un occhiata su e-bay ma non ho trovato nulla di interessante .

Grazie per le eventuali info.
fulltitanium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 16, 11:54   #2 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
boh.. su ebay ci sarebbe quasta ma andrebbe chiesto che misure abbia..

Cross Fire Black MINIATURE Machine Gun Vulcan gatling Alloy model Gift New Hot | eBay
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 16, 12:23   #3 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
comunque potresti arrivare dal crazy e comparti qualche tubetto di ottone o rame, un listello di noce e fartela da zero.. io farei così, non mi sembra difficile da costruire, alla fine sono tutti cilindri, una piattina e del filo di ottone, una volta verniciata di nero opaco anche se è in gran parte fosse fatta di legno cosa cambia?
se non hai fretta mi dai le misure te la costruisco..

Ultima modifica di wrighizilla : 23 settembre 16 alle ore 12:27
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 16, 12:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
le misure di quella su ebay si possono intuire dalla dimensione delle viti a croce.

comunque quoto.
costruirla non è difficile

in realtà potresti usare anche i tubetti del Refil contenuto nelle penne bic, o roba del genere.
ritagli di plastica,legno, alluminio, va tutto bene, tanto poi viene verniciata.

io ne ho replicata una (browning cal 50)
se ti dovesse servire, ti indico anche come fare il nastro coi proiettili.
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 16, 13:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulltitanium
 
Data registr.: 02-09-2016
Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
Messaggi: 198
weee il Wrighi e Marzo .. wow ..
salve a entrambi ... e grazie .

@Marzo :
abbiamo scambiato qualche parola su scaler & Crawlers ,
nel tread dell'ape 1/6
ammiro tantissimo il tuo modo di interpretare questa passione

... in effetti signori , non è che ci sia un grande difficoltà nella realizzazzione ,
siccome andrà ad equipaggiare un mezzo dinamico , che userò poco o nulla , ma magari qualche volta correrà e disintegrare un aggeggino che ho impiegato 5 o 6 giorni per farlo , un po' mi rode ...
cercavo qualcosa di "chinese" da 5 o 6 euretti che se viene disintegrata , magari la compero un altra ,,, mi fà un po' vergogna il compra e usa ma mi spiace anche rovinare il lavoro , dopo 20 anni di statico , so come va a finire , quando ho i pennelletti in mano , lumeggiaturina di quà lavaggi con chine di là , alla fine viene troppo bellina e mi spiace montarla su un modellino dinamico ...

@Wrighi : .... figurati se me la costruissi tu ... col cavolo che rischierei di rovinarla !!!
comunque grazie mille per il pensiero ... sempre impagabile e disponibile

@Marzo ....
se mi insegni come fare il nastro con i proiettili , mi piacerebbe molto .... grazie mille
anche su questo tread , magari posto qualche foto del modello in cui vorrei montare la vulcan .... magari diventa interessante.

Grazie a tutti ..
fulltitanium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 16, 14:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
si, si mi ricordo!
bellissimo l'ape!


io per alcuni particolari delicati che non voglio distruggere durante l'uso adotto un trucco

li realizzo in gomma!
(tubetti di gomma invece che di ferro, ecc)

e per fissarli, li fisso in maniera elastica.
ad esempio per la mitraglia potresti fissare al gambo un filo da pesa robusto, e farlo passare nel pianale.
poi al filo fissi un elastico, o una molla da richiamo, in moto che "tiri" il piedistallo sul pianale, tenendo bella dritta e fissa la mitraglia, la quale però potrebbe pegarsi in caso di urto.


qui vedi qualche spunto su come avevo realizzato la mitraglia

Costruzione automodello JEEP WILLYS (quesito elettrico e work in progress) - Pagina 10



i nastri li avevo realizzati con del nastro adesivo e chiodini a cui avevo asportato la testa




se dovessi rifarlo oggi, li farei col nastro telato
(nel tuo caso sarebbero DUE striscioline anzichè una centrale se non erro, perchè i nastri sono differenti)

dopo aver adagiato la strisciolina, appiccicavo i chodi, e poi gli ho dato una pennellata di vinavil per bloccarli bene in posizione.
una volta asciutto il vinavil ho messo la seconda striscetta, a coprire, e poi ho immerso tutto nel vinavil per sigillare il tutto

comunque l'effetto non era malvagio













non è il massimo, ma era la prima realizzazione modellistica in vita mia in pratica.
volendo si riesce a fare di meglio
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 16, 17:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulltitanium
 
Data registr.: 02-09-2016
Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
Messaggi: 198
grazie Marzo ...
rendono rendono , e anche bene !!
... con quellla patina di invecchiamento rendono eccome .

Quindi doppia strisciolina di nastro telato e una serie di chiodini a simulare i proiettili
, e blocchi con la vinavil , che rimane un po' elastica dopo asciutta .. mi immagino
Se uso i chiodi in ottone .. . ..
.. magari mi rendono anche effetto bossolo dopo qualche mesetto
causa effetto ossidazione ... che ne pensi ???

per l'ancoraggio elastico , penso sia l'unica cosa fattibile , oppure il più sicuro
leva e metti , quando è sulla mensola tutto montato , dinamicamente , sganci il tutto e buonanotte ... avrei risolto tanti problemi

bella anche la mitragliatorona "ammazzacristiani"
non sono un esperto di armi ...
--- ma un pochina di esperienza modellistica ce l'ho, (spero di nn risultare spocchioso anche perchè non per scadere in retorica , ma in questo giochino non si impara mai abbastanza )

stasera se trovo un secondo , posto due foto del modello dove andrà a finire l'eventuale Vulcan
fulltitanium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 16, 17:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
giusto!
i chiodini di ottone sicuramente rendono più realistici i proiettili.

io ho usato chiodi in ferro perchè avevo quelli, ma in effetti ci vorrebbero di ottone
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Vulcan 1/16 mr.mak Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 11 marzo 15 22:47
Consiglio vulcan Miky14 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 16 luglio 13 12:50
riprodurre mitragliatrice vicker e lewis jpeishere Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 10 31 dicembre 12 13:07
Mitragliatrice Gatling Darkflight Elimodellismo Riproduzioni 27 28 giugno 11 19:19
mitragliatrice a pallini per cx2 come montarla? uomokeride Elimodellismo in Generale 2 01 settembre 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002