| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2014 Residenza: Milano (ITALIA)
| F14 da assemblare .... aiuto !!
Ciao, ho da poco comprato un F14 rawell 1/18 e vorrei tentare di assemblare il mio primo statico, ma non ho idea su come procedere per cominciare, e sopratutto sul materiale da acquistare per cominciare. Premetto che non penso di assemblarne molti altri, diciamo che l'ho preso per riempire una vetrinetta in sala, da abbinare a qualche piccolo plastico in futuro di riproduzione battaglia 2° guerra mondiale. Qualcuno di voi ne ha assemblato qualcuno di f14 ? e qualche foto da inviarmi o dove trovarle per farmi un idea ? Idem di qualche riproduzione battaglia 2°guerra mondiale ? Grazie mille |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-09-2012 Residenza: Arienzo
| Citazione:
- Colla (io ti consiglio la tamiya con il tappo verde); - Stucco (sempre tamiya o al massimo il modelfiller dela humbrol) per riempire eventuali difetti del modello; - Primer che lo puoi acquistare sia in bomboletta aerosol o liquido (ma visto che sei un neofita ti consiglio quello in bomboletta aerosol tamiya); - Pennelli per la verniciatura; - Vernici per la verniciatura (che sono indicate sulle istruzioni o sulla scatola di montaggio); - Decalfix (che serve per far aderire le decal che andrai a mettere sul modello successivamente alla verniciatura). Per la costruzione del modello non devi far altro che seguire passo passo le istruzioni. E se posso dirti una cosa non mettere un F-14 in un diorama della seconda guerra mondiale, perché a quei tempi non ancora esisteva. Buon lavoro!!! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
grazie gdm, ma secondo tè devo assemblare tutto e poi verniciare o verniciare e poi assemblare ? senza chiaramente passare vernice dove devo mettere colla. umm la vedo dura, se trovasi uno bravo ad assemblare vicino casa lo facevo fare
__________________ Buggy: Mugen Mbx6 r eu / Motore: Orion King Crf 3.5 cc / Scarico: Vega / Gomme: Aka / Radio: Spektrum Dx3 r / Servi: Savox 1256 tg / Caricatore: Robbe Twin 1000w / Miscela: Byron Fuel 25% |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Dovresti innanzitutto assemblare e verniciare la cabina di pilotaggio (come ti dice il foglio istruzione) e assemblare tutto il modello e poi verniciarlo. E cmq se ti può essere utile potresti andare su you tube dove ci sono molti video illustrativi su come assemblare un modello statico. Anche se vai sul sito della Italeri puoi trovare questi video illustrativo passo passo. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Grande gdm 👍 domani scarico i video dal sito italieri e comincio a farmi un idea
__________________ Buggy: Mugen Mbx6 r eu / Motore: Orion King Crf 3.5 cc / Scarico: Vega / Gomme: Aka / Radio: Spektrum Dx3 r / Servi: Savox 1256 tg / Caricatore: Robbe Twin 1000w / Miscela: Byron Fuel 25% |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Bello.. ;) Se non abiti lontano ti chiedevo un preventivo per fermi anche il mio ![]() Quanto ci hai messo piu o meno ?
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
E poi che sfizio c'è se compri un modello da costuire e lo fai costruire, il bello è farlo piano piano, passo dopo passo e sapere che sei tu a fargli prendere la forma che gli spetta. Ci ho messo circa un mese ma lavorandoci un oretta al giorno.
__________________ Quando un essere umano vola per la prima volta, questi durante tutta la sua vita non perderà occasione di guardare in cielo. (L. Da Vinci) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |