BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo società e istituzioni (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/)
-   -   E ci risiamo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/387874-e-ci-risiamo.html)

walter pozzecco 28 settembre 21 20:37

Citazione:

Originalmente inviato da mb339a (Messaggio 5232159)
Tempo fa ero ospite da amici in un campo di volo, non conoscevo l'aerea e dietro ad un folto gruppo di alberi paralleli alla pista vi era una casa di cui non ero a conoscenza, dopo il volo il proprietario della casa è arrivato incazzato come una faina urlandomi improperi irripetibili in quanto secondo lui gli volavo sopra casa (puo essere mi sia spinto un po' in là ma stavo comunque a quota tropopausa).
Tralasciando il fatto che ero ospite e quindi ho abbassato la testa chiedendo scusa, sapendo che il campo è regolare posto in spazio golf senza limitazioni e distante piu dei 150 m regolamentari da abitazioni et similia secondo voi sarei stato legittimato a spaccargli il naso con una testata?

Alzando le mani, non solo passi dalla parte del torto, ma danneggi tutta la comunita' modellistica, in questi tempi complicati.

imbamar 28 settembre 21 21:16

E ci risiamo ancora e ancora

PISA, 28 SET - Il tentativo di realizzare qualche foto o video spettacolare "in quota" da parte di un turista francese gli è costato una denuncia penale per avere mandato il drone che stava manovrando a sbattere contro il settimo anello della Torre di Pisa. L'impatto non ha causato nessuna conseguenza al monumento.

La vicenda risale a lunedì e ne è stato protagonista un 25enne in vacanza subito identificato da personale dell'Ufficio Servizi Generali della questura.
Il giovane francese stava visitando piazza dei Miracoli quando ha pensato bene di azionare il drone per un sorvolo della piazza "a caccia" di immagini insolite, ma qualcosa è andato storto e l'oggetto volante è andato a sbattere sulla torre campanaria e poi è precipitato al suolo. Il turista è stato subito individuato dai poliziotti in servizio di vigilanza nell'area monumentale, quindi identificato e denunciato a piede libero, spiega una nota della questura, ai sensi dell'articolo 1231 del Codice della Navigazione in relazione al Regolamento Aip Enav che vieta il sorvolo all'interno dell'area. Il drone, recuperato dal personale dell'Opera Primaziale, è stato sequestrato.



A nessun modellista sarebbe venuto in mente di lanciare un modello nella famosa piazza dei miracoli. Ma questo grandissimo testaccia di c.....accio francese lo ha fatto.
E comunque limitano i modellisti.

Sarebbe davvero interessante conoscere l'esito delle denunce e se poi applicano le terribili sanzioni di cui parlano i nuovi regolamenti. Se lo mettessero in mutande sarebbe davvero un miracolo.

mb339a 14 ottobre 21 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 5232183)
Alzando le mani, non solo passi dalla parte del torto, ma danneggi tutta la comunita' modellistica, in questi tempi complicati.

È ovvio che non avrei alzato le mani, era un modo di dire.
visto com'era alterato il tizio non avrei escluso le avesse alzate lui comunque


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002