Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 20, 21:08   #121 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
..
Questo perchè, a suo dire, "Il modello in macchina dimostra uno spostamento non di assoluta necessità".
Non è "a suo dire". E' scritto che a giocare in compagnia non ci devono andare manco i bimbi, figuriamoci i grandoni.
Che poi sia discutibile che se uno prende un cappuccino nel bicchiere di carta e si scotta andando a casa va bene mentre se non si scotta e sorride bevendo diventa "ludico" e lo multano è ovvio, ma, per dirla un' altra volta:
In un mondo perfetto di gente che pensa a quello che fa, capisce quello che legge e ascolta quello che si dice, sarebbe sufficiente la mascherina. Nessun lockdown, nessuna norma, nessun decreto: se parli con qualcuno o sei più vicino di due metri, mascherina sul naso.

Il resto è per cercare di fermare furbi, pestatasti, avvocati da forum, fenomeni vari e spaccacapelliinventi.


PS Il virus non è stato sconfitto, e neanche curato.
E' lì che aspetta quelli che seguono le belle pensate del cugggino.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 20, 21:12   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.775
Allora direi però che oggi, in tanti altri contesti, ben più quotidiani, ci sarebbe stato un sacco di lavoro da fare per le forze dell'ordine.

Bastava anche guardare sul giornale la foto della spiaggia di Mondello.

Comunque, non ci volevo entrare ma, visto che ormai ci siamo ri-cito le due affermazioni del giorno della stessa "istutuzione".

Affermazione 1: caserma CC del comune capoluogo "Volare con un modello da soli e isolati si può".

Affermazione 2: militare del comune limitrofo "In questo campo ci potete per il momento solo venire a tagliare il prato e solo se viene uno da solo".

Ultima modifica di Personal Jesus : 09 maggio 20 alle ore 21:15
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 20, 21:30   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Io oggi in quel campo non ci sono andato e ho usato il modello in golena pilotando sull'argine, se mi credete mi è passata la polizia a 20 metri di distanza e non mi ha detto un bel nulla.

Il sito della regione Emilia Romagna fondamentalmente dice che queste cose si possono fare e lo specifica nelle FAC. In particolare dice che l'uso degli impianti è consentito, ragazzi è scritto chiaramente, basta andare sul sito dell'Emilia Romagna e leggere. Dice anche che si può andare sul sito dell'attività motoria o sportiva in macchina. Se poi il carabiniere dice che il modellismo è un'attività ludica allora non dovrebbero esserlo anche la pesca, la caccia e altre attività che invece la regione dice chiaramente che sono praticabili e consentite?
Io penso che il sito della regione di appartenenza sia una fonte per lo meno autorevole e alla quale fare riferimento, se poi l'Emilia Romagna avesse emanato ordinanze non ottemperanti i vari decreti il governo dovrebbe impugnarle.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 20, 21:41   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.775
Perchè parla di attività sportive.

E aggiungo, secondo l'interpretazione dell'agente, motorie.

Mentre pare che far volare i modelli sia solo ludico e ricreativo (cosa parzialmente smentita dal fatto che la Polizia di Stato abbia "sorvolato", tanto per rimanere in tema).

A me è stato detto scherzosamente oggi che se riuscivo a pilotare il modello correndo forse lo avrei potuto fare.

D'altronde mi sarei comunque aspettato diverse interpretazioni da parte di persone diverse.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 20, 22:17   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Perchè parla di attività sportive.



E aggiungo, secondo l'interpretazione dell'agente, motorie.



Mentre pare che far volare i modelli sia solo ludico e ricreativo (cosa parzialmente smentita dal fatto che la Polizia di Stato abbia "sorvolato", tanto per rimanere in tema).



A me è stato detto scherzosamente oggi che se riuscivo a pilotare il modello correndo forse lo avrei potuto fare.



D'altronde mi sarei comunque aspettato diverse interpretazioni da parte di persone diverse.
Però allora anche la pesca, secondo l'agente, dovrebbe non essere attività sportiva a meno di non correre dietro al pesce come faceva Sampei.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 20, 22:37   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.775
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Però allora anche la pesca, secondo l'agente, dovrebbe non essere attività sportiva a meno di non correre dietro al pesce come faceva Sampei.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Lui si lamentava che facendo tiro sportivo dinamico comunque non poteva ancora tornare al poligono.
Se non ho interpretato male é una forma di sport di tiro che comunque prevede anche attività motoria di una certa intensità.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 20, 22:54   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Lui si lamentava che facendo tiro sportivo dinamico comunque non poteva ancora tornare al poligono.

Se non ho interpretato male é una forma di sport di tiro che comunque prevede anche attività motoria di una certa intensità.
Se il poligono ha delle parti al chiuso non può usarle. Se il motivo non è quello bisogna capire perché. Di fatto, come ho già detto, litigare col carabiniere non è cosa saggia, se lui dice che non si può ce ne faremo una ragione.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 20, 23:22   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Woodoo
 
Data registr.: 09-09-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 371
Siamo in Italia, e come tale la legge va sempre a interpretazione ....io sono pescatore e modellista ...la cosa che teoricamente posso andare a pesca ma non a volare ...sinceramente non ha senso ...anche perché il decreto, secondo il presidente della Fiam è concesso l'uso di andare al campo, mantenendo le solite restrizioni che conosciamo tutti... e quindi !!!

Esco con la canna da pesca ed elicottero e ******* a tutti?
Vado in un campo a fare pratica ...sia con la canna da pesca (pesco a Mosca e quindi mi alleno a lanciare sul prato), ....e voglio vedere chi mi dice che al posto di lanciare ..non posso accendere l'elicottero e farmi un volo (cmq elettrico) ??

questo è il testo pubblicato dal Sig. Peracchi
https://www.facebook.com/19960199344...9466803126964/

Ho letto prima che, se uno e li al campo a guardare ..non è soggetto a contravvenzione, mentre se svolazza si ?? ..perché quello che ha in mano un radiocomando è un soggetto ad un rischio maggiore di uno che cmq è li ??

Siamo davvero un popolo di Pulcinella
__________________
L'invidia è l'arte degli Incapaci !

Ultima modifica di Woodoo : 09 maggio 20 alle ore 23:31
Woodoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 20, 23:59   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.775
Guarda non ti offendere ma il modo migliore di capire e valutare un controllo é appunto viverlo.

Dopo forse cambi prospettiva.

Il CC mi ha anche spiegato che le varie federazioni ed enti sportivi che "parlano" ce li possiamo bellamente mettere in...
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 20, 00:00   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco8330
 
Data registr.: 29-05-2017
Residenza: Terni (TR)
Messaggi: 117
CORONAVIRUS e Campi volo

Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Allora direi però che oggi, in tanti altri contesti, ben più quotidiani, ci sarebbe stato un sacco di lavoro da fare per le forze dell'ordine.

Bastava anche guardare sul giornale la foto della spiaggia di Mondello.

Comunque, non ci volevo entrare ma, visto che ormai ci siamo ri-cito le due affermazioni del giorno della stessa "istutuzione".

Affermazione 1: caserma CC del comune capoluogo "Volare con un modello da soli e isolati si può".

Affermazione 2: militare del comune limitrofo "In questo campo ci potete per il momento solo venire a tagliare il prato e solo se viene uno da solo".

Secondo me le due affermazioni non sono in contraddizione.... non potete accedere alle “strutture sportive” leggasi campi di volo come è scritto chiaramente nelle faq a meno di piloti professionisti in competizioni etc etc , ma è ammessa l’attività sportiva in luogo isolato (non dentro il campo di volo).... quindi le due risposte vanno interpretate così a mio avviso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
SAB Goblin Kraken 700 -- SAB Goblin 700 Competition
Volantex Lanyu 747-4 Trainstar 1.4M
drone MJX Bugs 5W 4k
marco8330 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
campi di volo elimodellista speciale Modellismo 3 19 febbraio 09 16:32
campi di volo darling Aeromodellismo Principianti 2 09 agosto 08 19:44
Campi di volo giorgio63 Elimodellismo Principianti 11 06 luglio 06 09:21
campi di volo marco70 Elimodellismo Principianti 0 17 maggio 06 23:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002