BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo società e istituzioni (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/)
-   -   Una rappresentanza politica per tutti gli aeromodellisti (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/357164-una-rappresentanza-politica-per-tutti-gli-aeromodellisti.html)

MAXZANI 01 aprile 16 15:02

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 4883184)
Vediamo se ho ben capito.:mumble:
L'offerta é: entra in una realtà dove paghi le quote per lo sport anche se non te ne frega niente e preparati ad essere considerato roba da serie b.
Anche se mi fai senso cercherò a tempo perso di curare i tuoi interessi che peraltro non mi interessano e anzi potrebbero infastidire gli interessi dei giocatori di serie A.
Attraente come offerta.:mellow:
Vedo che succede lo stesso in altri ambiti del volo, devono essere ben matti anche loro quindi.
Saranno anche questioni culturali, ma al cul-turale lo stiamo prendendo noi, e stare con le mani in mano pagando, pregando e sperando che chi ci considera figli di un Dio minore ci salvi dal limbo non mi pare una grande idea.
Meglio salvare la coscienza in un dissennato, illogico e disperato tentativo di salvare il salvabile.
Se non altro quando la domenica prepareremo i balsetta e ci faremo la barba nello specchio vedremo la faccia di un uomo, non di uno che accetta gli eventi come gli cadono addosso.
I Francesi e Tedeschi sapranno il fatto loro, magari li son tutti figli dello stesso Dio, oppure accettano proni di essere culturalmente condannati alle camere a gas.

Del resto le ipotesi son poche: o siamo scemi noi o sono scemi loro o le condizioni ambientali sono diverse.
Continuo a pensare che non tutti siano scemi, voglio essere ottimista, se lo siamo meglio soccombere, é giusto secondo darwin.

È la strada che stiamo percorrendo..........smettiamo almeno di lamentarci......dovrebbe bastarci il gusto di fare come ci pare.........

dtruffo 01 aprile 16 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 4883184)
Vediamo se ho ben capito.:mumble:
L'offerta é: entra in una realtà dove paghi le quote per lo sport anche se non te ne frega niente e preparati ad essere considerato roba da serie b.
Anche se mi fai senso cercherò a tempo perso di curare i tuoi interessi che peraltro non mi interessano e anzi potrebbero infastidire gli interessi dei giocatori di serie A.
Attraente come offerta.:mellow:
Vedo che succede lo stesso in altri ambiti del volo, devono essere ben matti anche loro quindi.
Saranno anche questioni culturali, ma al cul-turale lo stiamo prendendo noi, e stare con le mani in mano pagando, pregando e sperando che chi ci considera figli di un Dio minore ci salvi dal limbo non mi pare una grande idea.
Meglio salvare la coscienza in un dissennato, illogico e disperato tentativo di salvare il salvabile.
Se non altro quando la domenica prepareremo i balsetta e ci faremo la barba nello specchio vedremo la faccia di un uomo, non di uno che accetta gli eventi come gli cadono addosso.
I Francesi e Tedeschi sapranno il fatto loro, magari li son tutti figli dello stesso Dio, oppure accettano proni di essere culturalmente condannati alle camere a gas.

Del resto le ipotesi son poche: o siamo scemi noi o sono scemi loro o le condizioni ambientali sono diverse.
Continuo a pensare che non tutti siano scemi, voglio essere ottimista, se lo siamo meglio soccombere, é giusto secondo darwin.

No e' chiara una cosa.

Sport = AeCi + FAI
Non sport = AeCi

Se poi non sta bene non e' un problema, ma altre vie, al momento, che abbiano una valenza non ne conosco. Rimangono FIAM, FANI, ma valenza 0.

Fare un'altra FIAM (a parte trovare chi lo fa gratis :icon_rofl ) non vedo a cosa potrebbe servire se non a disgregare ulteriormente.

Sia chiaro che a me AeCi sta sulle balle, ma non vedo alternative. Se si vuol perdere del tempo, giocare, cercarsi fastidi, liberi di farlo, ma i risultati li vedo ben difficili da ottenere e soprattuto moooooolto distanti nel tempo.

Non capisco solo cosa si voglia arrivare ad ottenere smerdando chi oggi ha il potere in mano, pretendendo di affiancarlo o sostituirlo senza aver inoltre conoscenza delle logiche che ci stanno dietro.

dtruffo 01 aprile 16 15:06

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 4883191)
Quoto.
950.000 iscritti se non erro,ecco il motivo che citi https://www.modelaircraft.org/joinrenew.aspx

occhio alle opzioni:

Puoi pure iscriverti per 3 (tre) mesi per prova.:lol:
Un altro pianeta.^_^

Hai detto bene

950.000 iscritti sai che potere hanno ??? E comunque non la regalano... Age 19-65 - $75

nicthepic 01 aprile 16 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 4883169)
....................
Detto questo, non so come sia in Francia o Germania, ma negli Stati Uniti, per volare basta che fai la tessera dell'AMA e puoi farla anche singolarmente, anche se non sei cittadino americano ma sei solo lì di passaggio e non ha un costo esorbitante.

A mio parere quello è il tipo di associazione che dovremmo avere, tutto il resto non credo possa servire a qualcosa.

Ciao.

magari mutuare questo dagli states,
qualcuno ha lo statuto dell AMA e sa dire come funziona li?
se evitiamo di inventarci cose gia fatte da altri, è un bel guadagno di tempo!
p.s. dal sito dell AMA :
AMA Mission
The Academy of Model Aeronautics is a world-class association of modelers organized for the purpose of promotion,
development, education, advancement, and safeguarding of modeling activities. The Academy provides leadership,
organization, competition, communication, protection, representation, recognition, education and scientific/technical
development to modelers.

staudacher300 01 aprile 16 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 4883192)
È la strada che stiamo percorrendo..........smettiamo almeno di lamentarci......dovrebbe bastarci il gusto di fare come ci pare.........

Non ho capito del tutto il senso.


Se state percorrendo una qualche strada ne sono felice.
Il fatto é che qualche migliaio di persone qui fuori non sa quale sia, e magari vorrebbe dare appoggio, fare qualcosa, condividere....sputare.:D
Ma per poter dare appoggio ci vogliono 180 euro se ho ben capito.:huh:

dtruffo 01 aprile 16 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 4883201)
Non ho capito del tutto il senso.


Se state percorrendo una qualche strada ne sono felice.
Il fatto é che qualche migliaio di persone qui fuori non sa quale sia, e magari vorrebbe dare appoggio, fare qualcosa, condividere....sputare.:D
Ma per poter dare appoggio ci vogliono 180 euro se ho ben capito.:huh:

Ne bastano un centinaio, ma a quanto vedo anche fossero 5.....

Armiamoci e partite.

staudacher300 01 aprile 16 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 4883196)
Hai detto bene

950.000 iscritti sai che potere hanno ??? E comunque non la regalano... Age 19-65 - $75

Quali poteri abbiano me lo dice il numero di iscritti, non penso che ci siano 950.000 mentecatti che regalano soldi a chi millanta credito.

come minimo saranno considerati come "parte sociale" una funzione che in un paese civile ci DEVE essere.
75 dollari sono 70 euro, ne mancano 110, aggiungine 30 e fai il 3x1.

staudacher300 01 aprile 16 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 4883200)
magari mutuare questo dagli states,
qualcuno ha lo statuto dell AMA e sa dire come funziona li?
se evitiamo di inventarci cose gia fatte da altri, è un bel guadagno di tempo!
p.s. dal sito dell AMA :
AMA Mission
The Academy of Model Aeronautics is a world-class association of modelers organized for the purpose of promotion,
development, education, advancement, and safeguarding of modeling activities. The Academy provides leadership,
organization, competition, communication, protection, representation, recognition, education and scientific/technical
development to modelers.

credo sia questo lo statuto.:unsure::unsure: http://www.modelaircraft.org/files/001bylaws.pdf

Ing.c.a.n.e 01 aprile 16 15:22

Non ci capisco più na mazza io oppure mi sto perdendo in un mare di parole...per come la vedo io non è neppure una questione di quota/prezzo ma di giusta rappresentanza...come o gia detto sarei felice di pagare il giusto per il giusto...molto semplice.
Non mi faccio problemi a ringraziare tutti coloro che con gare di ogni categoria portano alto il nome del aeromodellismo italiano...ma al momento non è una priorita per una futura o ex nova associazione o gruppo...in fondo se manca l'aereomodellismo di base dove poter far crescere nuove persone per reazione a breve tempo mancherà chi farà campionati e via dicendo.
Ora come ora credo sia meglio partire dalla base...naturalmente le mie sono solo considerazioni più che opinabili.

staudacher300 01 aprile 16 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da Ing.c.a.n.e (Messaggio 4883215)
Non ci capisco più na mazza io oppure mi sto perdendo in un mare di parole...per come la vedo io non è neppure una questione di quota/prezzo ma di giusta rappresentanza...come o gia detto sarei felice di pagare il giusto per il giusto...molto semplice.
Non mi faccio problemi a ringraziare tutti coloro che con gare di ogni categoria portano alto il nome del aeromodellismo italiano...ma al momento non è una priorita per una futura o ex nova associazione o gruppo...in fondo se manca l'aereomodellismo di base dove poter far crescere nuove persone per reazione a breve tempo mancherà chi farà campionati e via dicendo.
Ora come ora credo sia meglio partire dalla base...naturalmente le mie sono solo considerazioni più che opinabili.

E c'hai ragione ciai.
Comunque la tua non é una malattia grave, é solo buonsensite acuta, si cura si cura volendo.:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002