Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 15, 18:28   #851 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.764
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
no, dissento fortemente. li vende in Italia? si adegua alle leggi italiane cazz0!
se cambiano le leggi, cambia il manuale.
p.s. negli stati uniti,una dimenticanza del genere provocherebbe l'immediato ritiro del prodotto dal commercio, oltre che una vlanga di ricorsi da parte di cittadini.
è quello che successe ad una ditta di microonde che nel manuale non specifico che non si poteva usare per asciugare animali vivi.
solo che qui siamo alla seconda bozza, mi spieghi come fanno a starci dietro? Non ce la fa nessuno, manco noi
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 18:50   #852 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
solo che qui siamo alla seconda bozza, mi spieghi come fanno a starci dietro? Non ce la fa nessuno, manco noi
Invece che tirare fuori bozze e poi fornire chiarimenti sulle stesse con interviste che lasciano il tempo che trovano, farebbero meglio ad impiegare più proficuamente il loro tempo al bar perché tanto, quando esce il regolamento EASA, che si vogliono inventare?

Quadricottero News: Droni: ecco la Bozza del regolamento Europeo ( EASA )
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 15, 15:06   #853 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Pubblicata seconda Bozza regolamento ENAC

Per me se scrivono che ci si deve attenere alla norme vigenti, mi sembra più che sufficiente. Se compro una macchina fotografica mica mi danno anche tutte le
Leggi sulla privacy ecc... E di esempi se ne potrebbero fare tanti, se ti dicono di seguire le norme vigenti, tu le devi seguire, visto poiché la legge non ammette ignoranza, credo che sia tutto in regola.
Visto poi che la vendita è libera, semplifica ancora di più il concetto, sta a te capire quello che puoi o non puoi fare, lo dicono: segui le norme vigenti, non mi sembra una cosa difficile da capire e dire che non c'è un manuale sulla nuova regolamentazione enac è arrampicarsi sugli specchi a tutti i costi, anche inserire un ipotetico manuale, cosa totalmente inutile da mettere, visto che cambia ogni due secondi.
Resta a chi lo usa informarsi, se non lo fai cavoli tuoi, ti becchi tutto il pacchetto di norme che eventualmente hai violato, visto che te lo dicevano chiaramente di "seguire le norme vigenti"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di il_Zott : 09 settembre 15 alle ore 15:12
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 16:26   #854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Per me se scrivono che ci si deve attenere alla norme vigenti, mi sembra più che sufficiente. Se compro una macchina fotografica mica mi danno anche tutte le
Leggi sulla privacy ecc... E di esempi se ne potrebbero fare tanti, se ti dicono di seguire le norme vigenti, tu le devi seguire, visto poiché la legge non ammette ignoranza, credo che sia tutto in regola.
Visto poi che la vendita è libera, semplifica ancora di più il concetto, sta a te capire quello che puoi o non puoi fare, lo dicono: segui le norme vigenti, non mi sembra una cosa difficile da capire e dire che non c'è un manuale sulla nuova regolamentazione enac è arrampicarsi sugli specchi a tutti i costi, anche inserire un ipotetico manuale, cosa totalmente inutile da mettere, visto che cambia ogni due secondi.
Resta a chi lo usa informarsi, se non lo fai cavoli tuoi, ti becchi tutto il pacchetto di norme che eventualmente hai violato, visto che te lo dicevano chiaramente di "seguire le norme vigenti"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In teoria hai perfettamente ragione, ma sai quanti sono convinti che non ci siano leggi e norme da seguire? Basta vedere come si comporta la gente in macchina agli incroci ed ai semafori....
Dovendo scrivere, un accenno a norme più specifiche (o ad un sito ove reperirle) non sarebbe male.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 15, 00:05   #855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gekomike
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 655
Pubblicato l'emendamento 1 del regolamento.....ora è esplicitamente vietato il volo all'interno dei CTR...(a meno di specifica riserva di spazio aereo concessa da ENAC)
gekomike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 15, 00:27   #856 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Quindi sul 90% del territorio italiano
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 15, 00:40   #857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.788
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Quindi sul 90% del territorio italiano
Suppongo delle parti a contatto con il suolo.........facciamo il 70%.......??
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 15, 09:26   #858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Come si fa a sapere quali sono le CTR ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 15, 09:30   #859 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Io torno al volo libero, che a norma di regolamento si può fare anche dentro le ATZ.

E perchè no al vvc, anzi...
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 15, 09:40   #860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Io torno al volo libero, che a norma di regolamento si può fare anche dentro le ATZ.

E perchè no al vvc, anzi...
I al wc perchè questi avanti ed indietro dell'ENAC mi fanno ca..re.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bozza regolamento Enac biv2533 Modellismo società e istituzioni 4841 07 aprile 14 21:11
7* Aggiornamento - Bozza Regolamento ENAC BaroneRosso News 0 18 gennaio 13 15:02
6° Aggiornamento - Bozza Regolamento ENAC BaroneRosso News 0 16 gennaio 13 14:18
Bozza di regolamento Enac DMS1965 Aeromodellismo Categorie 6 26 dicembre 12 23:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002