Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 13, 18:59   #2711 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco550

Data registr.: 26-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
Certamente, meglio infastidirli che sforzarsi un attimo di capire o di pazientare, cosi' magari chiudono del tutto i rubinetti.
e si... Siamo proprio in italia...
Stiamo zitti... mi raccomando... che nessuno parli

Come in tutte le cose.
Un giorno ci diranno di smettere di mangiare e gli italiani cosa faranno?
Ubbidiranno...

Che tristezza
chicco550 non è collegato  
Vecchio 17 dicembre 13, 19:01   #2712 (permalink)  Top
User

L'avatar di danveal

Data registr.: 23-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Turfnet Visualizza messaggio
@Danveal

Sinceramente non mi preoccupa volare in ambiente urbano dato che non lo faccio se non allo stadio qualche volta quando è chiuso, cosa che ora eviterò.
Quello che non mi piace è comparazione dell'attività scientifica o "attività sperimentale" che ovviamente non hanno ben chiarito quale sia, con quella professionale, secondo la loro definizione "L’attività sperimentale consente di effettuare attività di volo allo scopo di ricerca" ma ricerca di che tipo, qualsiasi o inerente al volo?
L'attività sperimentale è intesa come periodo in cui si sperimenta il drone e le procedure, senza aver portato a termine questa fase l'enac non rilascia nessuna autorizzazione.

Per il drone sarà suffiente l'autocertificazione e altra documentazione solo se si vola in zone non critiche. Per le zone critiche la situazione si complica
danveal non è collegato  
Vecchio 17 dicembre 13, 19:03   #2713 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Da perfetto "ignorante" nel senso di colui che ignora, mi domando ma come si farà a misurare i 70 metri di altezza o 150 che dir si voglia, dovremo forse dotare i nostri aeromodelli di altimetro e ancora chi sarà preposto a misurare con la cordella metrica l'altezza violata boh? .................................. mi sa che cambio hobby
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 17 dicembre 13, 19:04   #2714 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Ricordo, e come noi moltissimi altri aeromodellisti. Ovvio che la pista aeromodellistica non può stare su un aeroporto commerciale, ma su un aeroporto turistico o aviosuperficie si convive da sempre e non vedo perchè le cose debbano cambiare senza validi motivi.[/QUOTE]

Infatti noi dall'aeroporto commerciale siamo stati buttati fuori

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 17 dicembre 13, 19:07   #2715 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2013
Io la leggo diversamente!!! come qualcuno che è andato all'ENAC e nell'orecchio ha detto guarda di quei cosi se ne stanno vendendo parecchi!!! ci si potrebbe fare un business se ci inventiamo che chi lo compra e produce deve omologarlo ed etichettarlo, quindi come tutte le cose in Italia si pagherà per avere un etichetta!!! adesso uscira la convenzione con qualche compagnia assicurativa di qualche amico dove tutti noi!!! andremo a sottoscrivere una polizza. Ancora 60 giorni per giocare liberamente, poi cambierà solo che bisognerà pagare!!!

Saluti e buona serata

Gianluca
rmestaff non è collegato  
Vecchio 17 dicembre 13, 19:09   #2716 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco550

Data registr.: 26-06-2012
Che sia una questione di Soldi non è nemmeno da mettere in dubbio...
chicco550 non è collegato  
Vecchio 17 dicembre 13, 19:14   #2717 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvatopo

Data registr.: 19-10-2012
Dico la mia: hanno fatto bene a mettere ordine in una situazione completamente deregolata. Io personalmente ho visto un trex 500 regalato a un ragazzino di 11 anni che fino a 2 minuti prima si dilettava col 3 canali cinese. E voleva provare per strada! =:O
Vecchio 17 dicembre 13, 19:19   #2718 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da dea90
Ricordo, e come noi moltissimi altri aeromodellisti. Ovvio che la pista aeromodellistica non può stare su un aeroporto commerciale, ma su un aeroporto turistico o aviosuperficie si convive da sempre e non vedo perchè le cose debbano cambiare senza validi motivi.

Infatti noi dall'aeroporto commerciale siamo stati buttati fuori
Da un aeroporto commerciale lo posso capire e sono d'accordo, resta da capire cos'ha di commerciale biella a parte i costi
Vecchio 17 dicembre 13, 19:25   #2719 (permalink)  Top
User

L'avatar di max_ferra

Data registr.: 09-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da chicco550 Visualizza messaggio
e si... Siamo proprio in italia...
Stiamo zitti... mi raccomando... che nessuno parli

Come in tutte le cose.
Un giorno ci diranno di smettere di mangiare e gli italiani cosa faranno?
Ubbidiranno...

Che tristezza
Non ho detto questo, però inondarli di email a pioggia mi sembra proprio l'ultima cosa da fare.

Ho postato delle pagine dell'ENAC da cui si evince che la richiesta di aree segregate è annuale, è soggetta a stima ed approvazione, e soprattutto dal 10 di dicembre di quest'anno E' A PAGAMENTO e per la sola domanda serve allegare la ricevuta di 98 euro, a cui andranno aggiunti altri soldi non meglio precisati (evidentemente valutati da caso a caso) al termine dell'iter, la qual cosa mi suggerisce che saranno comunque tanti.
max_ferra non è collegato  
Vecchio 17 dicembre 13, 19:26   #2720 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Da un aeroporto commerciale lo posso capire e sono d'accordo, resta da capire cos'ha di commerciale biella a parte i costi

Il numero dei dipendenti...............

Prima dell'avvento della sace era fatto tutto da una persona e al di fuori del suo orario di lavoro............

Dimenticavo........volavano tanti aerei......al punto attesa eri di solito il n° 4 o 5 se non 6......sempre

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks